FOOD & CO GREEN LIFE

FIOR DI NATURA: LA NUOVA LINEA A BASE VEGETALE DI EUROSPIN

mini-burger-spinaci-rotoli-di-burger-con-verdure-e-hommus-fior-di-natura

Sin da bambina la mia alimentazione è stata molto variegata e ricca di verdure, cerali e legumi. Abbiamo sempre mangiato carne ma con moderazione.

Da quando sono diventata mamma poi, la necessità di insegnare ai miei bambini che si può avere una sana alimentazione anche se come per me il tempo è sempre poco e i ritmi di un lavoro in proprio sono sempre più frenetici.

Per questo scoprire LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI A BASE VEGETALE FIOR DI NATURA creata da Eurospin mi ha subito entusiasmata!

Diventa difficile dopo 12 ore di lavoro avere l’idea gustosa e invitante per proporre piatti veloci ma sani e non sempre a base di carne a tutta la famiglia.

Fior di Natura di Eurospin è una linea di prodotti vegetali e propone una serie di diverse soluzioni tra piatti pronti, freschi ma anche surgelati, per soddisfare il palato e la consapevolezza di una dieta sana ed equilibrata.

I prodotti della linea Fior di Natura comprendendo ad esempio burger in taglia mini (sempre molto invitanti per i più piccoli) agli spinaci, al miglio e al farro in confezioni da 4, ma vi sono anche le taglie “classiche” per mamma e papà, come il tofuburger al naturale, il tofuburger alla pizzaiola e il tofuburger alle zucchine. Vi sono i wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli, i nuggest di soia, fino al gelato alla soia, nella versione classico, o variegato all’amarena o variegato al caffè.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti 100% vegetali a base di legumi, cereali, ortaggi e frutta, con l’aggiunta di semi, alghe e spezie, per creare così la giusta combinazione di gusto e sapore che non farà certo rimpiangere le alterative realizzate con carne. I prodotti della linea Fior di Natura possono essere tutti cotti e mangiati, accompagnati da una semplice insalata mista ad esempio, per un pasto veloce, oppure possono essere la base di ricette sfiziosissime.

E se vi manca l’ispirazione, non preoccupatevi: Eurospin, proprio in occasione del lancio della nuova linea, ha realizzato un RICETTARIO OMAGGIO in collaborazione con lo staff di Sale e Pepe Veg, disponibile in tutti i negozi Eurospin.

Le alternative proposte sono davvero tante e super invitanti

Noi ieri sera per esempio abbiamo provato i nuggets di soia (da cos’altro potevano pretendere di iniziare i piccoletti?!) accompagnati da spinaci freschi saltati in padella.

La prova dei giudici più impietosi di casa è stata superata a pieni voti… noi passeremo ad assaggiare tutti gli altri prodotti in varie ricette sfiziose. E voi?

Buzzoole#Fiordinatura

4 Comments
Previous Post
8 luglio 2017
Next Post
8 luglio 2017

4 Comments

  • Anna Lezza

    Ciao Elisa, anche i wurstel sono senza carne che io non mangio più da anni?
    Un bacio

    • Elisa

      Io i würstel non li ho ancora provati perché a casa nostra non hanno mai fatto impazzire ma si assolutamente tutto privo di carne!

  • Vanessa

    Ciao elisa.. io ho una bimba di quasi un anno.. oggi facendo la spesa, ho visto x la prima volta i mini burgher.. ma posso darli gia anche a lei, o secondo te è ancora piccola?

    • Elisa

      Ciao Vanessa,
      dipende molto da cosa è abituata a mangiare la tua bimba. Io personalmente ai miei cosi piccoli ho sempre comunque preferito dare cibi il più possibile freschi. In ogni caso gli ingredienti di questa linea sono molto buoni per cui potresti provare e e vedere se lei li gradisce!

Leave a Reply

Instagram

  • L'ultima tappa del nostro viaggio prima di ripartire: Le Mont-Saint-Michel. Abbiamo dormito in un parcheggio per camper attrezzato a circa 5 km. La mattina dopo colazione abbiamo raggiunto la destinazione attraverso la ciclabile sotto un bellissimo sole. La passeggiata è stata meravigliosa e la visita all'abbazia davvero meritevole. Le vie interne le ho trovato, ovviamente, troppo commerciali... per cui credo sia un luogo bellissimo da visitare almeno una volta nella vita ma in cui non tornerei. Voi ci siete stati? Che ne pensate?
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visitnormandie #visitnormandy #normandynow #viaggiareconibambini
  • Dopo Honfleur abbiamo passato un'intera giornata alla scoperta delle spiagge dello sbarco: Sword, Juno, Utah fino a Omaha Beach. A differenza della mia dolce metà che è un vero appassionato di quell'epoca storica, non ho mai approfondito le mie conoscenze aldilà di quelle scolastiche. Eppure venire qui e vedere con i miei occhi questi luoghi, immergersi in questi suoni e profumi cercando di immaginare tutte quelle giovani vite quella mattina di giugno è stato molto toccante. Non vi dico la felicità di marito di poter vedere e toccare con mano!
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visitnormandie #visitnormandy #normandynow
  • A Honfleur ci siamo fermati due giorni. Abbiamo girato in lungo e in largo in bicicletta giocando sulle spiagge bellissime e silenziose. Abbiamo passeggiato per le vie del centro e lungo "le bassin". Ci siamo immersi totalmente nel canto dei gabbiani . Sono tornata in questi luoghi dopo 13 anni e nulla mi sembrava familiare o conosciuto. Sono tornata con gli amori della mi vita e ho scolpito nuovi indelebili ricordi. Amo profondamente il nord della Francia e le coste della Normandia e credo torneremo presto.
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #visitfrance #visitlafrance #visithonfleur #normandynow
  • Di ieri e di Rouen ❤
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper #normandynow
  • Oggi siamo stati a Giverny, dove Monet visse e fissò nella storia per sempre le famose ninfee del suo giardino giapponese❤. Essere qui è stato incredibile, passeggiare tra i fiori e i canali e immaginare cosa provasse... .
.
.
#libellula_ecobio #womoms #womons_official #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper
  • Finalmente ad Annecy 🇫🇷 la prima tappa del nostro tour della Francia fino in Normandia è andata. Così come il primo giorno col camper che è stato bellissimo ma impegnativo 😅. Io che in passato l'ho già avuto conosco le tempistiche e le "difficolta". Ma siamo sopravvisuti ed entusiasti e ora ci dirigiamo più a nord!

#libellula_ecobio #womoms #maviepuntoit #aratrisontheroad #visitfrance #camper #camperlifestyle #happycamper