BIRRA PERONI: DA 170 ANNI UNA STORIA ITALIANA

BIRRA PERONI: DA 170 ANNI UNA STORIA ITALIANA

Calde domeniche d’estate, voci di bambini che giocano una corsa di formula uno in sottofondo. Mio padre si alza per andare verso il frigo alla ricerca di ristoro e refrigerio. Lo apre e ne tira fuori una Peroni, ghiacciata, rigorosamente da 66. Tintinnio di bicchieri e “alla salute”.

Peroni è da sempre una birra di famiglia, nei momenti conviviali, nelle cene con gli amici.

Quest’anno compie 170 anni e l’azienda festeggia con il rilascio di una piattaforma digitale e con una campagna dedicata alla promozione dei 5 valori fondamentali che da sempre la contraddistinguono, ovvero: qualità, sostenibilità, tradizione, talento e passione.

L’innovazione nella comunicazione dell’Azienda vuole soprattutto comunicare ai consumatori tutte le attività che contribuiscono da 170 anni a rendere Birra Peroni un’eccellenza italiana.

Ogni anno l’azienda attiva molte iniziative per raggiungere i propri obiettivi in termini ecologia e impatto sull’ambiente, adottando politiche di sviluppo sostenibile identificando delle priorità sulle quali lavorare. Hanno consolidato la collaborazione con i partner e con la comunità, promuovendo politiche di consumo responsabile, sempre operando nel rispetto dell’ambiente.

Birra Peroni vuole contribuire alla crescita e allo sviluppo socio-economico delle imprese che sostengono la propria filiera. Per questo motivo crea delle vere e proprie partnership con tutti gli attori della sua catena del valore, dall’agricoltore che coltiva le materie prime di qualità al rivenditore dei nostri prodotti, e si impegna per sostenerli attraverso interventi mirati promuovendo lo sviluppo di una filiera sempre più sostenibile.

Negli ultimi anni ha lavorato insieme agli agricoltori della propria filiera e ideato il progetto “Birra Peroni per l’Agricoltura”, per sostenere il settore agricolo del Paese: si tratta di corsi di formazione per giovani agricoltori a supporto dell’imprenditorialità e della sostenibilità in agricoltura.

Il programma dei corsi prevede l’approfondimento di conoscenze normative sulle imprese agricole, gli aspetti fiscali per la gestione delle aziende, l’accesso al credito e ai fondi nazionali ed europei per l’agricoltura con approfondimenti sulla gestione ecologica delle risorse, le tecniche di risparmio energetico, idrico, e di sviluppo dell’utilizzo di energie rinnovabili e sostenibili.

Inoltre attraverso il Rapporto di Sostenibilità si impegna a misurare, documentare e condividere in modo trasparente e puntuale il proprio impegno per uno sviluppo sostenibile.

Inoltre è una birra italiana, prodotta sul nostro territorio da mais nostrano e malto 100% italiano.

Volete scoprire cosa c’è dietro a un marchio storico come Peroni? Qui troverete tutte le informazioni. Intanto vi lascio con un prosit, anzi ALLA SALUTE!

 

Firma

Buzzoole

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!