LIFE RIFLESSIONI

UN ANNO DA MEZZANI: LETTERA AI MIEI FIGLI

C’è tanto silenzio oggi… nessuno che chiami ogni 28,5 secondi per le cose più assurde tipo “ho la pipì”… Sì che a 8 e 4 anni la fate da soli già da un po’. Eh. Nessuna imbarazzante telefonata di lavoro interrotta da “ho fatto la caccaaaaa”. Niente litigi, niente “mi annoio”, nessun” c’ero prima io”. Neppure, però, qualcuno che mi chieda “posso venire 5 minuti in braccio mentre lavori? Ti peeego”. 

Stamattina dopo avervi accompagnato la più triste ero io. È iniziato un nuovo anno scolastico, il vostro anno da mezzani. Per entrambi non solo per Daniele, ma anche per te Sofia. La terza elementare è quello strano anno in cui non sei più nei piccoli, quello è di chi è in prima o seconda. Non sei nemmeno tra i grandi, condizione che spetta a quelli di quarta e quinta. Sei semplicemente a metà e tu in questa metà ti ci trovi a tuo agio. Sei felice di aver fatto un passo più ma non vuoi lasciare andare quell’essere fanciulla che vedo scivolarmi tra le dita giorno dopo giorno.

Vi guardo e mi viene un nodo alla gola pensando a quanto in fretta siete cresciuti a quante cose siano passate e a quante, troppe, non torneranno. 

Miei piccoli adorati nel mio cuore siete gli stessi scriccioli che ho stretto a me il giorno in cui siete nati, eppure siete già cresciuti così tanto… Vorrei credere che potrò lasciarvi in eredità un futuro radioso, consegnarvi a un mondo dove non prevalgono odio e distruzione, dove non debba nascondervi come bambini muoiano di fame o le guerre distruggano ogni speranza. Posso solo cercare di donarvi i mezzi per affrontare ciò che la vita vi metterà davanti, giorno dopo giorno e vorrei sapere che sto facendo un buon lavoro.

Mi auguro che voi e i bambini come voi possiate un giorno essere migliori di quanto siano gli adulti che stanno costruendo il mondo in cui vivrete domani e che il nostro esempio sia per voi motivo d’orgoglio e d’ispirazione.

Allora saprò di non aver fallito.

Mi auguro che quest’anno passi lento come l’estate appena trascorsa, la nostra estate d’oro fatta di coccole e passeggiate nei boschi. Mi auguro che godiate appieno il vostro essere mezzani e che io possa goderne con voi. Vi prometto un anno in cui farò del meglio per mantenere le promesse che ci siamo fatti e che sono segretissime…

Da lunedì magari farò anche io la danza del ‘backtoschool’ ma oggi questo silenzio che per alcuni è musica per me è solo profondo silenzio e aspetto il pomeriggio per abbracciarvi forte.

Buon anno da mezzani miei piccoli Sofia e Daniele, che possiate crescere secondo i vostri tempi e che possiate sempre essere consapevoli di quanto mi senta fortunata e orgogliosa di essere la vostra mamma.

verso-il-domani

No Comments
Previous Post
15 settembre 2016
Next Post
15 settembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Appassionati di Cars volete scoprire come richiedere uno dei fantastici SPEEDYAMICI, i cuscini di CARS 3?

Guardate il link in bio!

#AuchanItalia #CARS3IT #SPEEDYAMICI
  • Lo so può sembrare un controsenso, a me non piace pulire i vetri eppure averli sempre puliti per è fondamentale! Ancora di più in negozio dove abbiamo 3 grandi vetrine che sono certamente la prima immagine che diamo di noi. Devono essere impeccabili! 
Dopo essermi letteralmente uccisa col tradizionale olio di gomito per un sacco di tempo, mio suocero un giorno mi ha regalato un alleato che mi ha cambiato la vita.
All'interno del post vi spiego anche come vincere fino a 100 ore a settimana di aiuto domestico!

LINK IN BIO 👆👆👆 #libellula_ecobio #aiutoincasa #cifacciamoincinque #incinquepervoi #ad
  • Dopo 10 anni di onorato e valoroso servizio oggi abbiamo ufficialmente pensionato la nostra vecchia Lavazza blue.
Così a "malincuore" ho dovuto cercare una sostituta😜... ed è stato subito amore 💙.
Ancora con il seriale attaccato che non si sa mai lo perda e non riesca a richiedere le cialde incluse vah...
.
.
.
#libellula_ecobio #nespresso #inissia #azzurropolvere #krups #coffeelover #lifestyle #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Comunque vorrei vivere la vita come lui... 💙
Stare bene al mondo ora ha un senso pieno 😹!
.
.
.
#libellula_ecobio #voglioviverecosì #mycat #grisù #catofday #catofinstagram #lovelycat #lazycat #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • In questa foto mal scattata e sgranata (che fa molto vintage ma non cosi tanto eh...) ci sono io 10 anni e 20 kg fa 😱. Saranno le due gravidanze, i 35 anni che iniziano far ben capire quanto siano diversi dai 25 e una marcata pigrizia che mi contraddistingue più che mai, ma io questi kg in eccesso, che mi ritrovo addosso stile zavorra, non riesco proprio a levarmeli come facevo prima.
Per questo sarei curiosa di provare i servizi di Shake Medical & Fitness.

NUOVO POST 💪LINK IN BIO ⬆⬆⬆
.
.
.
#shakemedicalandfitness #ad #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #fitness #healthylife #healthylifestyle #fitmama
  • Sono un po' assente ultimamente...succedono cose in un turbinio senza fine.
I bimbi sono anche malati così approfitto di questo raro sabato casalingo per un nuovo esperimento.
Riuscite a indovinare di cosa su tratta?
.
.
.
#libellula_ecobio #recipe #foodie #saturday #food #newrecipe #incucinaconmavie #tentarnoncuoce #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme