IL CAFFÈ È UN PIACERE, SE POI È COMPOSTABILE…

IL CAFFÈ È UN PIACERE, SE POI È COMPOSTABILE…

È un periodo pazzesco: tra il lavoro, la casa, la ristrutturazione e fra pochissimo il trasloco… per non parlare dei mille, troppi impegni che ho preso: rappresentate di classe a scuola di Sofia e addirittura presidente del consiglio di istituto ! Non credevo che sarebbe stato così impegnativo, ovviamente se no non lo avrei fatto. A questo punto non posso nemmeno tirarmi indietro, non sarebbe carino e tutto sommato me la sto cavando bene…se non sopraggiunge un esaurimento nervoso credo di meritare quanto meno una pacca sulla spalla!

Le mie giornate iniziano con gran sospiro, un “ti prego fa che non ci siano troppi casini oggi” e ben due caffè. Uno appena metto giù i piedi dal letto, ancor prima di essermi lavata il viso, e uno subito dopo. Probabilmente oramai è più una consolidata abitudine, una routine senza la quale sento di non poter cominciare bene la giornata. Ed è fondamentale che sia un buon caffè. Ovvio? No in realtà… la dolce metà butta giù qualsiasi cosa perché lo ritiene mero carburante. Io invece ho un po’ più di pretese per esempio non bevo quasi MAI caffè nei ristornati perché di solito sono terribili e mi rovinano tutta la cena.

CAFFE’ VERGNANO: BUONO ED ECOCOMPATIBILE

Recentemente ho avuto la possibilità di provare Èspresso 1882 di Caffè Vergnano. La cosa fighissima che mi ha attirato subito è che le capsule sono C-O-M-P-O-S-T-A-B-I-L-I. Per una ecobio/ecocompatibile addicted come me questa è una parola che fa venire i brividi lungo la schiena!

Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

Èspresso 1882 compostabile è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Oltre a rappresentare un successo per l’azienda, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” conferisce un valore aggiunto importante per quanto riguarda la relazione prodotto/ consumatore.

Io la trovo una cosa stupenda e presto tutte le confezioni in commercio di Èspresso 1882 verranno sostituite con la nuova linea compostabile.

Buone per l’ambiente e con la qualità di sempre, le nuove capsule preservano intatto l’aroma e il gusto del caffè regalandovi una pausa eccellente.

Che ne dite vi ho fatto venire voglia di provarle?

Elisa Bucci - firma 

Buzzoole

2 Comments

  • Metafora Posted 20 Aprile 2017 14:29

    Proprio su consiglio del tuo post le ho acquistate per la mia Nespresso…
    Ti dico solo che ho acquistato il pacco da 50

    • Elisa Posted 20 Aprile 2017 14:48

      Non ho capito se è positivo o negativo questo acquisto …

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!