GREEN LIFE POST SPONSORIZZATI

CON DI LEO “ALL’ORANGO IO CI TENGO” E TU?

#allorangoiocitengo

Di Leo Pietro Spa, azienda nata ad Altamura nel 1860 e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno e con sede a Matera, conferma il suo impegno per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Per un anno infatti, dal 1° ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, la Di Leo ha deciso di sostenere il progetto di salvaguardia ambientale “All’orango io ci tengo” destinando l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti Fattincasa fino a un tetto massimo di 50.000 euro.

#allorangoiocitengo
#allorangoiocitengo

L’iniziativa ha il suo epicentro nell’isola indonesiana di Sumatra, dove a causa della brutale deforestazione per incrementare le piantagioni di palma da olio, la specie degli orangutan è a grave rischio di estinzione.

Potete anche voi prendere parte a questo importante progetto, che vede la Di Leo impegnata insieme a forPlanet, ONLUS per la conservazione ambientale, ed in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS). 

COME? Visitando il sito e acquistando a € 17,94 il pack da 6 con tutti i prodotti della linea ‘Fattincasa’.  Riceverai inoltre  in omaggio la simpatica maglietta dell’orango e il cappellino che potrai utilizzare per fare foto da condividere sui social con i tuoi amici usando l’hashtag #allorangoiocitengo.

#allorangoiocitengo

AIUTIAMO TUTTI INSIEME L’ORANGO DI SUMATRA

Con un piccolo sforzo potremo contribuire a recuperare un ettaro di habitat dell’orangutan attraverso la piantumazione di 1.000 alberi. Sumatran Orangutan Society (SOS) e i suoi partner gestiscono dal 2004 progetti di riforestazione a Sumatra. Il loro modello consiste nel creare gruppi di persone appartenenti alle comunità locali per gestire i vivai e ripristinare le aree forestali degradate.

Inoltre favoriremo la conservazione a lungo termine delle foreste pluviali primarie di Sumatra. Con il contributo della Di Leo saranno sviluppate e attuate strategie di tutela a lungo termine degli habitat degli orangutan a Sumatra. In particolare: sviluppo di raccomandazioni al governo indonesiano in tema di opportunità di finanziamento dei progetti di conservazione finalizzati alla tutela efficace e a lungo termine dell’ecosistema Leuser e lancio di una campagna internazionale contro un progetto di sviluppo di dighe che minaccia di distruggere l’habitat naturale per una popolazione di 400 orangutan. Il sostegno di questa iniziativa conferma ancora una volta l’impegno della Di Leo per la sostenibilità ambientale. Già 25 anni fa, l’azienda dimostrò una particolare sensibilità sul tema decidendo di prendere una posizione ben precisa sull’utilizzo dell’olio di palma nei prodotti alimentari. All’epoca, infatti, fu la prima a non utilizzare olio di palma e successivamente è stata la prima a comunicare, sia sul pack sia in TV, l’assenza di tale grasso.

“ALL’ORANGO IO CI TENGO”! E TU?

Buzzoole

No Comments
Previous Post
8 Novembre 2016
Next Post
8 Novembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Nulla da chiedere all’anno che verrà... se non che sia meraviglioso come quello che sta finendo ❤️ e alla mia famiglia semplicemente grazie❣️ Che sia un anno splendido per tutti💫 
#bestnine2018 #libellula_ecobio #happynewyear #newyearseve #ending2018 #love #family #familygoals #mylife #bestwishes
  • 🍋 L'acido citrico è un alleato prezioso nelle pulizie, trovando moltissimi impieghi ed evitandoci di utilizzare detersivi chimici ad alto impatto sull'ambiente.

Ecologico♻️ ed economico💰! LINK IN BIO PER SAPERNE DI PIÙ 👆🏻! #acidocitrico #greenlifestyle #lalibellulaecobio #libellula_ecobio
  • Sono le 6.30 del mattino. È ancora tutto silenzioso e ordinato. Bevo il primo caffè in solitudine organizzando mentalmente il delirio che ci attendo fino al 24. Avere un'attività commerciale in questo periodo fa vacillare qualsiasi convinzione e spirito natalizio, ma ce la faremo anche stavolta 💪. E poi quest'anno ho dei pacchetti da scartare anche io😍!! Niente domandina del 23 sera "tu che cosa vuoi allora per Natale?" Ho ben 3 pacchetti sotto l'albero già da diversi giorni!
Ma ieri ho avuto riprova che il Natale è una condizione mentale e di cuore. Oggi Sofia andrà con un piccolo gruppo di catechismo a portare un dono a una bambina della sua età che vive una situazione disagiata. Per dare il suo contributo personale le ha fatto un burro cacao e un profumino solido, di quelli che abbiamo creato per le sue amiche. "Sai mamma spero che  questo la faccia sentire un po' speciale e che un giorno, se conserverà il biglietto, ripenserà a me sentendosi ancora così".
Ho il cuore talmente gonfio che credo di non riuscire a contenerlo. Abbiamo creato una piccola meraviglia e inizia a camminare con le sue gambe in maniera straordinaria ❤

#libellula_ecobio #proudmama #christmastime #xmas2018 #womoms_xmas #mylittledaughter #biglove #christmaspresents
  • - 4 giorni a Natale! 
Dovremmo ormai essere a posto con tutti i regali ma poi improvvisamente tua nonna ti ricorda che vi siete dimenticati di Celestino! 
Chi? 🤔
"Ma si... Celestino... il fratello del marito del dottore, quello che fa il medico anche lui IN OSPEDALE. Che quelli sono così legati... non volesse il cielo che ci occorra..." Ed ecco che @METROItaliaCashAndCarry con la sua vasta selezione di cesti ci salva la vita facendo felice nonna e Celestino grazie ad un cadeaux esclusivo, goloso ed irresistibile.

http://l12.eu/metro18_video3-2364-au/D0BLQK4U31FH0RNSOGY9 
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad
  • La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
(Alda Merini)

Il paradosso è che riflettiamo sempre in assenza di luce. Quando rimaniamo al buio, smarriti e perplessi. Difficilmente ci fermiamo a riflettere su questa bellezza svelata. Dovremmo invece tenerla stretta e ricordare che dai momenti bui possiamo uscire a testa alta.

#libellula_ecobio #thoughts #pensierisparsi #meditando #rinascita #feelings #allaricercadellafelicità #womoms #comingback #comingbacktolife #christmaswishes #christmastime #xmas
  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets