LE IDEE FONTI DI ENERGIA PULITA: ECOSOSTENIBILITA’ 2.0 CON #EDISONFORNATURE

LE IDEE FONTI DI ENERGIA PULITA: ECOSOSTENIBILITA’ 2.0 CON #EDISONFORNATURE

Chi mi conosce ( e a volte mi prende in giro) sa benissimo che i temi di ecosostenibilità e i progetti che mirano a migliore il rapporto dell’uomo con la natura e con l’energia così preziosa che ogni giorno essa ci mette a disposizione, mi sono particolarmente cari.

“IF YOU CAN IMAGINE IT, YOU CAN ACHIEVE IT. IF YOU CAN DREAM IT,YOU CAN BECAME IT.”
William Arthur Ward

Questo rispecchia molto lo spirito dell’iniziativa lanciata da Edison con il contest #edisonfornature in collaborazione con i registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre.

Un contest, questo, davvero particolare perché ha lo scopo di farci non solo riflettere ma anche di “costringerci” a metterci in gioco permettendoci di dare il nostro contributo per diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio energetico. L’ecosostenibilità si fa 2.0 e raccoglie le idee, i sogni e le speranze delle nuove generazioni.

la-natura-attraverso-i-tuoi-occhi

Cosa possiamo fare singolarmente per migliorare il nostro rapporto con la natura? Quali accortezze e comportamenti sostenibili abbiamo adottato per per ridurre i consumi e gli sprechi? Avete immaginato l’energia del futuro? Raccontatelo in un video, un audio, disegnatelo o racchiudetelo in una fotografia e caricarli sulla pagina del contest a questo link

I migliori dieci lavori avranno l’opportunità di sviluppare il proprio progetto insieme ai registi Gabriele Mainetti e Andrea Segre con l’obiettivo di realizzare un cortometraggio di durata compresa tra i 3 e i 5 minuti. I registi lavoreranno poi sui dieci cortometraggi finalisti e realizzeranno un “mediometraggio collettivo”. Tra i dieci autori selezionati ne sarà individuato uno (ad insindacabile giudizio dei registi) che potrà partecipare ad un giorno di riprese sul set del nuovo file di Gabriele Mainetti. Infine il progetto più votato dalla rete riceverà 2000 euro per l’acquisto di attrezzatura foto/video.

Io sto lavorando al mio progetto in questi giorni, non appena pronto ve lo mostrerò! E voi cosa aspettate?

Vi lascio con le parole dei registi coinvolti  e vi rinnovo l’invito a dire la vostra, creando un progetto e partecipando a questo geniale contest.

 

 

Firma

Buzzoole

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!