Una corretta alimentazione è fondamentale per un buon stato di salute. Questo non vale solo per noi ma anche per i nostri animali.
Gli stereotipi più classici vedono i cani andare a passeggio con enormi ossi scelti accuratamente tra mille (tipo la vecchia pubblicità dei Bahlsen… la ricordate??) e i gatti sberleccare saporite lische di pesce.
Immagine mai fu più errata perché in entrambi i casi le controindicazioni nel dare ossa e lische sono ormai ben note.
Maja è con noi da poco più di un anno. Era una cosina minuscuola di appena 20 giorni quando l’ho trovata sotto la siepe del nostro cortile e me ne sono innamorata perdutamente da subito.
Aveva più pulci che pelo addosso, miagolava disperatamente e non era assolutamente in grado di mangiare da sola. Con tanta pazienza e speranza l’abbiamo ripulita e nutrita con una siringa per 2 settimane poi gradualmente siamo passati agli omogeneizzati e infine abbiamo introdotto crocchette e umido appositamente formulati per i gatti. E’ stata un’odissea trovare le crocchette giuste, ne abbiamo provate davvero tante (benedette siano le confezioni di prova!) ma dopo averle annusate le schifava facendo il gesto di coprirle… insomma le considerava m….!
Poi abbiamo provato Schesir Dry Line formulata con ingredienti naturali al 100%, più vitamine e minerali, per rispondere alle esigenze nutrizionali dei nostri amici nelle varie fasi di vita e per aiutarli a mantenere un buono stato di salute dando loro solo la massima qualità.
- Monoproteiche, grazie alla presenza di un’unica fonte di proteine animali.
- Prive di coloranti e di conservanti aggiunti; ipoallergeniche, così da proteggere il cane e il gatto dalle intolleranze alimentari.
- Contengono fonti proteiche ad alta digeribilità. L’elevata digeribilità, in sinergia con un corretto bilanciamento dei diversi nutrienti, aiuta cani e gatti a mantenere il giusto peso, ossa forti e un tono muscolare ottimale.
- Con ingredienti ad azione prebiotica, che favoriscono un’efficace assimilazione dei nutrienti e contribuiscono al controllo dei cattivi odori.
- Cruelty free, come tutti i prodotti a marchio Schesir, quindi viene garantito che, in relazione alla loro produzione e anche successivamente, non vengono effettuate sperimentazioni su alcun tipo di animale.
Ora abbiamo il problema opposto… è sempre alla ricerca di cibo!
Possiamo sicuramente dire di aver trovato “La ricetta della crocchetta perfetta”. Maja ringrazia!
Add Comment