LE RICETTE DELLA LIBELLULA

PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

PANCAKE SENZA UOVA E BURRO

Pancake senza uova e burro eppure golosissimi? Si è possibile!

La colazione non è proprio uno dei nostri rituali meglio celebrati. Durante l’anno quando si va a scuola siamo quasi sempre di corsa. Di solito mi alzo col cuore in gola credendo sia troppo tardi, invece e solo mediamente tardi… sveglio i bimbi, li metto a tavola uno col suo latte o succo o the e biscotti, l’altra con latte e panino semidolce possibilmente col prosciutto cotto se no la Nocciolata va bene, implorandoli di non rovesciare nulla (le mie preghiere di solito non vengono ascoltate) e di non incantarsi a fissare il vuoto. Nel frattempo mi vesto, poi li vesto, li pettino, li catapulto a scuola e quando torno la dolce metà che esce dalla doccia con la calma ruminante di una mucca al pascolo mi dice “Dai anche oggi è andata bene”… (Immaginate la mia faccia? Ecco)

Il fine settimana spesso ci concediamo di fare colazione fuori nel nostro bar preferito.

Per questo quando qualche domenica fa mi sono messa a fare i pancakes Sofia e Daniele mi guardavano come se stessi operando una magia. Io cucino sempre e loro il più delle volte sono con me e mi aiutano, ma la novità di questa colazione li ha entusiasmati. Devo dire ha entusiasmato anche me  visto il risultato.

PANCAKES

Ingredienti:

150 gr di farina manitoba

50 gr di zucchero di canna

250 ml di latte

1 cucchiaino di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

Setacciare farina e lievito, unire lo zucchero e successivamente il lievito a filo e l’olio mescolando con una frusta per amalgamare il tutto. Lasciar riposare 30 minuti. Per la cottura ungere una padella antiaderente con olio di semi e un foglio di carta assorbente in maniera da eliminare gli eccessi. Versare un mestolo di composto sulla padella già calda, attendere pochi minuti e girare il pancake quando vedrete comparire delle bolle sulla superficie.

PANCAKES MAKING OF

L’aspetto era davvero bellissimo!

Noi li abbiamo mangiati cosparsi di miele di acacia biologico Viviverde Coop, ma potete ovviamente condirli come più vi piacciono.

Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

No Comments
Previous Post
8 luglio 2016
Next Post
8 luglio 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Ricordando le vacanze ❤...
È stato un lunedì lunghissimo. Riprendere i ritmi scolastici, nonostante abbia decisamente più tempo per lavorare in tranquillità, è impegnativo e come ogni inizio anno le prima settimane sono spesso di assestamento. Quest'anno inoltre erano da presentare i certificati riguardante la situazione vaccinale in regola secondo il nuovo decreto legge. Alcuni genitori ancora non avevamo chiaro dove, come e quando procurarsi e presentare la documentazione.

LINK IN BIO per il NUOVO POST!☝️
.
.
.
#libellula_ecobio #nuovopost #newpost #nowonline #womoms #womomsmagazine #maviepuntoit #vaccini #vaccinazioni #iovaccino #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Lo sapete cos'è questa?
Questa è un'emozione. È un ricordo, un profumo, un sorriso. È un abbraccio, la sopraffazione di una sorpresa.
Quando ero piccola mio nonno se ne faceva mandare in sacchi da 10 kg direttamente da Palermo. Sacchi di mandorle come questa... ma molto più dolci e profumate. Sacchi di mandorle e "babbaluci". Ed era festa per tutti. Ci trovavamo  tutti insieme a pranzo chiassosi e felici a banchettare con pentolate di lumache e mandorle per finire perché la mandorla "pulisce la bocca". Tu ci guardavi orgoglioso dal tuo posto a capotavala, tutti lì dove ci avevi voluto, tutti lì per te.
Questa è una mandorla fresca e per me racchiude alcune dei miei ricordi più belli.

#libellula_ecobio #nonno #missyou #grandpa #memories #foreverinmyheart #mandorle
  • Provando nuove #beautyroutine con @athenasitaly.
La nuova linea Illumina è stata studiata appositamente per donare immediata luminosità alla pelle grazie alla sua innovativa formula: una combinazione di alfaidrossiacidi, estratti illuminanti, acido ialuronico e vitamina B3.
Domani ricomincia la scuola, le corse e i tour de force... mi serviranno tutti i miracoli possibili!
.
.
.
.
.
#libellula_ecobio #greenlife #ecosostenibile #greenchoice #organic #bio #ecobio #ecobiocosmesi #bioblog #bioblogger #greenbeauty #greencosmetics #organic  #biolife #bioaddicted #biocosmetics #ecobiocosmesi #organicskincare #organicbeauty #organiclife #organicliving #naturalbeauty #naturalskincare #cosmetic #cosmetics #skincare #wobeauty #beauty #beautiful
  • Ho provato questo siero di @alkemilla_eco_bio_cosmetic e la prima impressione è strepitosa! Curiosissima di vederne l'efficacia!
•
•
•
•
•
 #libellula_ecobio #SANA17
#SANAexperience
#BloggerForSana #greenlife #ecosostenibile #greenchoice #organic #bio #ecobio #ecobiocosmesi #bioblog #bioblogger #greenbeauty #greencosmetics #organic  #biolife #bioaddicted #biocosmetics #biolove #ecobiocosmesi #organicskincare #organicbeauty #organiclife #organicliving #naturalbeauty #naturalskincare
  • Sana 2017 ❤
.
.
.
.
.
#SANA17
#SANAexperience
#BloggerForSana
  • Mio amore ❤ oggi pranzo per due...
.
.
.
#libellula_ecobio #tuttolamorecheho #mylife #mygirl #mylife #familyfirst #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme