LIFE

IL CORAGGIO DI CONTINUARE A REGALARE SORRISI

Il 31 dicembre pubblicavo questa foto su Instagram

CXdfTSPWwAE3Cxl
Credits photo Blogdiviaggi

dopo aver sentito una notizia che mi ha ha sconvolta non poco. Non conoscevo Marta. Non conosco Chris. Ho sognato il mondo tramite il loro blog, immaginando un giorno di visitare quegli stessi posti.

Dopo 17 anni di vita insieme Chris ha perso la sua Marta. Mentre leggevo qui le sue parole quella mattina ho pianto tantissimo.

Come donne immaginiamo che la gravidanza sia la condizione fisica più naturale del mondo, un periodo magico dove siamo si più a riguardo, ma anche un periodo in cui ci sentiamo forti del nostro ruolo, forti della capacità che abbiamo di proteggere la vita dentro noi. Difficilmente pensiamo che cose del genere possano capitare.

“La nebbia non permette di vedere bene ma anche se non vedi, la tua strada la sai o per lo meno per me è così e non sono solo, lei e Leonardo sono con me.” Cosi inizia Chris a spiegarci come cerca di tramutare il dolore in forza per ricominciare, per ripartire verso un nuovo viaggio. Il più importante. Un viaggio per regalare sorrisi, come vorrebbe Marta.

Sarà un’avventura speciale, in compagnia dei suoi angeli, “un viaggio itinerante con lei virtualmente per mano e Leonardo sulle spalle”. A piedi per l’Italia per raccogliere fondi per la fibrosi cistica, visitando tutti i centri specializzati per la cura di questa malattia portando un sorriso a tutti i bambini che ogni giorno lottano contro questa malattia.

Trovate qui l’itinerario completo, tutte le tappe, giorno dopo giorno del suo viaggio. E’ un progetto così bello ed importante che non può che essere sostenuto e condiviso, perché no accompagnandolo camminando assieme per un po’.

Spero di poterci essere quando passerà dalle mie parti. Spero di conoscerlo e di stringergli la mano. Sosteniamolo diffondendo questo messaggio meraviglioso. Perchè anche quando non c’è più, l’amore che è stato continua ad operare e a generare altro amore.

 

marta-lazzarin-christian-cappello_980x571
Credits photo Blogdiviaggi

 

1 Comment
Previous Post
18 gennaio 2016
Next Post
18 gennaio 2016

1 Comment

Leave a Reply

Instagram

  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic
  • Risveglio lento e colazione in famiglia ❤ anche se oggi saremo a @sana_fiera tutti insieme per #sana2018 abbiamo deciso di concederci uno #slowday dopo questa prima intensa settimana di settembre.

Seguitemi nelle stories di @w0moms per scoprire con noi tutte le novità!

#libellula_ecobio #womoms #sanafiera #sana2018
  • Oggi io e la mia bimba ci siamo regalate un'ora solo per noi e ci siamo dedicate allo shopping di quello frivolo che fa bene al cuore ❤. Ci piacciono in sacco le conchiglie e questa versione con la stellina ancora di più 😍!!
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #shellnecklace #starsnecklace #starsandshells #shell #summer #summervibes #onlygoodvibes
  • Menta selvatica che adoriamo e che cresce ogni anno nella nostra terra in montagna ❤.
🌱
La MENTA è una delle erbe aromatiche più semplici da coltivare. Cresce rapidamente e se trova spazio si sviluppa facilmente fino a diventare infestante. Tollera bene l'esposizione in pieno sole se controbilanciata con abbondanti innaffiature. Teme il gelo solo se in vaso e in quel caso è opportuno farla svernare in casa.
Meravigliosa anche come pianta da interni.
🌱
Ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti.
🌱
È utile in caso di disturbi gastro-intestinali, aiuta il funzionamento del fegato e favorisce la digestione.
🌱
Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato.
🌱
Scioglie le tensioni, ha un effetto calmante su stress e ansietà.
🌱
Stanche dopo una lunga giornata di lavoro? Provate un corroborante bagno caldo con foglie di menta!
🌱
Conoscevate tutte sue queste proprietà?

#libellula_ecobio #menta #peppermint #herbal #natural #naturalhome #freshskincare #lovenature
  • Oggi mi sono fatta un regalino 😍 cercavo da tempo un affetta verdure valido al giusto prezzo. Finora affettavo le verdure a coltello per farne spaghetti 😑, ma è chiaramente un'operazione lunga e poco pratica. Per questo ho approfittato subito dell'offerta di questa settimana da @lidlitalia e la prima prova è stata super positiva! 
Nella seconda foto linguine di zucchine con ragù di carne leggero🤤

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce
  • Quando ti dice "amore ho visto una nuova ricetta stasera la provo" e il risultato supera di gran lunga qualsiasi aspettativa 😍!! CANNELLONI RIPIENI CROCCANTI❤ 
_______________________________

#hosposatounmasterchef #libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit