LE RICETTE DELLA LIBELLULA

PANCAKE MON AMOUR: LA MIA RICETTA SENZA UOVA E BURRO

PANCAKE SENZA UOVA E BURRO

Pancake senza uova e burro eppure golosissimi? Si è possibile!

La colazione non è proprio uno dei nostri rituali meglio celebrati. Durante l’anno quando si va a scuola siamo quasi sempre di corsa. Di solito mi alzo col cuore in gola credendo sia troppo tardi, invece e solo mediamente tardi… sveglio i bimbi, li metto a tavola uno col suo latte o succo o the e biscotti, l’altra con latte e panino semidolce possibilmente col prosciutto cotto se no la Nocciolata va bene, implorandoli di non rovesciare nulla (le mie preghiere di solito non vengono ascoltate) e di non incantarsi a fissare il vuoto. Nel frattempo mi vesto, poi li vesto, li pettino, li catapulto a scuola e quando torno la dolce metà che esce dalla doccia con la calma ruminante di una mucca al pascolo mi dice “Dai anche oggi è andata bene”… (Immaginate la mia faccia? Ecco)

Il fine settimana spesso ci concediamo di fare colazione fuori nel nostro bar preferito.

Per questo quando qualche domenica fa mi sono messa a fare i pancakes Sofia e Daniele mi guardavano come se stessi operando una magia. Io cucino sempre e loro il più delle volte sono con me e mi aiutano, ma la novità di questa colazione li ha entusiasmati. Devo dire ha entusiasmato anche me  visto il risultato.

PANCAKES

Ingredienti:

150 gr di farina manitoba

50 gr di zucchero di canna

250 ml di latte

1 cucchiaino di olio di semi di girasole

1 cucchiaino di lievito per dolci

Setacciare farina e lievito, unire lo zucchero e successivamente il lievito a filo e l’olio mescolando con una frusta per amalgamare il tutto. Lasciar riposare 30 minuti. Per la cottura ungere una padella antiaderente con olio di semi e un foglio di carta assorbente in maniera da eliminare gli eccessi. Versare un mestolo di composto sulla padella già calda, attendere pochi minuti e girare il pancake quando vedrete comparire delle bolle sulla superficie.

PANCAKES MAKING OF

L’aspetto era davvero bellissimo!

Noi li abbiamo mangiati cosparsi di miele di acacia biologico Viviverde Coop, ma potete ovviamente condirli come più vi piacciono.

Fatemi sapere se li provate e cosa ne pensate!!

No Comments
Previous Post
8 Luglio 2016
Next Post
8 Luglio 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Siamo da anni molto attenti agli ingredienti dei prodotti che utilizziamo sia per la cura della casa sia per la detergenza personale e la cosmesi. Abbiamo acquistato abitudini che mirano a minimizzare gli sprechi e l’inquinamento ma la strada è ancora in salita. Premesso che #zerowaste completamente credo sia impossibile riuscire a vivere, sicuramente si può fare tanto per ridurre l’impatto che le nostre vite hanno sull’ambiente. 🌱Uno dei primi cambiamenti che abbiamo apportato sono i pad multiuso che io utilizzo per struccarmi, per detergere il viso o, in formato più grande, come salviette umidificate per le mani ad esempio. 💡Ormai la proposta commerciale è vasta ma possono facilmente essere fatti anche in casa semplicemente riutilizzando vecchi asciugamani o abbinandoli a cotoni colorati. 
Voi li utilizzate?
.
.
.
#libellula_ecobio #zerowaste #zerowastetips #sustainability #greenlifestyle #greenchoices #greenbeautytips
  • La scuola è finita e a noi la cosa piace molto! Si vede la felicità?! ❤️
Io sarò anomala ma per me l’estate è ritemprante... si rallentano i ritmi in parte e, complice la grande fortuna di potermi portare i bimbi a lavorare, iniziamo a goderci le belle giornate e le lunghe serate assieme. 
Perché alla fine l’unica cosa di cui ho bisogno per essere felice è proprio lì sempre al mio fianco. 
Loro che sono il mio sole in tasca e rendono la vita degna di essere vissuta.

Link in bio ⬆️ a un vecchio post pieno di consapevolezza
.
.
.

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto #sunshineinmypocket
  • I will always miss you 💔 11 anni fa il 5 giugno nasceva Sofia. Mi hai chiamata dicendo che era bellissima, che avevi visto il video che ti avevano portato in ospedale e io ti ho salutato dicendo che appena fossi tornato a casa te l'avrei portata. È stata l'ultima cosa che ci siamo detti e tu la mia Sofia non hai mai potuto vederla. Non ho potuto nemmeno dirti addio, due giorni dopo tu non c’eri più e questo mi mancherà per sempre. La verità è che ti penso poco, forse troppo poco ma quando capita è doloroso tanto quanto allora. Non è vero che il tempo lenisce. Col tempo impari solo il trucco migliore per sopravvivere ai dispiaceri. Questo mondo è molto più triste senza di te e tantissime cose sono cambiate da quel giorno.  Molte delle quali non ti piacerebbero... Per fortuna che non puoi vederle. Avresti adorato i miei bimbi e loro avrebbero adorato te lo so... oggi é quel giorno e io ho cercato le nostre foto dappertutto, ero sicura che fossero proprio qui! Ci ho messo tempo per trovarle e ho realizzato da quanto tempo fosse che non mi fermavo a pensare a te. 
Ora come allora... ciao nonno❤️
.
.
.
#ricordi #grandpa #remember #missingyou #womoms #family #love #thinkingofyou #nonnodelmiocuore #ricordidite
  • È un istante. È tutto un istante. La vita è fatta di istanti incredibilmente fugaci che passano lasciando tracce ma sparendo inesorabilmente. È stato un istante fa che ti ho vista per la prima volta avvolta in quel cartoccio dorato, è stato un istante fa che ti sei aperta nel più bel sorriso che avessi mai visto e l’attimo dopo quando mi hai chiamata mamma per la prima volta. Oggi compi 11 anni e ancora non capisco come sia successo che tutti questi istanti siano già andati. Teneteli stretti, teneteli forte questi istanti perché scivolano e vi giuro che tutto è stato un battito di ciglia fa. 
A te che da 11 anni sei la luce della mia vita e l’hai resa incredibile. A te che ogni giorno mi costringi ad essere una persona migliore, ad essere la persona che tu vedi in me. A te che mi lasci senza fiato ogni volta che ti guardo... buon compleanno amore mio❤️
.
.
.
#birthdaygirl #mylove #mylife #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave #mygirl
  • *** CHIUSO ***
VINCITRICE DEL NOSTRO REGALO @ilmondodimary_review !!! Complimenti!
  • A voi che siete tutto il mio mondo e avete salvato la mia vita. 
Non siamo perfetti... e nemmeno aspiriamo ad esserlo. Facciamo del nostro meglio ogni giorno con tutto l'amore che abbiamo. 
@allescifo non siamo dei gran romanticoni... ma la realtà è che senza di te non sarebbe nulla di tutto questo. 
A te che scegli me ogni giorno e fai si che io scelga te senza il minimo dubbio ❤️.
Per essere felici ci vuole coraggio... e allora let's be brave!
.
.
.
#giornatainternazionaledellafamiglia #famiglia #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave