LE RICETTE DELLA LIBELLULA

PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

PANCAKE SENZA UOVA E BURRO

Pancake senza uova e burro eppure golosissimi? Si è possibile!

La colazione non è proprio uno dei nostri rituali meglio celebrati. Durante l’anno quando si va a scuola siamo quasi sempre di corsa. Di solito mi alzo col cuore in gola credendo sia troppo tardi, invece e solo mediamente tardi… sveglio i bimbi, li metto a tavola uno col suo latte o succo o the e biscotti, l’altra con latte e panino semidolce possibilmente col prosciutto cotto se no la Nocciolata va bene, implorandoli di non rovesciare nulla (le mie preghiere di solito non vengono ascoltate) e di non incantarsi a fissare il vuoto. Nel frattempo mi vesto, poi li vesto, li pettino, li catapulto a scuola e quando torno la dolce metà che esce dalla doccia con la calma ruminante di una mucca al pascolo mi dice “Dai anche oggi è andata bene”… (Immaginate la mia faccia? Ecco)

Il fine settimana spesso ci concediamo di fare colazione fuori nel nostro bar preferito.

Per questo quando qualche domenica fa mi sono messa a fare i pancakes Sofia e Daniele mi guardavano come se stessi operando una magia. Io cucino sempre e loro il più delle volte sono con me e mi aiutano, ma la novità di questa colazione li ha entusiasmati. Devo dire ha entusiasmato anche me  visto il risultato.

PANCAKES

Ingredienti:

150 gr di farina manitoba

50 gr di zucchero di canna

250 ml di latte

1 cucchiaino di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

Setacciare farina e lievito, unire lo zucchero e successivamente il lievito a filo e l’olio mescolando con una frusta per amalgamare il tutto. Lasciar riposare 30 minuti. Per la cottura ungere una padella antiaderente con olio di semi e un foglio di carta assorbente in maniera da eliminare gli eccessi. Versare un mestolo di composto sulla padella già calda, attendere pochi minuti e girare il pancake quando vedrete comparire delle bolle sulla superficie.

PANCAKES MAKING OF

L’aspetto era davvero bellissimo!

Noi li abbiamo mangiati cosparsi di miele di acacia biologico Viviverde Coop, ma potete ovviamente condirli come più vi piacciono.

Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

No Comments
Previous Post
8 luglio 2016
Next Post
8 luglio 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Appassionati di Cars volete scoprire come richiedere uno dei fantastici SPEEDYAMICI, i cuscini di CARS 3?

Guardate il link in bio!

#AuchanItalia #CARS3IT #SPEEDYAMICI
  • Lo so può sembrare un controsenso, a me non piace pulire i vetri eppure averli sempre puliti per è fondamentale! Ancora di più in negozio dove abbiamo 3 grandi vetrine che sono certamente la prima immagine che diamo di noi. Devono essere impeccabili! 
Dopo essermi letteralmente uccisa col tradizionale olio di gomito per un sacco di tempo, mio suocero un giorno mi ha regalato un alleato che mi ha cambiato la vita.
All'interno del post vi spiego anche come vincere fino a 100 ore a settimana di aiuto domestico!

LINK IN BIO 👆👆👆 #libellula_ecobio #aiutoincasa #cifacciamoincinque #incinquepervoi #ad
  • Dopo 10 anni di onorato e valoroso servizio oggi abbiamo ufficialmente pensionato la nostra vecchia Lavazza blue.
Così a "malincuore" ho dovuto cercare una sostituta😜... ed è stato subito amore 💙.
Ancora con il seriale attaccato che non si sa mai lo perda e non riesca a richiedere le cialde incluse vah...
.
.
.
#libellula_ecobio #nespresso #inissia #azzurropolvere #krups #coffeelover #lifestyle #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Comunque vorrei vivere la vita come lui... 💙
Stare bene al mondo ora ha un senso pieno 😹!
.
.
.
#libellula_ecobio #voglioviverecosì #mycat #grisù #catofday #catofinstagram #lovelycat #lazycat #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • In questa foto mal scattata e sgranata (che fa molto vintage ma non cosi tanto eh...) ci sono io 10 anni e 20 kg fa 😱. Saranno le due gravidanze, i 35 anni che iniziano far ben capire quanto siano diversi dai 25 e una marcata pigrizia che mi contraddistingue più che mai, ma io questi kg in eccesso, che mi ritrovo addosso stile zavorra, non riesco proprio a levarmeli come facevo prima.
Per questo sarei curiosa di provare i servizi di Shake Medical & Fitness.

NUOVO POST 💪LINK IN BIO ⬆⬆⬆
.
.
.
#shakemedicalandfitness #ad #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #fitness #healthylife #healthylifestyle #fitmama
  • Sono un po' assente ultimamente...succedono cose in un turbinio senza fine.
I bimbi sono anche malati così approfitto di questo raro sabato casalingo per un nuovo esperimento.
Riuscite a indovinare di cosa su tratta?
.
.
.
#libellula_ecobio #recipe #foodie #saturday #food #newrecipe #incucinaconmavie #tentarnoncuoce #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme