DENTINI: SINTOMI E RIMEDI

DENTINI: SINTOMI E RIMEDI

Quando si dice che ogni figlio è diverso non si potrebbe dire cosa più vera. I miei due piccoli sono uno l’opposto dell’altro, Sofia buona e affabile, Daniele testardo e capriccioso. Lei non mi ha fatto perdere molte notti , lui non mi ha fatto dormire fino ai 2 anni e mezzo.

Anche di fronte allo spuntare dei dentini hanno reagito diversamente. Sofia diventava noiosa e insofferente, le saliva le saliva la temperatura e di frequente aveva scariche di dissenteria in concomitanza di un nuovo dente. Nonostante la pediatra abbia sempre sostenuto che le cose non fossero correlate la situazione era la medesima ALLO SPUNTARE DI OGNI SINGOLO DENTE. Il momento peggiore era di sera, perché se di giorno riusciva a distrarsi con i giochini refrigerati e il suo amato pollice, di sera (complice probabilmente la stanchezza) il dolore era evidentemente più insopportabile.

DSC_0308

Un valido alleato in quelle situazioni è stato il DENTINALE, una pasta gengivale che dà sollievo al dolore causato dalla nascita dei primi dentini, grazie all’associazione terapeutica dei principi attivi che contiene. Si tratta di un farmaco senza obbligo di ricetta che contiene un anestetico locale che agisce direttamente sul dolore della gengive in modo immediato. Inizialmente ero un po’ combattuta sull’utilizzarlo o meno sono sempre stata pro rimedi più naturali possibili, prevenendo quando si riusciva ma non ho MAI RIFIUTATO di utilizzare le medicine necessarie quando fosse il caso. Inoltre dopo una sola applicazione la sera prima di dormire ho visto che ne traeva vero sollievo.

Daniele essendo il secondo figlio, è il figlio della consapevolezza. Ovviamente ho sempre cercato di utilizzare prodotti specifici, che fossero delicati e sicuri ma durante la seconda gravidanza ho inziato a studiare gli inci e a capire cosa vi fosse in tutto quello che usavamo quotidianamente. Daniele è anche il figlio della dannazione…. la mia. I denti gli spuntavano a 2 alla volta, a 7 mesi ne aveva 6!

IMG_3222

Le vedete le palettine che spuntano in alto? Ecco qui abbiamo 5 mesi

Ci sono stati giorni in cui probabilmente sarebbe servita una macumba… con lui ho provato il DENTINALE NATURA. Questo a differenza del Dentinale non contiene amilocaina, è un gel gengivale che forma una pellicola protettiva sulle gengive irritate e arrossate per la nascita dei primi dentini. La presenza di Camomilla, Aloe e Boswelia offre una sensazione di sollievo e freschezza, alleviando il dolore delle gengive. Ora vi dirò la vera verità: credo che sollievo gliene desse… peccato però che non operasse il miracolo sulla sua voglia di dormire più di 20 min!

Vi dirò anche, che come faccio spesso con le cose che do ai miei figli, sia io sia la dolce metà abbiamo provato personalmente i due rimedi. Io per capire che sapore avesse e devo dire molto gradevole, lui invece una sera in cui un dente del giudizio tardivo gli dava parecchio da fare ha constatato come l’effetto calmante sul dolore fosse davvero efficace.

Voi lo avete mai provato? Qual è stata la vostra esperienza? O in alternativa che rimedi avete adottato?

Elisa

Buzzoole

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!