PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

Pancake senza uova e burro eppure golosissimi? Si è possibile!

La colazione non è proprio uno dei nostri rituali meglio celebrati. Durante l’anno quando si va a scuola siamo quasi sempre di corsa. Di solito mi alzo col cuore in gola credendo sia troppo tardi, invece e solo mediamente tardi… sveglio i bimbi, li metto a tavola uno col suo latte o succo o the e biscotti, l’altra con latte e panino semidolce possibilmente col prosciutto cotto se no la Nocciolata va bene, implorandoli di non rovesciare nulla (le mie preghiere di solito non vengono ascoltate) e di non incantarsi a fissare il vuoto. Nel frattempo mi vesto, poi li vesto, li pettino, li catapulto a scuola e quando torno la dolce metà che esce dalla doccia con la calma ruminante di una mucca al pascolo mi dice “Dai anche oggi è andata bene”… (Immaginate la mia faccia? Ecco)

Il fine settimana spesso ci concediamo di fare colazione fuori nel nostro bar preferito.

Per questo quando qualche domenica fa mi sono messa a fare i pancakes Sofia e Daniele mi guardavano come se stessi operando una magia. Io cucino sempre e loro il più delle volte sono con me e mi aiutano, ma la novità di questa colazione li ha entusiasmati. Devo dire ha entusiasmato anche me  visto il risultato.

PANCAKES

Ingredienti:

150 gr di farina manitoba

50 gr di zucchero di canna

250 ml di latte

1 cucchiaino di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

Setacciare farina e lievito, unire lo zucchero e successivamente il lievito a filo e l’olio mescolando con una frusta per amalgamare il tutto. Lasciar riposare 30 minuti. Per la cottura ungere una padella antiaderente con olio di semi e un foglio di carta assorbente in maniera da eliminare gli eccessi. Versare un mestolo di composto sulla padella già calda, attendere pochi minuti e girare il pancake quando vedrete comparire delle bolle sulla superficie.

PANCAKES MAKING OF

L’aspetto era davvero bellissimo!

Noi li abbiamo mangiati cosparsi di miele di acacia biologico Viviverde Coop, ma potete ovviamente condirli come più vi piacciono.

Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!