LIFESTYLE MOM'S LIFE POST SPONSORIZZATI

SHAKE MEDICAL & FITNESS: BENESSERE A 360°

SHAKE MEDICAL & FITNESS

Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi. – DALAI LAMA

Tutta la vita ho fortunatamente, o sfortunatamente se la vedo con gli occhi di oggi, vissuto di rendita… crogiolandomi del fatto che con poca nessuna attività fisica riuscissi a mantenere il mio peso ideale, ad avere un fisico asciutto e snello. Solo nel 2003 ebbi un drastico sbalzo di peso perdendo più 10 kg e aumentandone poi quasi 30 in seguito a una Linfoma di Hodgkin di cui ho parlato QUI. Anche in quel caso una volta terminate le cure e passato il ciclone riuscii a rimettermi in forma abbastanza rapidamente.

Ultimamente però, saranno le due gravidanze, i 35 anni che iniziano far ben capire quanto siano diversi dai 25 e una marcata pigrizia che mi contraddistingue più che mai, io questi kg in eccesso che mi ritrovo addosso stile zavorra non riesco proprio a levarmeli come facevo prima. Questo mi sta portando, oltre che disagio nel non vedermi in forma e nervosismo ogni volta che qualcosa sento inizia a starmi stretto, anche una serie di conseguenze fisiche come mal di schiena e alle articolazioni.

Gironzolando per il web ho scoperto il SITO di Shake Medical & Fitness: un poliambulatorio privato che si occupa di prevenzione e cura dello stato di salute attraverso una metodologia totalmente naturale e fisiologia, ponendo attenzione anche all’aspetto psicologico e fisico. 
Nasce nel 2009 a Bologna proprio dal desiderio di diffondere e condividere una nuova realtà finalizzata al miglioramento della forma fisica e dello stato di salute. 
L’obiettivo principale è quello di fornire a ciascuno gli strumenti utili a conseguire e mantenere uno stile di vita sano, attraverso una regolare attività fisica, un’alimentazione corretta consigliata da un professionista della nutrizione e un supporto psicologico verso l’approccio al cibo.

COSA PROPONE SHAKE MEDICAL & FITNESS

SHAKE Medical & Fitness propone una metodologia completa che unisce MEDICAL (medico) e FITNESS (miglioramento dell’efficienza fisica), offrendo un percorso multidisciplinare: motorio, fisioterapico, alimentare, psico-educativo.
Il percorso viene definito dopo un’accurata valutazione della composizione corporea attraverso strumenti tecnici specifici e un’accurata anamnesi dello stato di salute del soggetto.
Shake mette a disposizione di propri clienti un percorso metabolico formato da Check up metabolico, educazione alimentare, attività motoria con personal trainer, educazione posturale, visite specialistiche in campo fisiatrico, ortopedico, medicina dello sport ed in campo diagnostico ( ecografia), fisioterapia ed elettroterapia tecarterapia. Inoltre offre visite specialistiche, fisiatriche e ortopediche per sportivi e non solo.

La loro proposta mi piace davvero molto, anche se Bologna non è comodissima per me. Fortunatamente sono spesso in zona per lavoro e penso che potrei organizzare tempi e spazi per iniziare a prendermi cura di me stessa come il mio corpo mi sta dicendo espressamente ormai da un po’…

Tra l’altro offrono una consulenza gratuita e personalizzata perché non approfittarne? 😉 

E voi che metodi avete utilizzato per tornare in forma e mantenervi in salute? Raccontatemelo!

Elisa Bucci - firma

#shakemedicalandfitness #ad

Buzzoole

No Comments
Previous Post
4 novembre 2017
Next Post
4 novembre 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.