LIFE RIFLESSIONI

UN ANNO DA MEZZANI: LETTERA AI MIEI FIGLI

C’è tanto silenzio oggi… nessuno che chiami ogni 28,5 secondi per le cose più assurde tipo “ho la pipì”… Sì che a 8 e 4 anni la fate da soli già da un po’. Eh. Nessuna imbarazzante telefonata di lavoro interrotta da “ho fatto la caccaaaaa”. Niente litigi, niente “mi annoio”, nessun” c’ero prima io”. Neppure, però, qualcuno che mi chieda “posso venire 5 minuti in braccio mentre lavori? Ti peeego”. 

Stamattina dopo avervi accompagnato la più triste ero io. È iniziato un nuovo anno scolastico, il vostro anno da mezzani. Per entrambi non solo per Daniele, ma anche per te Sofia. La terza elementare è quello strano anno in cui non sei più nei piccoli, quello è di chi è in prima o seconda. Non sei nemmeno tra i grandi, condizione che spetta a quelli di quarta e quinta. Sei semplicemente a metà e tu in questa metà ti ci trovi a tuo agio. Sei felice di aver fatto un passo più ma non vuoi lasciare andare quell’essere fanciulla che vedo scivolarmi tra le dita giorno dopo giorno.

Vi guardo e mi viene un nodo alla gola pensando a quanto in fretta siete cresciuti a quante cose siano passate e a quante, troppe, non torneranno. 

Miei piccoli adorati nel mio cuore siete gli stessi scriccioli che ho stretto a me il giorno in cui siete nati, eppure siete già cresciuti così tanto… Vorrei credere che potrò lasciarvi in eredità un futuro radioso, consegnarvi a un mondo dove non prevalgono odio e distruzione, dove non debba nascondervi come bambini muoiano di fame o le guerre distruggano ogni speranza. Posso solo cercare di donarvi i mezzi per affrontare ciò che la vita vi metterà davanti, giorno dopo giorno e vorrei sapere che sto facendo un buon lavoro.

Mi auguro che voi e i bambini come voi possiate un giorno essere migliori di quanto siano gli adulti che stanno costruendo il mondo in cui vivrete domani e che il nostro esempio sia per voi motivo d’orgoglio e d’ispirazione.

Allora saprò di non aver fallito.

Mi auguro che quest’anno passi lento come l’estate appena trascorsa, la nostra estate d’oro fatta di coccole e passeggiate nei boschi. Mi auguro che godiate appieno il vostro essere mezzani e che io possa goderne con voi. Vi prometto un anno in cui farò del meglio per mantenere le promesse che ci siamo fatti e che sono segretissime…

Da lunedì magari farò anche io la danza del ‘backtoschool’ ma oggi questo silenzio che per alcuni è musica per me è solo profondo silenzio e aspetto il pomeriggio per abbracciarvi forte.

Buon anno da mezzani miei piccoli Sofia e Daniele, che possiate crescere secondo i vostri tempi e che possiate sempre essere consapevoli di quanto mi senta fortunata e orgogliosa di essere la vostra mamma.

verso-il-domani

No Comments
Previous Post
15 settembre 2016
Next Post
15 settembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Ehi tu...ma non dovevamo vederci più? E invece sorpresa ❤
.
.
.
#libellula_ecobio #vacanzeinabruzzo #igersabruzzo #yourabruzzo #visitabruzzo #abruzzo #rosetodegliabruzzi #tv_living #travel #sealovers #adriatico #igersitalia #agameoftones #huffpostgram #passionpassport #freedomthinkers #visualsoflife #artofvisuals #italy
  • Quello che resta del giorno❤
Tutti i bambini dovrebbero poter crescere così, vivendo all'aria aperta, scoprendo rispettosamente le meraviglie della natura e l'amore per gli animali.
Col cuore colmo oltre ogni misura 💕
.
.
.
#libellula_ecobio #mylife #tuttolamorecheho #familyfirst #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #greenlife #greenchoice #organic #bio
  • Prodotti in uso al momento:
- detergente delicato @bubbleeco_official
- gel aloe @plantersofficial
- lozione anticrespo @biofficinatoscana
- crema solare spf 30 @alkemilla_eco_bio_cosmetic
- crema corpo Consilia BIO presa al mare in emergenza
..........
Il detergente lo provo per la prima volta. Non ho trovato il mio fidatissimo detergente al bambù di alkemilla e con l'occasione testo questo. Per ora sono abbastanza soddisfatta sia come resa che come profumazione. Il gel d' aloe preso al mare per contrastare una scottatura di marito lo sto rivalutando tantissimo. Avendo invece finito tutti solari quando siamo stati al mare, ho ricomprato questo di alkemilla per le nostre domeniche in montagna. Lo avevo già utilizzato qualche anno fa e mi era piaciuto molto.
La crema corpo invece l'avevo presa al mare curiosando tra le corsie del market ho visto questa linea BIO e pensato di provarla. Non è il top ma fa il suo uso in caso di necessità senza troppe pretese. Vi dirò meglio in un post  sul blog😉.
.
.
. 
#libellula_ecobio #greenlife #ecosostenibile #greenchoice #organic #bio #ecobio #ecobiocosmesi #bioblog #bioblogger #greenbeauty #greencosmetics #organic  #biolife #bioaddicted #biocosmetics #biolove #ecobiocosmesi #organicskincare #organicbeauty #organiclife #organicliving #naturalbeauty #naturalskincare
  • Finalmente sabato sera e noi ritroviamo la pace nel nostro posto del cuore... se poteste sentire il profumo di questa pesca❤

#libellula_ecobio #aplacecalledhome #postodelcuore #greenlife #ecosostenibile #greenchoice #organic #bio #ecobio #bioblog #bioblogger #organic  #biolife #bioaddicted #biolove #organiclife #organicliving #orto #postodelcuore #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Muffin salato per mariti che non possono più mangiare quasi niente... e così  tra intolleranze e valori da sistemare me lo hanno messo a stecchetto e io tribolo per riuscire a fare qualcosa che possa mangiare ma con gusto.
.
.
.
#libellula_ecobio #foodies #vscocam #foodvsco #vscofashionfood #chefsroll #igworldclub_food #italy_food #kings_masterchef #_food_repost #_dolcivisioni_ #dolce_salato_italiano #foodloftit #feedfeed #pocket_food #otcucino #italianrecipes #ricetteitaliane #bestoftheday #cucinaitaliana #beautifulcuisines #foodstyling #foodphotography #f52grams
  • Non solo è  volato il weekend senza che quasi me ne accorgessi, ma è perfino finito il lunedì e nonostante tutte le cose fatte mi sembra di aver concluso la metà di quello che avrei voluto.  Ieri mi è stato suggerito questo libro che avevo messo in wishlist ma che ancora non ho avuto modo di leggere. 
Chi lo ha letto? Che ne pensate?
.
.
.
#libellula_ecobio #hygge #sunday #lazyness #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme