GREEN LIFE POST SPONSORIZZATI

CON DI LEO “ALL’ORANGO IO CI TENGO” E TU?

#allorangoiocitengo

Di Leo Pietro Spa, azienda nata ad Altamura nel 1860 e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno e con sede a Matera, conferma il suo impegno per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

Per un anno infatti, dal 1° ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, la Di Leo ha deciso di sostenere il progetto di salvaguardia ambientale “All’orango io ci tengo” destinando l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti Fattincasa fino a un tetto massimo di 50.000 euro.

#allorangoiocitengo
#allorangoiocitengo

L’iniziativa ha il suo epicentro nell’isola indonesiana di Sumatra, dove a causa della brutale deforestazione per incrementare le piantagioni di palma da olio, la specie degli orangutan è a grave rischio di estinzione.

Potete anche voi prendere parte a questo importante progetto, che vede la Di Leo impegnata insieme a forPlanet, ONLUS per la conservazione ambientale, ed in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS). 

COME? Visitando il sito e acquistando a € 17,94 il pack da 6 con tutti i prodotti della linea ‘Fattincasa’.  Riceverai inoltre  in omaggio la simpatica maglietta dell’orango e il cappellino che potrai utilizzare per fare foto da condividere sui social con i tuoi amici usando l’hashtag #allorangoiocitengo.

#allorangoiocitengo

AIUTIAMO TUTTI INSIEME L’ORANGO DI SUMATRA

Con un piccolo sforzo potremo contribuire a recuperare un ettaro di habitat dell’orangutan attraverso la piantumazione di 1.000 alberi. Sumatran Orangutan Society (SOS) e i suoi partner gestiscono dal 2004 progetti di riforestazione a Sumatra. Il loro modello consiste nel creare gruppi di persone appartenenti alle comunità locali per gestire i vivai e ripristinare le aree forestali degradate.

Inoltre favoriremo la conservazione a lungo termine delle foreste pluviali primarie di Sumatra. Con il contributo della Di Leo saranno sviluppate e attuate strategie di tutela a lungo termine degli habitat degli orangutan a Sumatra. In particolare: sviluppo di raccomandazioni al governo indonesiano in tema di opportunità di finanziamento dei progetti di conservazione finalizzati alla tutela efficace e a lungo termine dell’ecosistema Leuser e lancio di una campagna internazionale contro un progetto di sviluppo di dighe che minaccia di distruggere l’habitat naturale per una popolazione di 400 orangutan. Il sostegno di questa iniziativa conferma ancora una volta l’impegno della Di Leo per la sostenibilità ambientale. Già 25 anni fa, l’azienda dimostrò una particolare sensibilità sul tema decidendo di prendere una posizione ben precisa sull’utilizzo dell’olio di palma nei prodotti alimentari. All’epoca, infatti, fu la prima a non utilizzare olio di palma e successivamente è stata la prima a comunicare, sia sul pack sia in TV, l’assenza di tale grasso.

“ALL’ORANGO IO CI TENGO”! E TU?

Buzzoole

No Comments
Previous Post
8 novembre 2016
Next Post
8 novembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Nell'attesa di seguire il matrimonio tra Harry e Meghan avete letto il mio post su @w0moms su 10 memorabili #royalweddings della storia?

LINK DIRETTO IN BIO⬆⬆⬆ #womoms #womoms_official #harryandmeghan #celebwedding
  • Domenica siamo stati in gita in una piccola nuova fattoria didattica che sta nascendo nel nostro territorio. Un progetto bellissimo con dietro altri progetti bellissimi e tanta passione. 
Lui ha passato praticamente tutto il tempo a giocare con questa stupenda "mud kitchen" letterlamente cucina di fango, inventando piatti dai nomi più incredibili. Per me ha creato "una speciale ricetta di alghe e acciughe in crosta di formaggio e pepe" 💕. Dovevate vedere la sua espressione seria quando me l'ha servita . Daniele quasi sei anni, quasi chef. E io mi sono quasi mangiata lui ❤

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #womoms_official #handmade #progettibelli #riciclocreativo #greenlife #diy #mamasboy #myboy #tuttolamorecheho
  • Oggi sono a @sisposaitaliacollezioni con @womoms e mi sono perdutamente innamorata di questa collezione di @emiliano.bengasi ❤... presto vi racconterò tutto su #womoms!
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womoms_official #sispos aitalia #wedding #gown
  • Just breathe and go on...
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #lavitainunoscatto #igersitalia #agameoftones #huffpostgram #passionpassport #freedomthinkers #visualsoflife #artofvisuals #igworldclub #instagood #tv_living #igmasters #wanderlust #liveauthentic #livefolk #folkmagazine #justgoshoot #huntgram #mobilemag #guardiantravelsnap #vscogoodshot #vscocam #vscophile #italy
  • Le partecipazioni di nozze sono il biglietto da visita del vostro grande giorno👰🤵.
Su @w0moms ho scritto un piccolo vademecum e vi faccio vedere qualcuna delle partecipazioni di @ottopuntotre ❤

Link in bio ⬆⬆⬆ #womoms #hodettosi #wedding #weddinginvitation #weddingfeelings #love #lovedesign #partecipazionimatrimonio #weddingplanning
  • Non siamo perfetti... e nemmeno aspiriamo ad esserlo. Facciamo del nostro meglio ogni giorno con tutto l'amore che abbiamo e qualsiasi cosa accada loro sapranno sempre che tu sarai lì ad accompagnarli per mano ❤. Per essere felici ci vuole coraggio... e allora let's be brave! 
Buona festa del papà 💙
#letsbebrave