LIFE LIFESTYLE POST SPONSORIZZATI

VINI INTEGRALMENTE PRODOTTI: LA SCELTA DI EUROSPIN

VINI INTEGRALMENTE PRODTTI EUROSPIN - LA LBELLULA ECOBIO

Non siamo appassionati estimatori di vino, né io né mio marito, ma sicuramente apprezziamo un bicchiere di buon vino e una cena tra amici e la linea di VINI INTEGRAMENTE PRODOTTI di Eurospin è stata davvero una piacevole scoperta. 

Due settimane fa ha inaugurato un nuovo Eurospin proprio a pochi metri da casa nostra e andando a far rifornimento deli alcuni prodotti della linea biologica mi sono imbattuta nella selezione di vini che propongono.

Integralmente prodotto significa che le aziende produttrici seguono il vino dalla vigna alla bottiglia, assicurando fedelmente il rispetto di tutte le fasi della filiera. Ciò garantisce un prodotto finale unico e distintivo, dove chi coltiva, raccoglie le uve, le vinifica e imbottiglia il vino ottenuto, Indice è la stessa azienda.

Per il secondo anno consecutivo Luca Gardini, premiato tra i migliori sommelier del mondo, ha collaborato con Eurospin nella selezione delle cantine e dei vitigni che fanno parte del progetto integralmente prodotto. Alla base di questo sodalizio c’è la volontà di costruire una solida cultura legata al vino, nonché di dimostrare che qualità e prezzi bassi possono convivere anche in un settore d’elite come quello vitivinicolo.

All’interno della sua ampia cantina, Eurospin, con la collaborazione del sommelier Luca Gardini, ha selezionato per voi alcuni vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti in alcune delle più vocate zone vitivinicole italiane. L’intento di questa collaborazione è quello di unire
le conoscenze e l’esperienza di un grande sommelier, massima espressione del vino di qualità, all’obiettivo di Eurospin di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo, proponendo al consumatore vini di qualità a un prezzo contenuto che va da 1,60€ a 5€.

Qualche giorno fa per una serata con amici abbiamo provato il Pinot Grigio Vigneti delle Dolomiti IGT, delicato, con note profonde fruttate e leggermente balsamiche, un buonissimo Mueller Thurgau e il Prosecco Doc.

Pinot Grigio -VINI INTEGRALMENTE PRODOTTI EUROSPIN

Tutti i vini sono stati stati molto apprezzati da tutti i commensali e da noi per la scelta effettuata.

Ulteriori informazioni su tutti i vini che fanno parte della selezione VINI INTEGRALMENTE PRODOTTI, sulle loro caratteristiche e proprietà organolettiche potete trovarle QUI.

 

#vinieurospin #integralmenteprodotto #ad

Elisa Bucci - firma

Buzzoole

No Comments
Previous Post
29 novembre 2017
Next Post
29 novembre 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.