GREENWASHING: BASTA UNA PENNELLATA DI VERDE?

GREENWASHING: BASTA UNA PENNELLATA DI VERDE?
La sensibilità dei consumatori è sempre più direzionata verso uno stile di vita attento all’ecosistema, la ricerca di prodotti eco-friendly e biologici. Conseguentemente la domanda di un certo tipo di industria è andata sempre crescendo.

Greenwashing è un neologismo inglese comunemente utilizzato dal 1990 che significa letteralmente “lavarsi col verde”. Indica quella pratica di marketing secondo cui determinate aziende si attribuiscono valenze di carattere ambientale improprie.

Greenwashing

Alcune aziende si sono adeguate a questa nuova domanda. Altre lo hanno fatto solo in apparenza, mettendo in pratica una serie di strategie di marketing e comunicazione ingannevole, che afferma la naturalità, ecologicità e il ridotto impatto ambientale dei propri prodotti e volta a far arrivare un’immagine di rinnovamento green anche quando questo rinnovamento non è reale.

Nel Womoms Magazine (link diretto QUI)di questo mese vi spiego in cosa consiste il concretamente il Greenwashing e come riconoscerlo.

greenwashing

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!