DIY & RIMEDI NATURALI GREEN LIFE

Coccole da bagno facilissime: sali colorati e profumatissimi!

Ecco uno spignatto carino, soddisfacente, davvero facile e alla portata di tutti!

 Sali da bagno al Monoi:

 Sale marino grosso
 Bicarbonato di sodio
 Olio al Monoi (io ho usato un olio al Monoi di Yves Rocher che sto cercando di        riciclare)
 Mica oro (in realtà è già presente nell’olio ma volendo se ne può aggiungere  per aumentare la sbrillucicosità )

 Sali da bagno alla rosa:

 Sale marino grosso
 Bicarbonato di sodio
 Colorante alimentare rosso (io avevo quello in gel e l’ho stemperato in pochissima    acqua tipo meno di mezzo cucchiaino)
  O.e. di Rosa


Per entrambi ho messo 100 gr di sale e un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Successivamente nel primo ho aggiunto un cucchiaino scarso di olio al monoi.
Il secondo invece l’ho colorato col colorante alimentare e lasciato asciugare almeno un giorno. Ho aggiunto alla fine 3/4 gocce di o.e. di rosa.

Potete farne di infinite tonalità colore e profumazioni, basta che diate libero sfogo alla vostra creatività e al vostro gusto personale!

Infine sbizzarritevi come più credete nel confezionamento e nella presentazione, possono diventare anche carinissime decorazioni per il bagno o pensierini per parenti e amici!
In poco tempo tempo e con un costo davvero contenuto avete creato i vostri personalissimi ed efficaci sali per un bagno coccoloso!!

Spero vi sia piaciuto!

A presto,

 

1 Comment
Previous Post
3 Luglio 2014
Next Post
3 Luglio 2014

1 Comment

  • saabrj

    Io credo di essere una frana in queste cose, ma mi piacciono molto e da sempre mi affascinano: e poi ho proprio voglia di un bagno fatto “da me”! Proverò una delle ricette, mi sembrano prodotti facilmente reperibili anche qui in Baviera.. giusto?
    Un abbraccio, a presto,
    Sabrina (ma t mi conosci come @io_e_mia_sorella credo..)

    P.S. L'idea di creare delle confezioni da regalare mi piace moltissimo! Brava!

Leave a Reply

Instagram

  • Nulla da chiedere all’anno che verrà... se non che sia meraviglioso come quello che sta finendo ❤️ e alla mia famiglia semplicemente grazie❣️ Che sia un anno splendido per tutti💫 
#bestnine2018 #libellula_ecobio #happynewyear #newyearseve #ending2018 #love #family #familygoals #mylife #bestwishes
  • 🍋 L'acido citrico è un alleato prezioso nelle pulizie, trovando moltissimi impieghi ed evitandoci di utilizzare detersivi chimici ad alto impatto sull'ambiente.

Ecologico♻️ ed economico💰! LINK IN BIO PER SAPERNE DI PIÙ 👆🏻! #acidocitrico #greenlifestyle #lalibellulaecobio #libellula_ecobio
  • Sono le 6.30 del mattino. È ancora tutto silenzioso e ordinato. Bevo il primo caffè in solitudine organizzando mentalmente il delirio che ci attendo fino al 24. Avere un'attività commerciale in questo periodo fa vacillare qualsiasi convinzione e spirito natalizio, ma ce la faremo anche stavolta 💪. E poi quest'anno ho dei pacchetti da scartare anche io😍!! Niente domandina del 23 sera "tu che cosa vuoi allora per Natale?" Ho ben 3 pacchetti sotto l'albero già da diversi giorni!
Ma ieri ho avuto riprova che il Natale è una condizione mentale e di cuore. Oggi Sofia andrà con un piccolo gruppo di catechismo a portare un dono a una bambina della sua età che vive una situazione disagiata. Per dare il suo contributo personale le ha fatto un burro cacao e un profumino solido, di quelli che abbiamo creato per le sue amiche. "Sai mamma spero che  questo la faccia sentire un po' speciale e che un giorno, se conserverà il biglietto, ripenserà a me sentendosi ancora così".
Ho il cuore talmente gonfio che credo di non riuscire a contenerlo. Abbiamo creato una piccola meraviglia e inizia a camminare con le sue gambe in maniera straordinaria ❤

#libellula_ecobio #proudmama #christmastime #xmas2018 #womoms_xmas #mylittledaughter #biglove #christmaspresents
  • - 4 giorni a Natale! 
Dovremmo ormai essere a posto con tutti i regali ma poi improvvisamente tua nonna ti ricorda che vi siete dimenticati di Celestino! 
Chi? 🤔
"Ma si... Celestino... il fratello del marito del dottore, quello che fa il medico anche lui IN OSPEDALE. Che quelli sono così legati... non volesse il cielo che ci occorra..." Ed ecco che @METROItaliaCashAndCarry con la sua vasta selezione di cesti ci salva la vita facendo felice nonna e Celestino grazie ad un cadeaux esclusivo, goloso ed irresistibile.

http://l12.eu/metro18_video3-2364-au/D0BLQK4U31FH0RNSOGY9 
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad
  • La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
(Alda Merini)

Il paradosso è che riflettiamo sempre in assenza di luce. Quando rimaniamo al buio, smarriti e perplessi. Difficilmente ci fermiamo a riflettere su questa bellezza svelata. Dovremmo invece tenerla stretta e ricordare che dai momenti bui possiamo uscire a testa alta.

#libellula_ecobio #thoughts #pensierisparsi #meditando #rinascita #feelings #allaricercadellafelicità #womoms #comingback #comingbacktolife #christmaswishes #christmastime #xmas
  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets