L’ABC DELLA MERENDA DOLCE SANA E GUSTOSA

L’ABC DELLA MERENDA DOLCE SANA E GUSTOSA

Alcune settimane facendo la spesa ho scoperto che Parmareggio ha introdotto un nuovo ABC della merenda dolce!  

Ho già parlato della gestione “complicata” della merenda e degli spuntini in casa nostra: ognuno con i propri gusti e le proprie richieste.

Il piccolo di casa ha sicuramente gradito la novità in quanto più amante di spuntini dolci e anche Sofia, nonostante preferisca il salato, lo ha trovato una valida alternativa per variare le merende a scuola.

Parmareggio, avvalendosi ancora una volta della collaborazione e dell’esperienza dell’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, ha messo a punto una nuova merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio e un frullato 100% frutta gusto pesca. 

È L’ABC della merenda dolce, la prima merenda dolce a marchio Parmareggio, che va ad arricchire la gamma di prodotti assieme alle altre 4 referenze salate della gamma ABC già presenti sul mercato. La differenza sostanziale, rispetto all’attuale offerta di merende dolci, sta nel fatto che il Plumcake è fonte di proteine grazie all’esclusiva ricetta che mixa proteine del frumento a a “proteine nobili” del Parmigiano Reggiano, ricche di tutti gli amminoacidi essenziali necessari alla costruzione dei tessuti, che il nostro organismo non riesce a produrre da solo e deve assumere con il cibo. 

La presenza fondamentale di queste proteine fa si che la sensazione di appetito sia maggiormente soddisfatta migliorando la capacità saziante della merenda e distribuendo l’assunzione degli zuccheri e dell’energia in modo più regolare nel tempo.

L’ABC della merenda dolce, così com’era già per gli altri prodotti, non necessita di essere conservato in frigorifero e si presenta in un pratico KIT ideale da portare sempre con se: nella borsa della mamma, nello zaino di scuola o nella sacca sportiva per la merenda pomeridiana. Inoltre Sofia ormai è grande ed autosufficiente per occuparsi dell’organizzazione delle proprie cose, inclusa la preparazione della sacca merenda, che sicuramente è agevolata dalla praticità delle confezioni.

ABC della merenda dolce - La libellula ecobio

Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito una sezione dedicata con i consigli del nutrizionista he potrete trovare QUI. Inoltre è attiva su Facebook con la pagina dei Topolini Parmareggio, con rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini.

Noi ancora una volta siamo rimasti soddisfatti! 

Elisa Bucci - firma

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!