FOOD & CO GREEN LIFE

L’ABC PER UNA MERENDA SANA, NUTRIENTE E GUSTOSA

IL MOMENTO DELLA MERENDA È SEMPRE STATA UN’IMPRESA DA GESTIRE A CASA NOSTRA.

Il piccolo vuole una cosa la grande completamente un’altra. Lui preferisce latte e biscotti, una fetta di torta fatta in casa e un succo, lei invece predilige il salato ma abbinato magari a uno yogurt o un po’ di frutta.

Sono abbastanza attenta all’alimentazione, così come in generale nella nostra vita da brava eco-bio addicted.  Non sono però una “talebana” dell’healthy food e qualche volta la golosità è concessa a tutti.

Finché siamo a casa poco male, mi sono organizzata strategicamente con alcune cose che non devono mai mancare nel nostro frigo o nella nostra dispensa, così che possano in autonomia servirsi per uno spuntino il più possibile sano. A scuola invece è stato più “problematico” trovare un compromesso pratico che soddisfi me, dal punto di vista qualitativo, e gustoso per Sofia che la merenda per l’intervallo deve portarla da casa.

Ho sempre cercato di alternare in maniera che non si stancasse troppo ad avere sempre la solita cosa, quindi a giorni alterni le ho proposto il pane col miele o una fetta di torta e uno succo, un frutto e uno yogurt magari con crostini o crackers. Ma ancora non soddisfacevo appieno la sua richiesta di salato senza mandarla a scuola con un panino farcito o un trancio di pizza.

Qualche settimana mi ha chiesto di prenderle L’ABC della merenda che aveva visto dalla sua amichetta del cuore. Ho subito storto al naso perchè pensavo fosse una delle solite “schifezze” confezionate, ricche di zuccheri o grassi poco salutari. Invece, ho scoperto con piacere che si tratta di spuntini prodotti dalla Parmareggio, un’azienda di Montecavolo di Quattro Castella  leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano, sulle colline reggiane, tra l’altro vicino a noi!

Parmareggio ha studiato 4 partici KIT avvalendosi della preziosa collaborazione di un vero nutrizionista, il dott. Giorgio Donegani, costituiti dai 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).  I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

Come se non fossi già abbastanza convinta di questa scelta,  ho anche scoperto che tutti i kit si conservano perfettamente fino a 4 ore fuori dal frigo.

ABC DELLA MERENDA

Nonostante Sofia vada a scuola con una mini borsa termica perché le piace bere acqua fresca, trovo questa caratteristica davvero importante per assicurarsi che i bambini mangino sempre cibo che si sia correttamente preservato anche dopo alcune ore, non solo a scuola, come in questo caso, ma anche se ci trovassimo al parco o in macchina, come spesso accade quando i bimbi sono con noi per viaggi di lavoro.

In ultimo Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio

 

#parmareggio

Buzzoole

Buzzoole

No Comments
Previous Post
10 marzo 2017
Next Post
10 marzo 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Menta selvatica che adoriamo e che cresce ogni anno nella nostra terra in montagna ❤.
🌱
La MENTA è una delle erbe aromatiche più semplici da coltivare. Cresce rapidamente e se trova spazio si sviluppa facilmente fino a diventare infestante. Tollera bene l'esposizione in pieno sole se controbilanciata con abbondanti innaffiature. Teme il gelo solo se in vaso e in quel caso è opportuno farla svernare in casa.
Meravigliosa anche come pianta da interni.
🌱
Ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti.
🌱
È utile in caso di disturbi gastro-intestinali, aiuta il funzionamento del fegato e favorisce la digestione.
🌱
Contiene mentolo, vitamina C, sostanze antibiotiche, limonene e isovalerianato.
🌱
Scioglie le tensioni, ha un effetto calmante su stress e ansietà.
🌱
Stanche dopo una lunga giornata di lavoro? Provate un corroborante bagno caldo con foglie di menta!
🌱
Conoscevate tutte sue queste proprietà?

#libellula_ecobio #menta #peppermint #herbal #natural #naturalhome #freshskincare #lovenature
  • Oggi mi sono fatta un regalino 😍 cercavo da tempo un affetta verdure valido al giusto prezzo. Finora affettavo le verdure a coltello per farne spaghetti 😑, ma è chiaramente un'operazione lunga e poco pratica. Per questo ho approfittato subito dell'offerta di questa settimana da @lidlitalia e la prima prova è stata super positiva! 
Nella seconda foto linguine di zucchine con ragù di carne leggero🤤

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce
  • Quando ti dice "amore ho visto una nuova ricetta stasera la provo" e il risultato supera di gran lunga qualsiasi aspettativa 😍!! CANNELLONI RIPIENI CROCCANTI❤ 
_______________________________

#hosposatounmasterchef #libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit
  • Oggi è una giornata di riflessione. Una di quelle in cui fa i bilanci e tiri le somme. Una giornata un po' scazzata, che ti fa avere voglia di stare da sola e non parlare con nessuno. Oggi mi sono resa disponibile per aiutare un'amica nel suo lavoro...(che il mio non mi sembrava sufficiente 🙄) ed eccomi che mi ritrovo a fare un turno di 12 ore a contatto col pubblico🤦🏻‍♀️ .
Ultimamente mi sento addosso il peso di 1000 vite, degli errori commessi lungo la strada, della fatica fatta per rialzarmi quando mi sentivo senza speranza. Dal perché mi sono sentita senza speranza.  Sto realizzando che la vita non è per nulla difficile o brutta. La vita sarebbe così semplice se ognuno si preoccupasse solo di viverla in maniera lineare come si presenta nel rispetto di sé stessi e degli altri. Sarebbe una reazione a catena così potente da cambiare il mondo che conosciamo. Se prendiamo decisioni consapevoli e responsabili non vivremo più di rimpianti. Alcune settimane fa mi sono trovata a dover dire alcune semplici parole ma le parole non sono uscite. Bloccate in gola da un nodo profondo e doloroso. Non importa quante volte sia caduta lungo il percorso perché non vedevo la strada. Ciò che conta è che io sia qui, ora, più consapevole che mai di come voglia vivere d'ora in avanti.
IO SONO ELISA E SONO MERITEVOLE. 
Io ricomincio da me e dalle mie persone  del cuore ❤. Per tutti gli altri c'è posto solo se sono disposti a vivere secondo questa filosofia. Che gli imprevisti spiacevoli e gli intoppi capitano già da soli ❤

Siete d'accordo?
.
.
.
#libellula_ecobio #riflessioni
#thinkingoutloud
#womoms #maviepuntoit
  • Le vacanze sono finite per noi... siamo degli anticipatari che passano agosto a casa. 
Anche quest'anno abbiamo trascorso 2 settimane in Abruzzo a Roseto. Sono luoghi a noi molto familiari, quasi una seconda casa e ci torniamo sempre con piacere.
Se siete ancora alla ricerca di una metà per le vacanze ecco perché dovreste pensare all'Abruzzo come destinazione!

NUOVO POST! LINK IN BIO👆👆👆 E NELLE STORIES⬆️
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #holyday #holidayinitaly #yourabruzzo
  • Wish we were still here... Pezzi di cuore lasciati qua e là in Normandia 💖

Invece mi si prospetta una pesantissima settimana lavorativa con operai in casa annessi😭😭😭 Chi è prossimo alle ferie?
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visitnormandie #visitnormandy #normandynow