IL CORAGGIO DI CONTINUARE A REGALARE SORRISI

IL CORAGGIO DI CONTINUARE A REGALARE SORRISI

Il 31 dicembre pubblicavo questa foto su Instagram

CXdfTSPWwAE3Cxl

Credits photo Blogdiviaggi

dopo aver sentito una notizia che mi ha ha sconvolta non poco. Non conoscevo Marta. Non conosco Chris. Ho sognato il mondo tramite il loro blog, immaginando un giorno di visitare quegli stessi posti.

Dopo 17 anni di vita insieme Chris ha perso la sua Marta. Mentre leggevo qui le sue parole quella mattina ho pianto tantissimo.

Come donne immaginiamo che la gravidanza sia la condizione fisica più naturale del mondo, un periodo magico dove siamo si più a riguardo, ma anche un periodo in cui ci sentiamo forti del nostro ruolo, forti della capacità che abbiamo di proteggere la vita dentro noi. Difficilmente pensiamo che cose del genere possano capitare.

“La nebbia non permette di vedere bene ma anche se non vedi, la tua strada la sai o per lo meno per me è così e non sono solo, lei e Leonardo sono con me.” Cosi inizia Chris a spiegarci come cerca di tramutare il dolore in forza per ricominciare, per ripartire verso un nuovo viaggio. Il più importante. Un viaggio per regalare sorrisi, come vorrebbe Marta.

Sarà un’avventura speciale, in compagnia dei suoi angeli, “un viaggio itinerante con lei virtualmente per mano e Leonardo sulle spalle”. A piedi per l’Italia per raccogliere fondi per la fibrosi cistica, visitando tutti i centri specializzati per la cura di questa malattia portando un sorriso a tutti i bambini che ogni giorno lottano contro questa malattia.

Trovate qui l’itinerario completo, tutte le tappe, giorno dopo giorno del suo viaggio. E’ un progetto così bello ed importante che non può che essere sostenuto e condiviso, perché no accompagnandolo camminando assieme per un po’.

Spero di poterci essere quando passerà dalle mie parti. Spero di conoscerlo e di stringergli la mano. Sosteniamolo diffondendo questo messaggio meraviglioso. Perchè anche quando non c’è più, l’amore che è stato continua ad operare e a generare altro amore.

 

marta-lazzarin-christian-cappello_980x571

Credits photo Blogdiviaggi

 

1 Comment

  • Lady Pillo Posted 25 Gennaio 2016 11:21

    La loro storia è veramente toccante … 🙁

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!