FOOD & CO GREEN LIFE LIFESTYLE POST SPONSORIZZATI

IL CAFFÈ È UN PIACERE, SE POI È COMPOSTABILE…

caffè vergnano

È un periodo pazzesco: tra il lavoro, la casa, la ristrutturazione e fra pochissimo il trasloco… per non parlare dei mille, troppi impegni che ho preso: rappresentate di classe a scuola di Sofia e addirittura presidente del consiglio di istituto ! Non credevo che sarebbe stato così impegnativo, ovviamente se no non lo avrei fatto. A questo punto non posso nemmeno tirarmi indietro, non sarebbe carino e tutto sommato me la sto cavando bene…se non sopraggiunge un esaurimento nervoso credo di meritare quanto meno una pacca sulla spalla!

Le mie giornate iniziano con gran sospiro, un “ti prego fa che non ci siano troppi casini oggi” e ben due caffè. Uno appena metto giù i piedi dal letto, ancor prima di essermi lavata il viso, e uno subito dopo. Probabilmente oramai è più una consolidata abitudine, una routine senza la quale sento di non poter cominciare bene la giornata. Ed è fondamentale che sia un buon caffè. Ovvio? No in realtà… la dolce metà butta giù qualsiasi cosa perché lo ritiene mero carburante. Io invece ho un po’ più di pretese per esempio non bevo quasi MAI caffè nei ristornati perché di solito sono terribili e mi rovinano tutta la cena.

CAFFE’ VERGNANO: BUONO ED ECOCOMPATIBILE

Recentemente ho avuto la possibilità di provare Èspresso 1882 di Caffè Vergnano. La cosa fighissima che mi ha attirato subito è che le capsule sono C-O-M-P-O-S-T-A-B-I-L-I. Per una ecobio/ecocompatibile addicted come me questa è una parola che fa venire i brividi lungo la schiena!

Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

Èspresso 1882 compostabile è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Oltre a rappresentare un successo per l’azienda, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” conferisce un valore aggiunto importante per quanto riguarda la relazione prodotto/ consumatore.

Io la trovo una cosa stupenda e presto tutte le confezioni in commercio di Èspresso 1882 verranno sostituite con la nuova linea compostabile.

Buone per l’ambiente e con la qualità di sempre, le nuove capsule preservano intatto l’aroma e il gusto del caffè regalandovi una pausa eccellente.

Che ne dite vi ho fatto venire voglia di provarle?

Elisa Bucci - firma 

Buzzoole

2 Comments
Previous Post
15 Aprile 2016
Next Post
15 Aprile 2016

2 Comments

  • Metafora

    Proprio su consiglio del tuo post le ho acquistate per la mia Nespresso…
    Ti dico solo che ho acquistato il pacco da 50

    • Elisa

      Non ho capito se è positivo o negativo questo acquisto …

Leave a Reply

Instagram

  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets
  • Come quando fuori nevica❄ ma tu cerchi il sole dentro e non vuoi fartelo portare via 🌹

#libellula_ecobio #pensierisparsi #feelings #allaricercadellafelicità #rose #womoms #comingback #comingbacktolife
  • Ed è di nuovo attesa del Natale...
Ripenso ai miei Natali passati: quelli mancati, non festeggiati, desiderati, invidiati, quelli di cui mi sono vergognata, quelli in cui ero spezzata e senza speranza. 
Guardo le luci e mi perdo nei pensieri, cercando di respirare smettendo per un momento di vivere la mia vita in apnea.
Ho 36 anni, un compagno meraviglioso, 2 figli, 2 gatti, una bella casa che ci siamo costruiti con impegno e sacrifici. Ho tanto di cui essere grata, tantissimo... sono felice eppure non riesco a respirare e mi ripeto mentalmente  il mantra che mi aiuta a rasserenarmi. "Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura". Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura.
Il mio desiderio per questo Natale è che sia il primo di molti consapevoli. Il mio desiderio per questo Natale è di smettere di vivere in apnea e cominciare a respirare a pieni polmoni.
Il mio desiderio per questo Natale è di essere la versione migliore di me, perché me lo merito e perché se lo meritano le persone che amo.

#christmas #christmastree #christmastime #xmas #waitingforchristmas #christmaswishes #desideri #riflessioni #speranze
  • No other words needed.

#stopviolenceagainstwomen #stopallaviolenzasulledonne #womoms #nonènormalechesianormale
  • L'importanza di una beauty routine regolare io, in verità, non l'ho capita per molto tempo. 
Da ragazza ho avuto una pelle poco problematica e per anni ho vissuto di rendita. Da quando sono mamma e lavoro in proprio sono sempre di corsa e spesso mi sono struccata, lavata e detersa in pochi minuti con il primo sapone che mi capitava.
Negli ultimi anni però ho iniziato notare delle differenze sulla mia pelle e ho capito che forse era meglio correre ai ripari utilizzando prodotti specifici e soprattutto di qualità. Ovviamente ECOBIO.
Uno di questi è la mousse detergente delicata di @coopitalia formulata specificatamente per pelli sensibili, ricco di attivi naturali, materie prime dermocompatibili e certificato Natrue.
Lo sto utilizzando mattina e sera nella mia nuova e ritrovata beauty routine... #CosmeticaBioViviVerde #coop #ad
  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic