LIFE RIFLESSIONI

UN ANNO DA MEZZANI: LETTERA AI MIEI FIGLI

C’è tanto silenzio oggi… nessuno che chiami ogni 28,5 secondi per le cose più assurde tipo “ho la pipì”… Sì che a 8 e 4 anni la fate da soli già da un po’. Eh. Nessuna imbarazzante telefonata di lavoro interrotta da “ho fatto la caccaaaaa”. Niente litigi, niente “mi annoio”, nessun” c’ero prima io”. Neppure, però, qualcuno che mi chieda “posso venire 5 minuti in braccio mentre lavori? Ti peeego”. 

Stamattina dopo avervi accompagnato la più triste ero io. È iniziato un nuovo anno scolastico, il vostro anno da mezzani. Per entrambi non solo per Daniele, ma anche per te Sofia. La terza elementare è quello strano anno in cui non sei più nei piccoli, quello è di chi è in prima o seconda. Non sei nemmeno tra i grandi, condizione che spetta a quelli di quarta e quinta. Sei semplicemente a metà e tu in questa metà ti ci trovi a tuo agio. Sei felice di aver fatto un passo più ma non vuoi lasciare andare quell’essere fanciulla che vedo scivolarmi tra le dita giorno dopo giorno.

Vi guardo e mi viene un nodo alla gola pensando a quanto in fretta siete cresciuti a quante cose siano passate e a quante, troppe, non torneranno. 

Miei piccoli adorati nel mio cuore siete gli stessi scriccioli che ho stretto a me il giorno in cui siete nati, eppure siete già cresciuti così tanto… Vorrei credere che potrò lasciarvi in eredità un futuro radioso, consegnarvi a un mondo dove non prevalgono odio e distruzione, dove non debba nascondervi come bambini muoiano di fame o le guerre distruggano ogni speranza. Posso solo cercare di donarvi i mezzi per affrontare ciò che la vita vi metterà davanti, giorno dopo giorno e vorrei sapere che sto facendo un buon lavoro.

Mi auguro che voi e i bambini come voi possiate un giorno essere migliori di quanto siano gli adulti che stanno costruendo il mondo in cui vivrete domani e che il nostro esempio sia per voi motivo d’orgoglio e d’ispirazione.

Allora saprò di non aver fallito.

Mi auguro che quest’anno passi lento come l’estate appena trascorsa, la nostra estate d’oro fatta di coccole e passeggiate nei boschi. Mi auguro che godiate appieno il vostro essere mezzani e che io possa goderne con voi. Vi prometto un anno in cui farò del meglio per mantenere le promesse che ci siamo fatti e che sono segretissime…

Da lunedì magari farò anche io la danza del ‘backtoschool’ ma oggi questo silenzio che per alcuni è musica per me è solo profondo silenzio e aspetto il pomeriggio per abbracciarvi forte.

Buon anno da mezzani miei piccoli Sofia e Daniele, che possiate crescere secondo i vostri tempi e che possiate sempre essere consapevoli di quanto mi senta fortunata e orgogliosa di essere la vostra mamma.

verso-il-domani

No Comments
Previous Post
15 settembre 2016
Next Post
15 settembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Simple and effective #ikeahack 💖

Quello che vi occorre è uno scaffale #kallax di @ikeaitalia, un rotolo di corda grezza, colla a caldo, tempo e un marito molto paziente 😇 
Adoro questo lavoretti fatti assieme, il risultato è gradevole anche esteticamente, in sintonia con il resto della casa e a quanto pare Maja gradisce 😻!
.
.
.
#libellula_ecobio #diy #quandotiprendelartattacķ #homedecor #catstagram #lavitainunoscatto #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Planning a new week...
Ci si prospettano importanti decisioni nei prossimi mesi, siamo a un bivio importante del nostro lavoro e della nostra vita. Le scelte portano sempre con sé un po' di incertezza e si può solo sperare di aver deciso per il meglio, soppesando pro e contro e agendo sempre con onestà e trasparenza.
Tanti impegni su più fronti, tanti sogni da realizzare 💖
Voi a cosa vi affidate per prendere decisioni importanti? All'istinto o alla ragione?
.
.
.
#libellula_ecobio #newgoals #newperspective #familylife #planninglife #mumatwork #stationary #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Dopo aver passato un'infinita notte infernale vorrei tanto potermi svegliare con questa prospettiva stamattina... Sofia ha avuto la febbre  oltre 40 tutta la notte, stava così male da delirare 💔. Ormai comincio a sentire stretta questa stagione... ho voglia di sole, di stare all'aria aperta, del nostro posto del cuore, di mare e di viaggi!
Intanto metto a punto il nostro viaggio on the road in Normandia a Giugno 😍
.
.
.
#libellula_ecobio #tbt #wishiwasthere #cantwait #nextstop #nexttrip #normandy #normandie #aratriontheroad
  • Un animale domestico può portare molta gioia in casa, ma è anche grossa responsabilità, spesso anche in termini economici. Qualora fossero necessari cure mediche particolari o interventi chirurgici imprevisti ci si potrebbe trovare di fronte a spese a volte ingenti e per noi che ne abbiamo due ancora di più. 
Ma fortunatamente @unipolsai ha creato C@ne&G@tto, la nuova polizza per la protezione degli animali domestici, caratterizzata da garanzie personalizzate, assistenza h24 e servizi tecnologici.

Nel LINK IN BIO ti racconto di più 😉 ⬆⬆⬆ Se come me vuoi fare un preventivo gratuito qui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi: http://l12.eu/unipolsai-1804-au/AUPF02LT5GFH0RNSOGY9 
#Unipolsai #canegatto #ad #libellula_ecobio
#instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #catsofig #catstagram #catsofinstagram
  • Dopo 3 giorni chiusi in casa con febbri altissime, tosse e sinusite non stiamo ancora per niente bene 🤧... così  ci consoliamo con un di po' dolce amore al mascarpone buono come non mai...
E in BIO vi lascio la ricetta 👆👆👆
.
.
.
#libellula_ecobio #ricette #confortfood #dolci #dolcialcucchiaio #recipe #qomoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Ho un grosso problema con l'accettare la morte. Da sempre. Non riesco ad accettarla come normale e inevitabile. Mi fa incazzare e mi toglie il fiato a pensarci. Abbiamo così poco tempo... In un attimo tutto passa e non torna mai più. A volte cerchiamo di lasciare una traccia di noi e del nostro passaggio, ci arrabbattiamo alla ricerca di qualcosa, viviamo giornate frenetiche e tutte uguali. La verità è che non abbiamo altro tempo se non per vivere e gioire di questo. Dovremmo smetterla di darci per scontati. Dovremmo soprattutto smetterla di lasciare che gli altri ci diano per scontati sminuendo il nostro valore ai nostri stessi occhi. Siate gentili e regalate un sorriso. Siate impulsivi a volte ma mai incoscienti. Siate coraggiosi e combattete per i vostri obiettivi. Siate tutto ciò che volete essere a testa alta, con convinzione e onestà. Il tempo per rammaricarsi arriva troppo in fretta e non sarà più possibile rimediare. 
#memento #pensierileggeridellasera #fridaynight #libellula_ecobio #life #fullofthoughts #vsco #vscocam #fabshots #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #iphonography #iphonegraphy #bestpicture #golook #all_pixs #gmy #instacool #igersoftheday