FOOD & CO GREEN LIFE

FIOR DI NATURA: LA NUOVA LINEA A BASE VEGETALE DI EUROSPIN

mini-burger-spinaci-rotoli-di-burger-con-verdure-e-hommus-fior-di-natura

Sin da bambina la mia alimentazione è stata molto variegata e ricca di verdure, cerali e legumi. Abbiamo sempre mangiato carne ma con moderazione.

Da quando sono diventata mamma poi, la necessità di insegnare ai miei bambini che si può avere una sana alimentazione anche se come per me il tempo è sempre poco e i ritmi di un lavoro in proprio sono sempre più frenetici.

Per questo scoprire LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI A BASE VEGETALE FIOR DI NATURA creata da Eurospin mi ha subito entusiasmata!

Diventa difficile dopo 12 ore di lavoro avere l’idea gustosa e invitante per proporre piatti veloci ma sani e non sempre a base di carne a tutta la famiglia.

Fior di Natura di Eurospin è una linea di prodotti vegetali e propone una serie di diverse soluzioni tra piatti pronti, freschi ma anche surgelati, per soddisfare il palato e la consapevolezza di una dieta sana ed equilibrata.

I prodotti della linea Fior di Natura comprendendo ad esempio burger in taglia mini (sempre molto invitanti per i più piccoli) agli spinaci, al miglio e al farro in confezioni da 4, ma vi sono anche le taglie “classiche” per mamma e papà, come il tofuburger al naturale, il tofuburger alla pizzaiola e il tofuburger alle zucchine. Vi sono i wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli, i nuggest di soia, fino al gelato alla soia, nella versione classico, o variegato all’amarena o variegato al caffè.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti 100% vegetali a base di legumi, cereali, ortaggi e frutta, con l’aggiunta di semi, alghe e spezie, per creare così la giusta combinazione di gusto e sapore che non farà certo rimpiangere le alterative realizzate con carne. I prodotti della linea Fior di Natura possono essere tutti cotti e mangiati, accompagnati da una semplice insalata mista ad esempio, per un pasto veloce, oppure possono essere la base di ricette sfiziosissime.

E se vi manca l’ispirazione, non preoccupatevi: Eurospin, proprio in occasione del lancio della nuova linea, ha realizzato un RICETTARIO OMAGGIO in collaborazione con lo staff di Sale e Pepe Veg, disponibile in tutti i negozi Eurospin.

Le alternative proposte sono davvero tante e super invitanti

Noi ieri sera per esempio abbiamo provato i nuggets di soia (da cos’altro potevano pretendere di iniziare i piccoletti?!) accompagnati da spinaci freschi saltati in padella.

La prova dei giudici più impietosi di casa è stata superata a pieni voti… noi passeremo ad assaggiare tutti gli altri prodotti in varie ricette sfiziose. E voi?

Buzzoole#Fiordinatura

4 Comments
Previous Post
8 luglio 2017
Next Post
8 luglio 2017

4 Comments

  • Anna Lezza

    Ciao Elisa, anche i wurstel sono senza carne che io non mangio più da anni?
    Un bacio

    • Elisa

      Io i würstel non li ho ancora provati perché a casa nostra non hanno mai fatto impazzire ma si assolutamente tutto privo di carne!

  • Vanessa

    Ciao elisa.. io ho una bimba di quasi un anno.. oggi facendo la spesa, ho visto x la prima volta i mini burgher.. ma posso darli gia anche a lei, o secondo te è ancora piccola?

    • Elisa

      Ciao Vanessa,
      dipende molto da cosa è abituata a mangiare la tua bimba. Io personalmente ai miei cosi piccoli ho sempre comunque preferito dare cibi il più possibile freschi. In ogni caso gli ingredienti di questa linea sono molto buoni per cui potresti provare e e vedere se lei li gradisce!

Leave a Reply

Instagram

  • Simple and effective #ikeahack 💖

Quello che vi occorre è uno scaffale #kallax di @ikeaitalia, un rotolo di corda grezza, colla a caldo, tempo e un marito molto paziente 😇 
Adoro questo lavoretti fatti assieme, il risultato è gradevole anche esteticamente, in sintonia con il resto della casa e a quanto pare Maja gradisce 😻!
.
.
.
#libellula_ecobio #diy #quandotiprendelartattacķ #homedecor #catstagram #lavitainunoscatto #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Planning a new week...
Ci si prospettano importanti decisioni nei prossimi mesi, siamo a un bivio importante del nostro lavoro e della nostra vita. Le scelte portano sempre con sé un po' di incertezza e si può solo sperare di aver deciso per il meglio, soppesando pro e contro e agendo sempre con onestà e trasparenza.
Tanti impegni su più fronti, tanti sogni da realizzare 💖
Voi a cosa vi affidate per prendere decisioni importanti? All'istinto o alla ragione?
.
.
.
#libellula_ecobio #newgoals #newperspective #familylife #planninglife #mumatwork #stationary #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Dopo aver passato un'infinita notte infernale vorrei tanto potermi svegliare con questa prospettiva stamattina... Sofia ha avuto la febbre  oltre 40 tutta la notte, stava così male da delirare 💔. Ormai comincio a sentire stretta questa stagione... ho voglia di sole, di stare all'aria aperta, del nostro posto del cuore, di mare e di viaggi!
Intanto metto a punto il nostro viaggio on the road in Normandia a Giugno 😍
.
.
.
#libellula_ecobio #tbt #wishiwasthere #cantwait #nextstop #nexttrip #normandy #normandie #aratriontheroad
  • Un animale domestico può portare molta gioia in casa, ma è anche grossa responsabilità, spesso anche in termini economici. Qualora fossero necessari cure mediche particolari o interventi chirurgici imprevisti ci si potrebbe trovare di fronte a spese a volte ingenti e per noi che ne abbiamo due ancora di più. 
Ma fortunatamente @unipolsai ha creato C@ne&G@tto, la nuova polizza per la protezione degli animali domestici, caratterizzata da garanzie personalizzate, assistenza h24 e servizi tecnologici.

Nel LINK IN BIO ti racconto di più 😉 ⬆⬆⬆ Se come me vuoi fare un preventivo gratuito qui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi: http://l12.eu/unipolsai-1804-au/AUPF02LT5GFH0RNSOGY9 
#Unipolsai #canegatto #ad #libellula_ecobio
#instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #catsofig #catstagram #catsofinstagram
  • Dopo 3 giorni chiusi in casa con febbri altissime, tosse e sinusite non stiamo ancora per niente bene 🤧... così  ci consoliamo con un di po' dolce amore al mascarpone buono come non mai...
E in BIO vi lascio la ricetta 👆👆👆
.
.
.
#libellula_ecobio #ricette #confortfood #dolci #dolcialcucchiaio #recipe #qomoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Ho un grosso problema con l'accettare la morte. Da sempre. Non riesco ad accettarla come normale e inevitabile. Mi fa incazzare e mi toglie il fiato a pensarci. Abbiamo così poco tempo... In un attimo tutto passa e non torna mai più. A volte cerchiamo di lasciare una traccia di noi e del nostro passaggio, ci arrabbattiamo alla ricerca di qualcosa, viviamo giornate frenetiche e tutte uguali. La verità è che non abbiamo altro tempo se non per vivere e gioire di questo. Dovremmo smetterla di darci per scontati. Dovremmo soprattutto smetterla di lasciare che gli altri ci diano per scontati sminuendo il nostro valore ai nostri stessi occhi. Siate gentili e regalate un sorriso. Siate impulsivi a volte ma mai incoscienti. Siate coraggiosi e combattete per i vostri obiettivi. Siate tutto ciò che volete essere a testa alta, con convinzione e onestà. Il tempo per rammaricarsi arriva troppo in fretta e non sarà più possibile rimediare. 
#memento #pensierileggeridellasera #fridaynight #libellula_ecobio #life #fullofthoughts #vsco #vscocam #fabshots #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #iphonography #iphonegraphy #bestpicture #golook #all_pixs #gmy #instacool #igersoftheday