FOOD & CO GREEN LIFE LIFESTYLE POST SPONSORIZZATI

IL CAFFÈ È UN PIACERE, SE POI È COMPOSTABILE…

caffè vergnano

È un periodo pazzesco: tra il lavoro, la casa, la ristrutturazione e fra pochissimo il trasloco… per non parlare dei mille, troppi impegni che ho preso: rappresentate di classe a scuola di Sofia e addirittura presidente del consiglio di istituto ! Non credevo che sarebbe stato così impegnativo, ovviamente se no non lo avrei fatto. A questo punto non posso nemmeno tirarmi indietro, non sarebbe carino e tutto sommato me la sto cavando bene…se non sopraggiunge un esaurimento nervoso credo di meritare quanto meno una pacca sulla spalla!

Le mie giornate iniziano con gran sospiro, un “ti prego fa che non ci siano troppi casini oggi” e ben due caffè. Uno appena metto giù i piedi dal letto, ancor prima di essermi lavata il viso, e uno subito dopo. Probabilmente oramai è più una consolidata abitudine, una routine senza la quale sento di non poter cominciare bene la giornata. Ed è fondamentale che sia un buon caffè. Ovvio? No in realtà… la dolce metà butta giù qualsiasi cosa perché lo ritiene mero carburante. Io invece ho un po’ più di pretese per esempio non bevo quasi MAI caffè nei ristornati perché di solito sono terribili e mi rovinano tutta la cena.

CAFFE’ VERGNANO: BUONO ED ECOCOMPATIBILE

Recentemente ho avuto la possibilità di provare Èspresso 1882 di Caffè Vergnano. La cosa fighissima che mi ha attirato subito è che le capsule sono C-O-M-P-O-S-T-A-B-I-L-I. Per una ecobio/ecocompatibile addicted come me questa è una parola che fa venire i brividi lungo la schiena!

Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

Èspresso 1882 compostabile è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Oltre a rappresentare un successo per l’azienda, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” conferisce un valore aggiunto importante per quanto riguarda la relazione prodotto/ consumatore.

Io la trovo una cosa stupenda e presto tutte le confezioni in commercio di Èspresso 1882 verranno sostituite con la nuova linea compostabile.

Buone per l’ambiente e con la qualità di sempre, le nuove capsule preservano intatto l’aroma e il gusto del caffè regalandovi una pausa eccellente.

Che ne dite vi ho fatto venire voglia di provarle?

Elisa Bucci - firma 

Buzzoole

2 Comments
Previous Post
15 aprile 2016
Next Post
15 aprile 2016

2 Comments

  • Metafora

    Proprio su consiglio del tuo post le ho acquistate per la mia Nespresso…
    Ti dico solo che ho acquistato il pacco da 50

    • Elisa

      Non ho capito se è positivo o negativo questo acquisto …

Leave a Reply

Instagram

  • Simple and effective #ikeahack 💖

Quello che vi occorre è uno scaffale #kallax di @ikeaitalia, un rotolo di corda grezza, colla a caldo, tempo e un marito molto paziente 😇 
Adoro questo lavoretti fatti assieme, il risultato è gradevole anche esteticamente, in sintonia con il resto della casa e a quanto pare Maja gradisce 😻!
.
.
.
#libellula_ecobio #diy #quandotiprendelartattacķ #homedecor #catstagram #lavitainunoscatto #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Planning a new week...
Ci si prospettano importanti decisioni nei prossimi mesi, siamo a un bivio importante del nostro lavoro e della nostra vita. Le scelte portano sempre con sé un po' di incertezza e si può solo sperare di aver deciso per il meglio, soppesando pro e contro e agendo sempre con onestà e trasparenza.
Tanti impegni su più fronti, tanti sogni da realizzare 💖
Voi a cosa vi affidate per prendere decisioni importanti? All'istinto o alla ragione?
.
.
.
#libellula_ecobio #newgoals #newperspective #familylife #planninglife #mumatwork #stationary #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Dopo aver passato un'infinita notte infernale vorrei tanto potermi svegliare con questa prospettiva stamattina... Sofia ha avuto la febbre  oltre 40 tutta la notte, stava così male da delirare 💔. Ormai comincio a sentire stretta questa stagione... ho voglia di sole, di stare all'aria aperta, del nostro posto del cuore, di mare e di viaggi!
Intanto metto a punto il nostro viaggio on the road in Normandia a Giugno 😍
.
.
.
#libellula_ecobio #tbt #wishiwasthere #cantwait #nextstop #nexttrip #normandy #normandie #aratriontheroad
  • Un animale domestico può portare molta gioia in casa, ma è anche grossa responsabilità, spesso anche in termini economici. Qualora fossero necessari cure mediche particolari o interventi chirurgici imprevisti ci si potrebbe trovare di fronte a spese a volte ingenti e per noi che ne abbiamo due ancora di più. 
Ma fortunatamente @unipolsai ha creato C@ne&G@tto, la nuova polizza per la protezione degli animali domestici, caratterizzata da garanzie personalizzate, assistenza h24 e servizi tecnologici.

Nel LINK IN BIO ti racconto di più 😉 ⬆⬆⬆ Se come me vuoi fare un preventivo gratuito qui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi: http://l12.eu/unipolsai-1804-au/AUPF02LT5GFH0RNSOGY9 
#Unipolsai #canegatto #ad #libellula_ecobio
#instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #catsofig #catstagram #catsofinstagram
  • Dopo 3 giorni chiusi in casa con febbri altissime, tosse e sinusite non stiamo ancora per niente bene 🤧... così  ci consoliamo con un di po' dolce amore al mascarpone buono come non mai...
E in BIO vi lascio la ricetta 👆👆👆
.
.
.
#libellula_ecobio #ricette #confortfood #dolci #dolcialcucchiaio #recipe #qomoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Ho un grosso problema con l'accettare la morte. Da sempre. Non riesco ad accettarla come normale e inevitabile. Mi fa incazzare e mi toglie il fiato a pensarci. Abbiamo così poco tempo... In un attimo tutto passa e non torna mai più. A volte cerchiamo di lasciare una traccia di noi e del nostro passaggio, ci arrabbattiamo alla ricerca di qualcosa, viviamo giornate frenetiche e tutte uguali. La verità è che non abbiamo altro tempo se non per vivere e gioire di questo. Dovremmo smetterla di darci per scontati. Dovremmo soprattutto smetterla di lasciare che gli altri ci diano per scontati sminuendo il nostro valore ai nostri stessi occhi. Siate gentili e regalate un sorriso. Siate impulsivi a volte ma mai incoscienti. Siate coraggiosi e combattete per i vostri obiettivi. Siate tutto ciò che volete essere a testa alta, con convinzione e onestà. Il tempo per rammaricarsi arriva troppo in fretta e non sarà più possibile rimediare. 
#memento #pensierileggeridellasera #fridaynight #libellula_ecobio #life #fullofthoughts #vsco #vscocam #fabshots #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #iphonography #iphonegraphy #bestpicture #golook #all_pixs #gmy #instacool #igersoftheday