LE RICETTE DELLA LIBELLULA

PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

PANCAKE SENZA UOVA E BURRO

Pancake senza uova e burro eppure golosissimi? Si è possibile!

La colazione non è proprio uno dei nostri rituali meglio celebrati. Durante l’anno quando si va a scuola siamo quasi sempre di corsa. Di solito mi alzo col cuore in gola credendo sia troppo tardi, invece e solo mediamente tardi… sveglio i bimbi, li metto a tavola uno col suo latte o succo o the e biscotti, l’altra con latte e panino semidolce possibilmente col prosciutto cotto se no la Nocciolata va bene, implorandoli di non rovesciare nulla (le mie preghiere di solito non vengono ascoltate) e di non incantarsi a fissare il vuoto. Nel frattempo mi vesto, poi li vesto, li pettino, li catapulto a scuola e quando torno la dolce metà che esce dalla doccia con la calma ruminante di una mucca al pascolo mi dice “Dai anche oggi è andata bene”… (Immaginate la mia faccia? Ecco)

Il fine settimana spesso ci concediamo di fare colazione fuori nel nostro bar preferito.

Per questo quando qualche domenica fa mi sono messa a fare i pancakes Sofia e Daniele mi guardavano come se stessi operando una magia. Io cucino sempre e loro il più delle volte sono con me e mi aiutano, ma la novità di questa colazione li ha entusiasmati. Devo dire ha entusiasmato anche me  visto il risultato.

PANCAKES

Ingredienti:

150 gr di farina manitoba

50 gr di zucchero di canna

250 ml di latte

1 cucchiaino di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

Setacciare farina e lievito, unire lo zucchero e successivamente il lievito a filo e l’olio mescolando con una frusta per amalgamare il tutto. Lasciar riposare 30 minuti. Per la cottura ungere una padella antiaderente con olio di semi e un foglio di carta assorbente in maniera da eliminare gli eccessi. Versare un mestolo di composto sulla padella già calda, attendere pochi minuti e girare il pancake quando vedrete comparire delle bolle sulla superficie.

PANCAKES MAKING OF

L’aspetto era davvero bellissimo!

Noi li abbiamo mangiati cosparsi di miele di acacia biologico Viviverde Coop, ma potete ovviamente condirli come più vi piacciono.

Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

No Comments
Previous Post
8 luglio 2016
Next Post
8 luglio 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • L'ultima tappa del nostro viaggio prima di ripartire: Le Mont-Saint-Michel. Abbiamo dormito in un parcheggio per camper attrezzato a circa 5 km. La mattina dopo colazione abbiamo raggiunto la destinazione attraverso la ciclabile sotto un bellissimo sole. La passeggiata è stata meravigliosa e la visita all'abbazia davvero meritevole. Le vie interne le ho trovato, ovviamente, troppo commerciali... per cui credo sia un luogo bellissimo da visitare almeno una volta nella vita ma in cui non tornerei. Voi ci siete stati? Che ne pensate?
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visitnormandie #visitnormandy #normandynow #viaggiareconibambini
  • Dopo Honfleur abbiamo passato un'intera giornata alla scoperta delle spiagge dello sbarco: Sword, Juno, Utah fino a Omaha Beach. A differenza della mia dolce metà che è un vero appassionato di quell'epoca storica, non ho mai approfondito le mie conoscenze aldilà di quelle scolastiche. Eppure venire qui e vedere con i miei occhi questi luoghi, immergersi in questi suoni e profumi cercando di immaginare tutte quelle giovani vite quella mattina di giugno è stato molto toccante. Non vi dico la felicità di marito di poter vedere e toccare con mano!
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visitnormandie #visitnormandy #normandynow
  • A Honfleur ci siamo fermati due giorni. Abbiamo girato in lungo e in largo in bicicletta giocando sulle spiagge bellissime e silenziose. Abbiamo passeggiato per le vie del centro e lungo "le bassin". Ci siamo immersi totalmente nel canto dei gabbiani . Sono tornata in questi luoghi dopo 13 anni e nulla mi sembrava familiare o conosciuto. Sono tornata con gli amori della mi vita e ho scolpito nuovi indelebili ricordi. Amo profondamente il nord della Francia e le coste della Normandia e credo torneremo presto.
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visithonfleur #normandynow
  • Di ieri e di Rouen ❤
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #normandynow
  • Oggi siamo stati a Giverny, dove Monet visse e fissò nella storia per sempre le famose ninfee del suo giardino giapponese❤. Essere qui è stato incredibile, passeggiare tra i fiori e i canali e immaginare cosa provasse... .
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper
  • Finalmente ad Annecy 🇫🇷 la prima tappa del nostro tour della Francia fino in Normandia è andata. Così come il primo giorno col camper che è stato bellissimo ma impegnativo 😅. Io che in passato l'ho già avuto conosco le tempistiche e le "difficolta". Ma siamo sopravvisuti ed entusiasti e ora ci dirigiamo più a nord!

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper