LIFE POST SPONSORIZZATI

LE IDEE FONTI DI ENERGIA PULITA: ECOSOSTENIBILITA’ 2.0 CON #EDISONFORNATURE

Chi mi conosce ( e a volte mi prende in giro) sa benissimo che i temi di ecosostenibilità e i progetti che mirano a migliore il rapporto dell’uomo con la natura e con l’energia così preziosa che ogni giorno essa ci mette a disposizione, mi sono particolarmente cari.

“IF YOU CAN IMAGINE IT, YOU CAN ACHIEVE IT. IF YOU CAN DREAM IT,YOU CAN BECAME IT.”
William Arthur Ward

Questo rispecchia molto lo spirito dell’iniziativa lanciata da Edison con il contest #edisonfornature in collaborazione con i registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre.

Un contest, questo, davvero particolare perché ha lo scopo di farci non solo riflettere ma anche di “costringerci” a metterci in gioco permettendoci di dare il nostro contributo per diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. L’ecosostenibilità si fa 2.0 e raccoglie le idee, i sogni e le speranze delle nuove generazioni.

la-natura-attraverso-i-tuoi-occhi

Cosa possiamo fare singolarmente per migliorare il nostro rapporto con la natura? Quali accortezze e comportamenti sostenibili abbiamo adottato per per ridurre i consumi e gli sprechi? Avete immaginato l’energia del futuro? Raccontatelo in un video, un audio, disegnatelo o racchiudetelo in una fotografia e caricarli sulla pagina del contest a questo link

I migliori dieci lavori avranno l’opportunità di sviluppare il proprio progetto insieme ai registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre con l’obiettivo di realizzare un cortometraggio di durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. I registi lavoreranno poi sui dieci cortometraggi finalisti e realizzeranno un “mediometraggio collettivo”. Tra i dieci autori selezionati ne sarà individuato uno (ad insindacabile giudizio dei registi) che potrà partecipare ad un giorno di riprese sul set del nuovo file di Gabriele Mainetti. Infine il progetto più votato dalla rete riceverà 2000 euro per l’acquisto di attrezzatura foto/video.

Io sto lavorando al mio progetto in questi giorni, non appena pronto ve lo mostrerò! E voi cosa aspettate?

Vi lascio con le parole dei registi coinvolti  e vi rinnovo l’invito a dire la vostra, creando un progetto e partecipando a questo geniale contest.

 

 

Firma

Buzzoole

No Comments
Previous Post
16 Agosto 2016
Next Post
16 Agosto 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Nulla da chiedere all’anno che verrà... se non che sia meraviglioso come quello che sta finendo ❤️ e alla mia famiglia semplicemente grazie❣️ Che sia un anno splendido per tutti💫 
#bestnine2018 #libellula_ecobio #happynewyear #newyearseve #ending2018 #love #family #familygoals #mylife #bestwishes
  • 🍋 L'acido citrico è un alleato prezioso nelle pulizie, trovando moltissimi impieghi ed evitandoci di utilizzare detersivi chimici ad alto impatto sull'ambiente.

Ecologico♻️ ed economico💰! LINK IN BIO PER SAPERNE DI PIÙ 👆🏻! #acidocitrico #greenlifestyle #lalibellulaecobio #libellula_ecobio
  • Sono le 6.30 del mattino. È ancora tutto silenzioso e ordinato. Bevo il primo caffè in solitudine organizzando mentalmente il delirio che ci attendo fino al 24. Avere un'attività commerciale in questo periodo fa vacillare qualsiasi convinzione e spirito natalizio, ma ce la faremo anche stavolta 💪. E poi quest'anno ho dei pacchetti da scartare anche io😍!! Niente domandina del 23 sera "tu che cosa vuoi allora per Natale?" Ho ben 3 pacchetti sotto l'albero già da diversi giorni!
Ma ieri ho avuto riprova che il Natale è una condizione mentale e di cuore. Oggi Sofia andrà con un piccolo gruppo di catechismo a portare un dono a una bambina della sua età che vive una situazione disagiata. Per dare il suo contributo personale le ha fatto un burro cacao e un profumino solido, di quelli che abbiamo creato per le sue amiche. "Sai mamma spero che  questo la faccia sentire un po' speciale e che un giorno, se conserverà il biglietto, ripenserà a me sentendosi ancora così".
Ho il cuore talmente gonfio che credo di non riuscire a contenerlo. Abbiamo creato una piccola meraviglia e inizia a camminare con le sue gambe in maniera straordinaria ❤

#libellula_ecobio #proudmama #christmastime #xmas2018 #womoms_xmas #mylittledaughter #biglove #christmaspresents
  • - 4 giorni a Natale! 
Dovremmo ormai essere a posto con tutti i regali ma poi improvvisamente tua nonna ti ricorda che vi siete dimenticati di Celestino! 
Chi? 🤔
"Ma si... Celestino... il fratello del marito del dottore, quello che fa il medico anche lui IN OSPEDALE. Che quelli sono così legati... non volesse il cielo che ci occorra..." Ed ecco che @METROItaliaCashAndCarry con la sua vasta selezione di cesti ci salva la vita facendo felice nonna e Celestino grazie ad un cadeaux esclusivo, goloso ed irresistibile.

http://l12.eu/metro18_video3-2364-au/D0BLQK4U31FH0RNSOGY9 
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad
  • La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
(Alda Merini)

Il paradosso è che riflettiamo sempre in assenza di luce. Quando rimaniamo al buio, smarriti e perplessi. Difficilmente ci fermiamo a riflettere su questa bellezza svelata. Dovremmo invece tenerla stretta e ricordare che dai momenti bui possiamo uscire a testa alta.

#libellula_ecobio #thoughts #pensierisparsi #meditando #rinascita #feelings #allaricercadellafelicità #womoms #comingback #comingbacktolife #christmaswishes #christmastime #xmas
  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets