BEAUTY KIDS

PROTETTI E “PROFUMOSI” CON HEDRIN

Ogni anno aspetto con ansia mista ad angoscia il fatidico cartello che annuncia in una scuola o nell’altra l’attacco seriale dei pidocchi.

Quest’anno è apparso esattamente a 15 da Natale, 15 giorni in cui il pidocchio express faceva tappa fissa all’asilo del piccolo facendo comparire segnalazioni come se non ci fosse un domani.

Devo dire che fin’ora in 7 anni di Sofia e 3 di Daniele abbiamo avuto la spiacevole compagnia dei pidocchi solo una volta quando Sofia aveva 3 anni.  Allora utilizzai i famosi prodotti MOM. Già… diciamo che scarseggiavo in consapevolezza. Da allora per fortuna non siamo mai più incappati in simili sgraditi ospiti però, si sa, ogni anno il pericolo c’è.

Quest’anno un aiuto l’abbiamo avuto da Hedrin che ho conosciuto al Mammacheblog Creativo. Tutte le partecipanti sono state omaggiate di una confezione di Spray Protettivo Hedrin completamente privo di agenti chimici a base di dimethicone. E qui sorgerebbe il problema. Io talebana dell’ecobio convinta spruzzare sui capelli dei miei figli dimethicone?? Giammai. E invece si. Perché? Beh punto primo perché tra i pidocchi e un limitato uso di siliconi preferisco i siliconi. Punto secondo ad agenti chimici dai dubbi effetti collaterali, al pari di pesticidi con presunti effetti neurotossici preferisco sempre i siliconi. Punto terzo dopo aver cercato in lungo e in largo rimedi naturali che per la maggiore propinano oli essenziali anche in quantità che secondo me fanno più male che bene, perchè in questo caso naturale non è sinonimo di sicuro. Gli oli essenziali infatti vengono assorbiti dall’organismo ed essendo concentrati potrebbero se mal utilizzati dare luogo ad intossicazioni.

Hedrin ha una linea completa, sia preventiva sia un trattamento d’urto che in caso di infestazione elimina il problema in 15 minuti, agendo in maniera meccanica e soffocando i parassiti. In questa maniera non hanno alcuna possibilità di sviluppare farmacoresistenza. E’ inoltre formulato con ingredienti non volatili cosi da ridurne ulteriormente la possibilità di venire respirato o ingerito.

IMAG2362

Essendo a base di dimethicone svolge anche una funzione districante e lucidante, ma attenzione è solo un effetto temporaneo e superficiale che non è sinonimo di salute dei capelli!

IMAG2367

Infine fa un profumo pazzesco che non è affatto secondario. Volete mettere lasciare una scia di arancia e mango piuttosto che olio di neem o peggio MOM??

In ultima analisi sono molto soddisfatta del prodotto, il pidocchio express non ha scaricato passeggeri nella nostra stazione.

Anche se la mia ricerca del perfetto prodotto bio per la prevenzione e il trattamento dei pidocchi non si ferma, grazie a Hedrin per aver creato un ottimo prodotto funzionale, sicuro e profumato.

(Post NON sponsorizzato)

No Comments
Previous Post
15 Gennaio 2016
Next Post
15 Gennaio 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Siamo da anni molto attenti agli ingredienti dei prodotti che utilizziamo sia per la cura della casa sia per la detergenza personale e la cosmesi. Abbiamo acquistato abitudini che mirano a minimizzare gli sprechi e l’inquinamento ma la strada è ancora in salita. Premesso che #zerowaste completamente credo sia impossibile riuscire a vivere, sicuramente si può fare tanto per ridurre l’impatto che le nostre vite hanno sull’ambiente. 🌱Uno dei primi cambiamenti che abbiamo apportato sono i pad multiuso che io utilizzo per struccarmi, per detergere il viso o, in formato più grande, come salviette umidificate per le mani ad esempio. 💡Ormai la proposta commerciale è vasta ma possono facilmente essere fatti anche in casa semplicemente riutilizzando vecchi asciugamani o abbinandoli a cotoni colorati. 
Voi li utilizzate?
.
.
.
#libellula_ecobio #zerowaste #zerowastetips #sustainability #greenlifestyle #greenchoices #greenbeautytips
  • La scuola è finita e a noi la cosa piace molto! Si vede la felicità?! ❤️
Io sarò anomala ma per me l’estate è ritemprante... si rallentano i ritmi in parte e, complice la grande fortuna di potermi portare i bimbi a lavorare, iniziamo a goderci le belle giornate e le lunghe serate assieme. 
Perché alla fine l’unica cosa di cui ho bisogno per essere felice è proprio lì sempre al mio fianco. 
Loro che sono il mio sole in tasca e rendono la vita degna di essere vissuta.

Link in bio ⬆️ a un vecchio post pieno di consapevolezza
.
.
.

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto #sunshineinmypocket
  • I will always miss you 💔 11 anni fa il 5 giugno nasceva Sofia. Mi hai chiamata dicendo che era bellissima, che avevi visto il video che ti avevano portato in ospedale e io ti ho salutato dicendo che appena fossi tornato a casa te l'avrei portata. È stata l'ultima cosa che ci siamo detti e tu la mia Sofia non hai mai potuto vederla. Non ho potuto nemmeno dirti addio, due giorni dopo tu non c’eri più e questo mi mancherà per sempre. La verità è che ti penso poco, forse troppo poco ma quando capita è doloroso tanto quanto allora. Non è vero che il tempo lenisce. Col tempo impari solo il trucco migliore per sopravvivere ai dispiaceri. Questo mondo è molto più triste senza di te e tantissime cose sono cambiate da quel giorno.  Molte delle quali non ti piacerebbero... Per fortuna che non puoi vederle. Avresti adorato i miei bimbi e loro avrebbero adorato te lo so... oggi é quel giorno e io ho cercato le nostre foto dappertutto, ero sicura che fossero proprio qui! Ci ho messo tempo per trovarle e ho realizzato da quanto tempo fosse che non mi fermavo a pensare a te. 
Ora come allora... ciao nonno❤️
.
.
.
#ricordi #grandpa #remember #missingyou #womoms #family #love #thinkingofyou #nonnodelmiocuore #ricordidite
  • È un istante. È tutto un istante. La vita è fatta di istanti incredibilmente fugaci che passano lasciando tracce ma sparendo inesorabilmente. È stato un istante fa che ti ho vista per la prima volta avvolta in quel cartoccio dorato, è stato un istante fa che ti sei aperta nel più bel sorriso che avessi mai visto e l’attimo dopo quando mi hai chiamata mamma per la prima volta. Oggi compi 11 anni e ancora non capisco come sia successo che tutti questi istanti siano già andati. Teneteli stretti, teneteli forte questi istanti perché scivolano e vi giuro che tutto è stato un battito di ciglia fa. 
A te che da 11 anni sei la luce della mia vita e l’hai resa incredibile. A te che ogni giorno mi costringi ad essere una persona migliore, ad essere la persona che tu vedi in me. A te che mi lasci senza fiato ogni volta che ti guardo... buon compleanno amore mio❤️
.
.
.
#birthdaygirl #mylove #mylife #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave #mygirl
  • *** CHIUSO ***
VINCITRICE DEL NOSTRO REGALO @ilmondodimary_review !!! Complimenti!
  • A voi che siete tutto il mio mondo e avete salvato la mia vita. 
Non siamo perfetti... e nemmeno aspiriamo ad esserlo. Facciamo del nostro meglio ogni giorno con tutto l'amore che abbiamo. 
@allescifo non siamo dei gran romanticoni... ma la realtà è che senza di te non sarebbe nulla di tutto questo. 
A te che scegli me ogni giorno e fai si che io scelga te senza il minimo dubbio ❤️.
Per essere felici ci vuole coraggio... e allora let's be brave!
.
.
.
#giornatainternazionaledellafamiglia #famiglia #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave