GREEN LIFE

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

Maja the cat

Una corretta alimentazione è fondamentale per un buon stato di salute. Questo non vale solo per noi ma anche per i nostri animali.

Gli stereotipi più classici vedono i cani andare a passeggio con enormi ossi scelti accuratamente tra mille (tipo la vecchia pubblicità dei Bahlsen… la ricordate??) e i gatti sberleccare saporite lische di pesce. 

Immagine mai fu più errata perché in entrambi i casi le controindicazioni nel dare ossa e lische sono ormai ben note.

Maja è con noi da poco più di un anno. Era una cosina minuscuola di appena 20 giorni quando l’ho trovata sotto la siepe del nostro cortile e me ne sono innamorata perdutamente da subito.

Maja the cat

Aveva più pulci che pelo addosso, miagolava disperatamente e non era assolutamente in grado di mangiare da sola. Con tanta pazienza e speranza l’abbiamo ripulita e nutrita con una siringa per 2 settimane poi gradualmente siamo passati agli omogeneizzati e infine abbiamo introdotto crocchette e umido appositamente formulati per i gatti. E’ stata un’odissea trovare le crocchette giuste, ne abbiamo provate davvero tante (benedette siano le confezioni di prova!) ma dopo averle annusate le schifava facendo il gesto di coprirle… insomma le considerava m….! 

Poi abbiamo provato Schesir Dry Line formulata con ingredienti naturali al 100%, più vitamine e minerali, per rispondere alle esigenze nutrizionali dei nostri amici nelle varie fasi di vita e per aiutarli a mantenere un buono stato di salute dando loro solo la massima qualità. 

  • Monoproteiche, grazie alla presenza di un’unica fonte di proteine animali.
  • Prive di coloranti e di conservanti aggiunti; ipoallergeniche, così da proteggere il cane e il gatto dalle intolleranze alimentari.
  • Contengono fonti proteiche ad alta digeribilità. L’elevata digeribilità, in sinergia con un corretto bilanciamento dei diversi nutrienti, aiuta cani e gatti a mantenere il giusto peso, ossa forti e un tono muscolare ottimale.
  • Con ingredienti ad azione prebiotica, che favoriscono un’efficace assimilazione dei nutrienti e contribuiscono al controllo dei cattivi odori.
  • Cruelty free, come tutti i prodotti a marchio Schesir, quindi viene garantito che, in relazione alla loro produzione e anche successivamente, non vengono effettuate sperimentazioni su alcun tipo di animale.

Ora abbiamo il problema opposto… è sempre alla ricerca di cibo!

Possiamo sicuramente dire di aver trovato “La ricetta della crocchetta perfetta”. Maja ringrazia!

Buzzoole

No Comments
Previous Post
24 Novembre 2016
Next Post
24 Novembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Nulla da chiedere all’anno che verrà... se non che sia meraviglioso come quello che sta finendo ❤️ e alla mia famiglia semplicemente grazie❣️ Che sia un anno splendido per tutti💫 
#bestnine2018 #libellula_ecobio #happynewyear #newyearseve #ending2018 #love #family #familygoals #mylife #bestwishes
  • 🍋 L'acido citrico è un alleato prezioso nelle pulizie, trovando moltissimi impieghi ed evitandoci di utilizzare detersivi chimici ad alto impatto sull'ambiente.

Ecologico♻️ ed economico💰! LINK IN BIO PER SAPERNE DI PIÙ 👆🏻! #acidocitrico #greenlifestyle #lalibellulaecobio #libellula_ecobio
  • Sono le 6.30 del mattino. È ancora tutto silenzioso e ordinato. Bevo il primo caffè in solitudine organizzando mentalmente il delirio che ci attendo fino al 24. Avere un'attività commerciale in questo periodo fa vacillare qualsiasi convinzione e spirito natalizio, ma ce la faremo anche stavolta 💪. E poi quest'anno ho dei pacchetti da scartare anche io😍!! Niente domandina del 23 sera "tu che cosa vuoi allora per Natale?" Ho ben 3 pacchetti sotto l'albero già da diversi giorni!
Ma ieri ho avuto riprova che il Natale è una condizione mentale e di cuore. Oggi Sofia andrà con un piccolo gruppo di catechismo a portare un dono a una bambina della sua età che vive una situazione disagiata. Per dare il suo contributo personale le ha fatto un burro cacao e un profumino solido, di quelli che abbiamo creato per le sue amiche. "Sai mamma spero che  questo la faccia sentire un po' speciale e che un giorno, se conserverà il biglietto, ripenserà a me sentendosi ancora così".
Ho il cuore talmente gonfio che credo di non riuscire a contenerlo. Abbiamo creato una piccola meraviglia e inizia a camminare con le sue gambe in maniera straordinaria ❤

#libellula_ecobio #proudmama #christmastime #xmas2018 #womoms_xmas #mylittledaughter #biglove #christmaspresents
  • - 4 giorni a Natale! 
Dovremmo ormai essere a posto con tutti i regali ma poi improvvisamente tua nonna ti ricorda che vi siete dimenticati di Celestino! 
Chi? 🤔
"Ma si... Celestino... il fratello del marito del dottore, quello che fa il medico anche lui IN OSPEDALE. Che quelli sono così legati... non volesse il cielo che ci occorra..." Ed ecco che @METROItaliaCashAndCarry con la sua vasta selezione di cesti ci salva la vita facendo felice nonna e Celestino grazie ad un cadeaux esclusivo, goloso ed irresistibile.

http://l12.eu/metro18_video3-2364-au/D0BLQK4U31FH0RNSOGY9 
#unnataletuttodascoprire #metroitaliacashandcarry #ad
  • La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
(Alda Merini)

Il paradosso è che riflettiamo sempre in assenza di luce. Quando rimaniamo al buio, smarriti e perplessi. Difficilmente ci fermiamo a riflettere su questa bellezza svelata. Dovremmo invece tenerla stretta e ricordare che dai momenti bui possiamo uscire a testa alta.

#libellula_ecobio #thoughts #pensierisparsi #meditando #rinascita #feelings #allaricercadellafelicità #womoms #comingback #comingbacktolife #christmaswishes #christmastime #xmas
  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets