LIFE MOM'S LIFE VITA DA MAMMA

PAPA’ DOV’E’ LA MAMMA?

Qualche giorno fa la mia amica Alessandra Il bello di essere mamma mi ha invitata rispondere al tag #ifiglisonodellemamme.

Per un periodo girava una simpatica vignetta che ovviamente la dolce metà mi ha immediatamente inviato… Una bambino che pone 74646228 domande contemporanee alla mamma e una sola al papà: “Dov’è la mamma?”. Passati i 5 minuti di ilarità l’ho trovata molto realistica… troppo! Effettivamente è così anche a casa mia… state sereni che se sto cucinando, mentre svuoto la lavastoviglie e mi suona il telefono, uno dei miei figli mi chiederà da bere, l’altro avrà comunque qualche necessità “URGENTISSIMA”e non calcoleranno minimamente il papà che si trova 3 cm e mezzo da loro. Le cose sono due o li ha appositamente ADDESTRATI o sono molto più BRAVA di lui in tutto… 😛

Scherzi a parte Alessandro è sicuramente molto presente, è un papà davvero affettuoso e coccoloso ma, all’atto pratico, dell’accudimento se ne è sempre occupata prevalentemente la sottoscritta dai pannolini, alle pappe, alle notti in bianco. Ora che Sofia fa la seconda elementare anche i compiti e i rapporti con le maestre sono nella mia sfera di competenze. Certamente se fosse necessario lui sarebbe ben disponibile, ma semplicemente  e tacitamente tutte queste cose le faccio io. Lo so io, lo sa lui e specialmente lo sanno i figli (come dimostrato dalla scenetta descritta poco fa)

In compenso però quando c’è da giocare o essere loro complice non lo batte nessuno. Daniele ha in comune col papà una innata e profonda passione per i motori. Auto, moto e trattori lo mandano in visibilio. Entrambi passerebbero ore a giocare con le auto radiocomandate. E vogliamo parlare della nostra AUTO? Li vedi padre e figlio controllare se ci sono segni o ammaccature e decidere che è il momento di portarla a lavare. Vi dico solo che l’ultima volta che ho forato Daniele mi ha detto che ero molto brutta per due giorni.

Sofia adora fare le cose con lui, anche se non ha la passione viscerale per i motori le piace seguire il suo papà e stare con lui . Quando poi c’è da andare sul trattorino è una gara a chi sale prima.

Inoltre lei è una bambina versione koala con il desiderio di starti vicino, di abbracciarti e sentire il tuo odore. Sta attraversando una fase particolarmente delicata e Alessandro si è dimostrato incredibile nel saperla ascoltare e rassicurare. Non cambierei questo sua capacità di essere così intimamente loro complice per nessun motivo al mondo.

In definitiva io credo che, sì, in molti aspetti pratici della vita #ifiglisonodellamamma, ma il nostro papà non si è mai tirato indietro di fronte a qualsiasi cosa ci fosse da fare. Semplicemente forse, a volte, le mamme vogliono avere tutto sotto controllo e che si faccia a modo loro, perché credono sia meglio o più semplice così.

Voi cosa ne dite? Non trovate che a volte “vogliamo fare tutto noi” per poi lamentarci quando effettivamente facciamo tutto noi?

Elisa #libellulaaacrobata – in buona compagnia

No Comments
Previous Post
12 Marzo 2016
Next Post
12 Marzo 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Nulla da chiedere all’anno che verrà... se non che sia meraviglioso come quello che sta finendo ❤️ e alla mia famiglia semplicemente grazie❣️ Che sia un anno splendido per tutti💫 
#bestnine2018 #libellula_ecobio #happynewyear #newyearseve #ending2018 #love #family #familygoals #mylife #bestwishes
  • 🍋 L'acido citrico è un alleato prezioso nelle pulizie, trovando moltissimi impieghi ed evitandoci di utilizzare detersivi chimici ad alto impatto sull'ambiente.

Ecologico♻️ ed economico💰! LINK IN BIO PER SAPERNE DI PIÙ 👆🏻! #acidocitrico #greenlifestyle #lalibellulaecobio #libellula_ecobio
  • Sono le 6.30 del mattino. È ancora tutto silenzioso e ordinato. Bevo il primo caffè in solitudine organizzando mentalmente il delirio che ci attendo fino al 24. Avere un'attività commerciale in questo periodo fa vacillare qualsiasi convinzione e spirito natalizio, ma ce la faremo anche stavolta 💪. E poi quest'anno ho dei pacchetti da scartare anche io😍!! Niente domandina del 23 sera "tu che cosa vuoi allora per Natale?" Ho ben 3 pacchetti sotto l'albero già da diversi giorni!
Ma ieri ho avuto riprova che il Natale è una condizione mentale e di cuore. Oggi Sofia andrà con un piccolo gruppo di catechismo a portare un dono a una bambina della sua età che vive una situazione disagiata. Per dare il suo contributo personale le ha fatto un burro cacao e un profumino solido, di quelli che abbiamo creato per le sue amiche. "Sai mamma spero che  questo la faccia sentire un po' speciale e che un giorno, se conserverà il biglietto, ripenserà a me sentendosi ancora così".
Ho il cuore talmente gonfio che credo di non riuscire a contenerlo. Abbiamo creato una piccola meraviglia e inizia a camminare con le sue gambe in maniera straordinaria ❤

#libellula_ecobio #proudmama #christmastime #xmas2018 #womoms_xmas #mylittledaughter #biglove #christmaspresents
  • - 4 giorni a Natale! 
Dovremmo ormai essere a posto con tutti i regali ma poi improvvisamente tua nonna ti ricorda che vi siete dimenticati di Celestino! 
Chi? 🤔
"Ma si... Celestino... il fratello del marito del dottore, quello che fa il medico anche lui IN OSPEDALE. Che quelli sono così legati... non volesse il cielo che ci occorra..." Ed ecco che @METROItaliaCashAndCarry con la sua vasta selezione di cesti ci salva la vita facendo felice nonna e Celestino grazie ad un cadeaux esclusivo, goloso ed irresistibile.

http://l12.eu/metro18_video3-2364-au/D0BLQK4U31FH0RNSOGY9 
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad
  • La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
(Alda Merini)

Il paradosso è che riflettiamo sempre in assenza di luce. Quando rimaniamo al buio, smarriti e perplessi. Difficilmente ci fermiamo a riflettere su questa bellezza svelata. Dovremmo invece tenerla stretta e ricordare che dai momenti bui possiamo uscire a testa alta.

#libellula_ecobio #thoughts #pensierisparsi #meditando #rinascita #feelings #allaricercadellafelicità #womoms #comingback #comingbacktolife #christmaswishes #christmastime #xmas
  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets