GREEN LIFE POST SPONSORIZZATI

CON DI LEO “ALL’ORANGO IO CI TENGO” E TU?

#allorangoiocitengo

Di Leo Pietro Spa, azienda nata ad Altamura nel 1860 e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno e con sede a Matera, conferma il suo impegno per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Per un anno infatti, dal 1° ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, la Di Leo ha deciso di sostenere il progetto di salvaguardia ambientale “All’orango io ci tengo” destinando l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti Fattincasa fino a un tetto massimo di 50.000 euro.

#allorangoiocitengo
#allorangoiocitengo

L’iniziativa ha il suo epicentro nell’isola indonesiana di Sumatra, dove a causa della brutale deforestazione per incrementare le piantagioni di palma da olio, la specie degli orangutan è a grave rischio di estinzione.

Potete anche voi prendere parte a questo importante progetto, che vede la Di Leo impegnata insieme a forPlanet, ONLUS per la conservazione ambientale, ed in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS). 

COME? Visitando il sito e acquistando a € 17,94 il pack da 6 con tutti i prodotti della linea ‘Fattincasa’.  Riceverai inoltre  in omaggio la simpatica maglietta dell’orango e il cappellino che potrai utilizzare per fare foto da condividere sui social con i tuoi amici usando l’hashtag #allorangoiocitengo.

#allorangoiocitengo

AIUTIAMO TUTTI INSIEME L’ORANGO DI SUMATRA

Con un piccolo sforzo potremo contribuire a recuperare un ettaro di habitat dell’orangutan attraverso la piantumazione di 1.000 alberi. Sumatran Orangutan Society (SOS) e i suoi partner gestiscono dal 2004 progetti di riforestazione a Sumatra. Il loro modello consiste nel creare gruppi di persone appartenenti alle comunità locali per gestire i vivai e ripristinare le aree forestali degradate.

Inoltre favoriremo la conservazione a lungo termine delle foreste pluviali primarie di Sumatra. Con il contributo della Di Leo saranno sviluppate e attuate strategie di tutela a lungo termine degli habitat degli orangutan a Sumatra. In particolare: sviluppo di raccomandazioni al governo indonesiano in tema di opportunità di finanziamento dei progetti di conservazione finalizzati alla tutela efficace e a lungo termine dell’ecosistema Leuser e lancio di una campagna internazionale contro un progetto di sviluppo di dighe che minaccia di distruggere l’habitat naturale per una popolazione di 400 orangutan. Il sostegno di questa iniziativa conferma ancora una volta l’impegno della Di Leo per la sostenibilità ambientale. Già 25 anni fa, l’azienda dimostrò una particolare sensibilità sul tema decidendo di prendere una posizione ben precisa sull’utilizzo dell’olio di palma nei prodotti alimentari. All’epoca, infatti, fu la prima a non utilizzare olio di palma e successivamente è stata la prima a comunicare, sia sul pack sia in TV, l’assenza di tale grasso.

“ALL’ORANGO IO CI TENGO”! E TU?

Buzzoole

No Comments
Previous Post
8 novembre 2016
Next Post
8 novembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic
  • Risveglio lento e colazione in famiglia ❤ anche se oggi saremo a @sana_fiera tutti insieme per #sana2018 abbiamo deciso di concederci uno #slowday dopo questa prima intensa settimana di settembre.

Seguitemi nelle stories di @w0moms per scoprire con noi tutte le novità!

#libellula_ecobio #womoms #sanafiera #sana2018
  • Oggi io e la mia bimba ci siamo regalate un'ora solo per noi e ci siamo dedicate allo shopping di quello frivolo che fa bene al cuore ❤. Ci piacciono in sacco le conchiglie e questa versione con la stellina ancora di più 😍!!
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #shellnecklace #starsnecklace #starsandshells #shell #summer #summervibes #onlygoodvibes
  • Menta selvatica che adoriamo e che cresce ogni anno nella nostra terra in montagna ❤.
🌱
La MENTA è una delle erbe aromatiche più semplici da coltivare. Cresce rapidamente e se trova spazio si sviluppa facilmente fino a diventare infestante. Tollera bene l'esposizione in pieno sole se controbilanciata con abbondanti innaffiature. Teme il gelo solo se in vaso e in quel caso è opportuno farla svernare in casa.
Meravigliosa anche come pianta da interni.
🌱
Ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti.
🌱
È utile in caso di disturbi gastro-intestinali, aiuta il funzionamento del fegato e favorisce la digestione.
🌱
Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato.
🌱
Scioglie le tensioni, ha un effetto calmante su stress e ansietà.
🌱
Stanche dopo una lunga giornata di lavoro? Provate un corroborante bagno caldo con foglie di menta!
🌱
Conoscevate tutte sue queste proprietà?

#libellula_ecobio #menta #peppermint #herbal #natural #naturalhome #freshskincare #lovenature
  • Oggi mi sono fatta un regalino 😍 cercavo da tempo un affetta verdure valido al giusto prezzo. Finora affettavo le verdure a coltello per farne spaghetti 😑, ma è chiaramente un'operazione lunga e poco pratica. Per questo ho approfittato subito dell'offerta di questa settimana da @lidlitalia e la prima prova è stata super positiva! 
Nella seconda foto linguine di zucchine con ragù di carne leggero🤤

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce
  • Quando ti dice "amore ho visto una nuova ricetta stasera la provo" e il risultato supera di gran lunga qualsiasi aspettativa 😍!! CANNELLONI RIPIENI CROCCANTI❤ 
_______________________________

#hosposatounmasterchef #libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit