FOOD & CO GREEN LIFE

FIOR DI NATURA: LA NUOVA LINEA A BASE VEGETALE DI EUROSPIN

mini-burger-spinaci-rotoli-di-burger-con-verdure-e-hommus-fior-di-natura

Sin da bambina la mia alimentazione è stata molto variegata e ricca di verdure, cerali e legumi. Abbiamo sempre mangiato carne ma con moderazione.

Da quando sono diventata mamma poi, la necessità di insegnare ai miei bambini che si può avere una sana alimentazione anche se come per me il tempo è sempre poco e i ritmi di un lavoro in proprio sono sempre più frenetici.

Per questo scoprire LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI A BASE VEGETALE FIOR DI NATURA creata da Eurospin mi ha subito entusiasmata!

Diventa difficile dopo 12 ore di lavoro avere l’idea gustosa e invitante per proporre piatti veloci ma sani e non sempre a base di carne a tutta la famiglia.

Fior di Natura di Eurospin è una linea di prodotti vegetali e propone una serie di diverse soluzioni tra piatti pronti, freschi ma anche surgelati, per soddisfare il palato e la consapevolezza di una dieta sana ed equilibrata.

I prodotti della linea Fior di Natura comprendendo ad esempio burger in taglia mini (sempre molto invitanti per i più piccoli) agli spinaci, al miglio e al farro in confezioni da 4, ma vi sono anche le taglie “classiche” per mamma e papà, come il tofuburger al naturale, il tofuburger alla pizzaiola e il tofuburger alle zucchine. Vi sono i wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli, i nuggest di soia, fino al gelato alla soia, nella versione classico, o variegato all’amarena o variegato al caffè.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti 100% vegetali a base di legumi, cereali, ortaggi e frutta, con l’aggiunta di semi, alghe e spezie, per creare così la giusta combinazione di gusto e sapore che non farà certo rimpiangere le alterative realizzate con carne. I prodotti della linea Fior di Natura possono essere tutti cotti e mangiati, accompagnati da una semplice insalata mista ad esempio, per un pasto veloce, oppure possono essere la base di ricette sfiziosissime.

E se vi manca l’ispirazione, non preoccupatevi: Eurospin, proprio in occasione del lancio della nuova linea, ha realizzato un RICETTARIO OMAGGIO in collaborazione con lo staff di Sale e Pepe Veg, disponibile in tutti i negozi Eurospin.

Le alternative proposte sono davvero tante e super invitanti

Noi ieri sera per esempio abbiamo provato i nuggets di soia (da cos’altro potevano pretendere di iniziare i piccoletti?!) accompagnati da spinaci freschi saltati in padella.

La prova dei giudici più impietosi di casa è stata superata a pieni voti… noi passeremo ad assaggiare tutti gli altri prodotti in varie ricette sfiziose. E voi?

Buzzoole#Fiordinatura

2 Comments
Previous Post
8 luglio 2017

2 Comments

  • Anna Lezza

    Ciao Elisa, anche i wurstel sono senza carne che io non mangio più da anni?
    Un bacio

    • Elisa

      Io i würstel non li ho ancora provati perché a casa nostra non hanno mai fatto impazzire ma si assolutamente tutto privo di carne!

Leave a Reply

Instagram

  • Ehi tu...ma non dovevamo vederci più? E invece sorpresa ❤
.
.
.
#libellula_ecobio #vacanzeinabruzzo #igersabruzzo #yourabruzzo #visitabruzzo #abruzzo #rosetodegliabruzzi #tv_living #travel #sealovers #adriatico #igersitalia #agameoftones #huffpostgram #passionpassport #freedomthinkers #visualsoflife #artofvisuals #italy
  • Quello che resta del giorno❤
Tutti i bambini dovrebbero poter crescere così, vivendo all'aria aperta, scoprendo rispettosamente le meraviglie della natura e l'amore per gli animali.
Col cuore colmo oltre ogni misura 💕
.
.
.
#libellula_ecobio #mylife #tuttolamorecheho #familyfirst #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #greenlife #greenchoice #organic #bio
  • Prodotti in uso al momento:
- detergente delicato @bubbleeco_official
- gel aloe @plantersofficial
- lozione anticrespo @biofficinatoscana
- crema solare spf 30 @alkemilla_eco_bio_cosmetic
- crema corpo Consilia BIO presa al mare in emergenza
..........
Il detergente lo provo per la prima volta. Non ho trovato il mio fidatissimo detergente al bambù di alkemilla e con l'occasione testo questo. Per ora sono abbastanza soddisfatta sia come resa che come profumazione. Il gel d' aloe preso al mare per contrastare una scottatura di marito lo sto rivalutando tantissimo. Avendo invece finito tutti solari quando siamo stati al mare, ho ricomprato questo di alkemilla per le nostre domeniche in montagna. Lo avevo già utilizzato qualche anno fa e mi era piaciuto molto.
La crema corpo invece l'avevo presa al mare curiosando tra le corsie del market ho visto questa linea BIO e pensato di provarla. Non è il top ma fa il suo uso in caso di necessità senza troppe pretese. Vi dirò meglio in un post  sul blog😉.
.
.
. 
#libellula_ecobio #greenlife #ecosostenibile #greenchoice #organic #bio #ecobio #ecobiocosmesi #bioblog #bioblogger #greenbeauty #greencosmetics #organic  #biolife #bioaddicted #biocosmetics #biolove #ecobiocosmesi #organicskincare #organicbeauty #organiclife #organicliving #naturalbeauty #naturalskincare
  • Finalmente sabato sera e noi ritroviamo la pace nel nostro posto del cuore... se poteste sentire il profumo di questa pesca❤

#libellula_ecobio #aplacecalledhome #postodelcuore #greenlife #ecosostenibile #greenchoice #organic #bio #ecobio #bioblog #bioblogger #organic  #biolife #bioaddicted #biolove #organiclife #organicliving #orto #postodelcuore #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Muffin salato per mariti che non possono più mangiare quasi niente... e così  tra intolleranze e valori da sistemare me lo hanno messo a stecchetto e io tribolo per riuscire a fare qualcosa che possa mangiare ma con gusto.
.
.
.
#libellula_ecobio #foodies #vscocam #foodvsco #vscofashionfood #chefsroll #igworldclub_food #italy_food #kings_masterchef #_food_repost #_dolcivisioni_ #dolce_salato_italiano #foodloftit #feedfeed #pocket_food #otcucino #italianrecipes #ricetteitaliane #bestoftheday #cucinaitaliana #beautifulcuisines #foodstyling #foodphotography #f52grams
  • Non solo è  volato il weekend senza che quasi me ne accorgessi, ma è perfino finito il lunedì e nonostante tutte le cose fatte mi sembra di aver concluso la metà di quello che avrei voluto.  Ieri mi è stato suggerito questo libro che avevo messo in wishlist ma che ancora non ho avuto modo di leggere. 
Chi lo ha letto? Che ne pensate?
.
.
.
#libellula_ecobio #hygge #sunday #lazyness #maviepuntoit #womoms #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme