LE RICETTE DELLA LIBELLULA

PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

PANCAKE SENZA UOVA E BURRO

Pancake senza uova e burro eppure golosissimi? Si è possibile!

La colazione non è proprio uno dei nostri rituali meglio celebrati. Durante l’anno quando si va a scuola siamo quasi sempre di corsa. Di solito mi alzo col cuore in gola credendo sia troppo tardi, invece e solo mediamente tardi… sveglio i bimbi, li metto a tavola uno col suo latte o succo o the e biscotti, l’altra con latte e panino semidolce possibilmente col prosciutto cotto se no la Nocciolata va bene, implorandoli di non rovesciare nulla (le mie preghiere di solito non vengono ascoltate) e di non incantarsi a fissare il vuoto. Nel frattempo mi vesto, poi li vesto, li pettino, li catapulto a scuola e quando torno la dolce metà che esce dalla doccia con la calma ruminante di una mucca al pascolo mi dice “Dai anche oggi è andata bene”… (Immaginate la mia faccia? Ecco)

Il fine settimana spesso ci concediamo di fare colazione fuori nel nostro bar preferito.

Per questo quando qualche domenica fa mi sono messa a fare i pancakes Sofia e Daniele mi guardavano come se stessi operando una magia. Io cucino sempre e loro il più delle volte sono con me e mi aiutano, ma la novità di questa colazione li ha entusiasmati. Devo dire ha entusiasmato anche me  visto il risultato.

PANCAKES

Ingredienti:

150 gr di farina manitoba

50 gr di zucchero di canna

250 ml di latte

1 cucchiaino di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

Setacciare farina e lievito, unire lo zucchero e successivamente il lievito a filo e l’olio mescolando con una frusta per amalgamare il tutto. Lasciar riposare 30 minuti. Per la cottura ungere una padella antiaderente con olio di semi e un foglio di carta assorbente in maniera da eliminare gli eccessi. Versare un mestolo di composto sulla padella già calda, attendere pochi minuti e girare il pancake quando vedrete comparire delle bolle sulla superficie.

PANCAKES MAKING OF

L’aspetto era davvero bellissimo!

Noi li abbiamo mangiati cosparsi di miele di acacia biologico Viviverde Coop, ma potete ovviamente condirli come più vi piacciono.

Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

No Comments
Previous Post
8 luglio 2016
Next Post
8 luglio 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic
  • Risveglio lento e colazione in famiglia ❤ anche se oggi saremo a @sana_fiera tutti insieme per #sana2018 abbiamo deciso di concederci uno #slowday dopo questa prima intensa settimana di settembre.

Seguitemi nelle stories di @w0moms per scoprire con noi tutte le novità!

#libellula_ecobio #womoms #sanafiera #sana2018
  • Oggi io e la mia bimba ci siamo regalate un'ora solo per noi e ci siamo dedicate allo shopping di quello frivolo che fa bene al cuore ❤. Ci piacciono in sacco le conchiglie e questa versione con la stellina ancora di più 😍!!
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #shellnecklace #starsnecklace #starsandshells #shell #summer #summervibes #onlygoodvibes
  • Menta selvatica che adoriamo e che cresce ogni anno nella nostra terra in montagna ❤.
🌱
La MENTA è una delle erbe aromatiche più semplici da coltivare. Cresce rapidamente e se trova spazio si sviluppa facilmente fino a diventare infestante. Tollera bene l'esposizione in pieno sole se controbilanciata con abbondanti innaffiature. Teme il gelo solo se in vaso e in quel caso è opportuno farla svernare in casa.
Meravigliosa anche come pianta da interni.
🌱
Ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti.
🌱
È utile in caso di disturbi gastro-intestinali, aiuta il funzionamento del fegato e favorisce la digestione.
🌱
Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato.
🌱
Scioglie le tensioni, ha un effetto calmante su stress e ansietà.
🌱
Stanche dopo una lunga giornata di lavoro? Provate un corroborante bagno caldo con foglie di menta!
🌱
Conoscevate tutte sue queste proprietà?

#libellula_ecobio #menta #peppermint #herbal #natural #naturalhome #freshskincare #lovenature
  • Oggi mi sono fatta un regalino 😍 cercavo da tempo un affetta verdure valido al giusto prezzo. Finora affettavo le verdure a coltello per farne spaghetti 😑, ma è chiaramente un'operazione lunga e poco pratica. Per questo ho approfittato subito dell'offerta di questa settimana da @lidlitalia e la prima prova è stata super positiva! 
Nella seconda foto linguine di zucchine con ragù di carne leggero🤤

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce
  • Quando ti dice "amore ho visto una nuova ricetta stasera la provo" e il risultato supera di gran lunga qualsiasi aspettativa 😍!! CANNELLONI RIPIENI CROCCANTI❤ 
_______________________________

#hosposatounmasterchef #libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit