FOOD & CO GREEN LIFE LIFESTYLE POST SPONSORIZZATI

IL CAFFÈ È UN PIACERE, SE POI È COMPOSTABILE…

caffè vergnano

È un periodo pazzesco: tra il lavoro, la casa, la ristrutturazione e fra pochissimo il trasloco… per non parlare dei mille, troppi impegni che ho preso: rappresentate di classe a scuola di Sofia e addirittura presidente del consiglio di istituto ! Non credevo che sarebbe stato così impegnativo, ovviamente se no non lo avrei fatto. A questo punto non posso nemmeno tirarmi indietro, non sarebbe carino e tutto sommato me la sto cavando bene…se non sopraggiunge un esaurimento nervoso credo di meritare quanto meno una pacca sulla spalla!

Le mie giornate iniziano con gran sospiro, un “ti prego fa che non ci siano troppi casini oggi” e ben due caffè. Uno appena metto giù i piedi dal letto, ancor prima di essermi lavata il viso, e uno subito dopo. Probabilmente oramai è più una consolidata abitudine, una routine senza la quale sento di non poter cominciare bene la giornata. Ed è fondamentale che sia un buon caffè. Ovvio? No in realtà… la dolce metà butta giù qualsiasi cosa perché lo ritiene mero carburante. Io invece ho un po’ più di pretese per esempio non bevo quasi MAI caffè nei ristornati perché di solito sono terribili e mi rovinano tutta la cena.

CAFFE’ VERGNANO: BUONO ED ECOCOMPATIBILE

Recentemente ho avuto la possibilità di provare Èspresso 1882 di Caffè Vergnano. La cosa fighissima che mi ha attirato subito è che le capsule sono C-O-M-P-O-S-T-A-B-I-L-I. Per una ecobio/ecocompatibile addicted come me questa è una parola che fa venire i brividi lungo la schiena!

Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

Èspresso 1882 compostabile è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Oltre a rappresentare un successo per l’azienda, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” conferisce un valore aggiunto importante per quanto riguarda la relazione prodotto/ consumatore.

Io la trovo una cosa stupenda e presto tutte le confezioni in commercio di Èspresso 1882 verranno sostituite con la nuova linea compostabile.

Buone per l’ambiente e con la qualità di sempre, le nuove capsule preservano intatto l’aroma e il gusto del caffè regalandovi una pausa eccellente.

Che ne dite vi ho fatto venire voglia di provarle?

Elisa Bucci - firma 

Buzzoole

2 Comments
Previous Post
15 Aprile 2016
Next Post
15 Aprile 2016

2 Comments

  • Metafora

    Proprio su consiglio del tuo post le ho acquistate per la mia Nespresso…
    Ti dico solo che ho acquistato il pacco da 50

    • Elisa

      Non ho capito se è positivo o negativo questo acquisto …

Leave a Reply

Instagram

  • Le sorprese di questa settimana arrivano da Purobio cosmetics ❤️ che mi ha gentilmente inviato le novità #purobioforskin e #purobioanniversary da provare!

Le prime fanno parte di una nuova linea di 4 maschere completamente bio arricchite con acido ialuronico.

PuroBIO anniversary invece è una grande collezione che ci accompagnerà per tutto il 2019. I nuovi prodotti si preannunciano davvero fantastici!

Link in bio o nelle stories per tutti dettagli👆🏻👆🏻👆🏻 #libellula_ecobio #greenskincare #greenbeauty #organicskincare #greenlife #sustainablechoices #purobio #purobiocosmetics #gifted
  • Sapete cosa c’è di meraviglioso in questo? La certezza che tra un mese questo paesaggio rifiorirà, verde e rigoglioso. Il momento della rinascita e della rivincita, il momento di risplendere come meriti arriva prima o poi... devi solo volerlo!
-
-
-

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #beyourownmotivation #daybyday #igersmodena #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #thatsdarlig #myquietbeauty #vsco #hosceltoilbello #tinytinymoments #simplethingsmadebeautiful #ofsimplethings #capturequiet #theslowdowncollective  #lavitainunoscatto
  • Vi racconto una storia. Una storia d’amore iniziata 26 anni fa. Io avevo appena 11 anni e di certo non sapevo cosa mi avrebbe riservato la vita, né che avrei ricevuto il dono più grande che si possa immaginare: una sorella. Questa cosetta piccola e riccioluta, dagli occhi vispi e la voce nasale che dormiva con me, mi seguiva ovunque e mi osservava come se fossi l’essenza stessa delle sue giornate. Poi a causa di scelte non nostre ci siamo allontanate, una distanza lunga 400 km, ma a pesare era la distanza del cuore. Ne abbiamo sofferto ognuna a modo proprio, io per un motivo e lei per un altro, finché mente e cuore hanno deciso di seguire un’unica via. Abbiamo iniziato a conoscerci di nuovo e una sera lei ha mi ha detto: “Lo so che non sono stata affettuosa nei tuoi confronti e che sembra che non ti voglia bene come tu ne vuoi a me... ma era come essere affettuosa con uno sconosciuto! Ora sto ricominciando a guardarti come quando avevo 10 anni e ad amarti di nuovo”.
Oggi sono io a guardare lei con ammirazione e stupore per la persona che è diventata e per ciò che mi insegna ogni giorno senza rendersene conto. Ho feseteggiato con lei un grande traguardo della sua vita da adulta e per tutto il tempo non ho potuto fare altro che osservarla e ammirarla splendida nel suo successo. “NIENTE CAMBIA SE TU NON CAMBI NIENTE”💕
A mia sorella 🥂, al suo meraviglioso cervello, al suo bellissimo cuore e a tutti i sogni... tra cui @ottopuntotre.
Ad maiora lil sis 💫

#sisterhood #sister #motivation #quotes #womoms #findyourway #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Quello che resta del weekend 💕

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #igersabruzzo #yourabruzzo #sealife #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Don’t be just one in a million... be THE ONE in a million!

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #beyourownmotivation #daybyday #igersabruzzo #yourabruzzo #sealife #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Flower power e svegliarsi col sole per far fronte a una lungo e impegnativo martedì.
Cercare la bellezza e la felicità dentro di sè anche quando ti sembra che le cose non girino nel verso giusto... ecco cosa ho imparato negli ultimi mesi e d’improvviso ho cominciato a respirare. Per nulla banale e per nulla facile considerato quanto siamo abituati a lamentarci di solito quotidianamente. Pensare positivo crea positività e occasioni in situazioni che ci sembrerebbero impossibili. Pensare positivo aiuta a realizzare i propri obiettivi e trovare la propria strada. .
.
.
#thinkpositive #happiness #happinessmood #laricercadellafelicità #libellula_ecobio #crescitapersonale #life #flowerpower #inasunnyday #happylife #thesecretofhappiness