FOOD & CO GREEN LIFE LIFESTYLE POST SPONSORIZZATI

IL CAFFÈ È UN PIACERE, SE POI È COMPOSTABILE…

caffè vergnano

È un periodo pazzesco: tra il lavoro, la casa, la ristrutturazione e fra pochissimo il trasloco… per non parlare dei mille, troppi impegni che ho preso: rappresentate di classe a scuola di Sofia e addirittura presidente del consiglio di istituto ! Non credevo che sarebbe stato così impegnativo, ovviamente se no non lo avrei fatto. A questo punto non posso nemmeno tirarmi indietro, non sarebbe carino e tutto sommato me la sto cavando bene…se non sopraggiunge un esaurimento nervoso credo di meritare quanto meno una pacca sulla spalla!

Le mie giornate iniziano con gran sospiro, un “ti prego fa che non ci siano troppi casini oggi” e ben due caffè. Uno appena metto giù i piedi dal letto, ancor prima di essermi lavata il viso, e uno subito dopo. Probabilmente oramai è più una consolidata abitudine, una routine senza la quale sento di non poter cominciare bene la giornata. Ed è fondamentale che sia un buon caffè. Ovvio? No in realtà… la dolce metà butta giù qualsiasi cosa perché lo ritiene mero carburante. Io invece ho un po’ più di pretese per esempio non bevo quasi MAI caffè nei ristornati perché di solito sono terribili e mi rovinano tutta la cena.

CAFFE’ VERGNANO: BUONO ED ECOCOMPATIBILE

Recentemente ho avuto la possibilità di provare Èspresso 1882 di Caffè Vergnano. La cosa fighissima che mi ha attirato subito è che le capsule sono C-O-M-P-O-S-T-A-B-I-L-I. Per una ecobio/ecocompatibile addicted come me questa è una parola che fa venire i brividi lungo la schiena!

Queste capsule sono le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè. Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

Èspresso 1882 compostabile è stato Eletto Prodotto dell’Anno 2016, il Premio all’Innovazione basato esclusivamente sul voto dei consumatori. Oltre a rappresentare un successo per l’azienda, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” conferisce un valore aggiunto importante per quanto riguarda la relazione prodotto/ consumatore.

Io la trovo una cosa stupenda e presto tutte le confezioni in commercio di Èspresso 1882 verranno sostituite con la nuova linea compostabile.

Buone per l’ambiente e con la qualità di sempre, le nuove capsule preservano intatto l’aroma e il gusto del caffè regalandovi una pausa eccellente.

Che ne dite vi ho fatto venire voglia di provarle?

Elisa Bucci - firma 

Buzzoole

2 Comments
Previous Post
15 Aprile 2016
Next Post
15 Aprile 2016

2 Comments

  • Metafora

    Proprio su consiglio del tuo post le ho acquistate per la mia Nespresso…
    Ti dico solo che ho acquistato il pacco da 50

    • Elisa

      Non ho capito se è positivo o negativo questo acquisto …

Leave a Reply

Instagram

  • Siamo da anni molto attenti agli ingredienti dei prodotti che utilizziamo sia per la cura della casa sia per la detergenza personale e la cosmesi. Abbiamo acquistato abitudini che mirano a minimizzare gli sprechi e l’inquinamento ma la strada è ancora in salita. Premesso che #zerowaste completamente credo sia impossibile riuscire a vivere, sicuramente si può fare tanto per ridurre l’impatto che le nostre vite hanno sull’ambiente. 🌱Uno dei primi cambiamenti che abbiamo apportato sono i pad multiuso che io utilizzo per struccarmi, per detergere il viso o, in formato più grande, come salviette umidificate per le mani ad esempio. 💡Ormai la proposta commerciale è vasta ma possono facilmente essere fatti anche in casa semplicemente riutilizzando vecchi asciugamani o abbinandoli a cotoni colorati. 
Voi li utilizzate?
.
.
.
#libellula_ecobio #zerowaste #zerowastetips #sustainability #greenlifestyle #greenchoices #greenbeautytips
  • La scuola è finita e a noi la cosa piace molto! Si vede la felicità?! ❤️
Io sarò anomala ma per me l’estate è ritemprante... si rallentano i ritmi in parte e, complice la grande fortuna di potermi portare i bimbi a lavorare, iniziamo a goderci le belle giornate e le lunghe serate assieme. 
Perché alla fine l’unica cosa di cui ho bisogno per essere felice è proprio lì sempre al mio fianco. 
Loro che sono il mio sole in tasca e rendono la vita degna di essere vissuta.

Link in bio ⬆️ a un vecchio post pieno di consapevolezza
.
.
.

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto #sunshineinmypocket
  • I will always miss you 💔 11 anni fa il 5 giugno nasceva Sofia. Mi hai chiamata dicendo che era bellissima, che avevi visto il video che ti avevano portato in ospedale e io ti ho salutato dicendo che appena fossi tornato a casa te l'avrei portata. È stata l'ultima cosa che ci siamo detti e tu la mia Sofia non hai mai potuto vederla. Non ho potuto nemmeno dirti addio, due giorni dopo tu non c’eri più e questo mi mancherà per sempre. La verità è che ti penso poco, forse troppo poco ma quando capita è doloroso tanto quanto allora. Non è vero che il tempo lenisce. Col tempo impari solo il trucco migliore per sopravvivere ai dispiaceri. Questo mondo è molto più triste senza di te e tantissime cose sono cambiate da quel giorno.  Molte delle quali non ti piacerebbero... Per fortuna che non puoi vederle. Avresti adorato i miei bimbi e loro avrebbero adorato te lo so... oggi é quel giorno e io ho cercato le nostre foto dappertutto, ero sicura che fossero proprio qui! Ci ho messo tempo per trovarle e ho realizzato da quanto tempo fosse che non mi fermavo a pensare a te. 
Ora come allora... ciao nonno❤️
.
.
.
#ricordi #grandpa #remember #missingyou #womoms #family #love #thinkingofyou #nonnodelmiocuore #ricordidite
  • È un istante. È tutto un istante. La vita è fatta di istanti incredibilmente fugaci che passano lasciando tracce ma sparendo inesorabilmente. È stato un istante fa che ti ho vista per la prima volta avvolta in quel cartoccio dorato, è stato un istante fa che ti sei aperta nel più bel sorriso che avessi mai visto e l’attimo dopo quando mi hai chiamata mamma per la prima volta. Oggi compi 11 anni e ancora non capisco come sia successo che tutti questi istanti siano già andati. Teneteli stretti, teneteli forte questi istanti perché scivolano e vi giuro che tutto è stato un battito di ciglia fa. 
A te che da 11 anni sei la luce della mia vita e l’hai resa incredibile. A te che ogni giorno mi costringi ad essere una persona migliore, ad essere la persona che tu vedi in me. A te che mi lasci senza fiato ogni volta che ti guardo... buon compleanno amore mio❤️
.
.
.
#birthdaygirl #mylove #mylife #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave #mygirl
  • *** CHIUSO ***
VINCITRICE DEL NOSTRO REGALO @ilmondodimary_review !!! Complimenti!
  • A voi che siete tutto il mio mondo e avete salvato la mia vita. 
Non siamo perfetti... e nemmeno aspiriamo ad esserlo. Facciamo del nostro meglio ogni giorno con tutto l'amore che abbiamo. 
@allescifo non siamo dei gran romanticoni... ma la realtà è che senza di te non sarebbe nulla di tutto questo. 
A te che scegli me ogni giorno e fai si che io scelga te senza il minimo dubbio ❤️.
Per essere felici ci vuole coraggio... e allora let's be brave!
.
.
.
#giornatainternazionaledellafamiglia #famiglia #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave