GREEN LIFE

LA CORRETTA ALIMENTAZIONE DEI NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

Maja the cat

Una corretta alimentazione è fondamentale per un buon stato di salute. Questo non vale solo per noi ma anche per i nostri animali.

Gli stereotipi più classici vedono i cani andare a passeggio con enormi ossi scelti accuratamente tra mille (tipo la vecchia pubblicità dei Bahlsen… la ricordate??) e i gatti sberleccare saporite lische di pesce. 

Immagine mai fu più errata perché in entrambi i casi le controindicazioni nel dare ossa e lische sono ormai ben note.

Maja è con noi da poco più di un anno. Era una cosina minuscuola di appena 20 giorni quando l’ho trovata sotto la siepe del nostro cortile e me ne sono innamorata perdutamente da subito.

Maja the cat

Aveva più pulci che pelo addosso, miagolava disperatamente e non era assolutamente in grado di mangiare da sola. Con tanta pazienza e speranza l’abbiamo ripulita e nutrita con una siringa per 2 settimane poi gradualmente siamo passati agli omogeneizzati e infine abbiamo introdotto crocchette e umido appositamente formulati per i gatti. E’ stata un’odissea trovare le crocchette giuste, ne abbiamo provate davvero tante (benedette siano le confezioni di prova!) ma dopo averle annusate le schifava facendo il gesto di coprirle… insomma le considerava m….! 

Poi abbiamo provato Schesir Dry Line formulata con ingredienti naturali al 100%, più vitamine e minerali, per rispondere alle esigenze nutrizionali dei nostri amici nelle varie fasi di vita e per aiutarli a mantenere un buono stato di salute dando loro solo la massima qualità. 

  • Monoproteiche, grazie alla presenza di un’unica fonte di proteine animali.
  • Prive di coloranti e di conservanti aggiunti; ipoallergeniche, così da proteggere il cane e il gatto dalle intolleranze alimentari.
  • Contengono fonti proteiche ad alta digeribilità. L’elevata digeribilità, in sinergia con un corretto bilanciamento dei diversi nutrienti, aiuta cani e gatti a mantenere il giusto peso, ossa forti e un tono muscolare ottimale.
  • Con ingredienti ad azione prebiotica, che favoriscono un’efficace assimilazione dei nutrienti e contribuiscono al controllo dei cattivi odori.
  • Cruelty free, come tutti i prodotti a marchio Schesir, quindi viene garantito che, in relazione alla loro produzione e anche successivamente, non vengono effettuate sperimentazioni su alcun tipo di animale.

Ora abbiamo il problema opposto… è sempre alla ricerca di cibo!

Possiamo sicuramente dire di aver trovato “La ricetta della crocchetta perfetta”. Maja ringrazia!

Buzzoole

No Comments
Previous Post
24 Novembre 2016
Next Post
24 Novembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Quando fa più paura probabilmente è quando è la cosa più giusta da fare. Ci sono momenti in cui prendere in mano le redini della propria vita sembra spaventoso e perfino un errore. Ma il più delle volte è una bugia. Dobbiamo smettere di avere paura della paura perché o ci è d’aiuto e ci salvaguardia da pericoli reali o è un artefatto della nostra stessa mente che ci vorrebbe fermi immobili. Chiediamoci se la paura che proviamo è legata a un reale pericolo. Se non lo è allora è il momento di essere coraggiosi e dimostrare cuore e carattere❤️
Believe in yourself and be always s proud of you!
.
.
.
#libellula_ecobio #mindfulness #crescitapersonale #percorsi #felicità #coraggio #letsbebrave #dreams #letyourdreamscometrue #selfconsciousness #powerofmind #loveyourself #womoms #quotes #perspective #lifegoals #findyourway #beyourownmotivation #daybyday #igersmodena #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #myquietbeauty #vsco #hosceltoilbello #tinytinymoments #simplethingsmadebeautiful #theslowdowncollective  #lavitainunoscatto
  • 7 anni fa oggi... stanca ma felice con l'Amore più grande del mondo tra le braccia. 7 anni fa oggi rimescolavamo le carte di nuovo e con te, con questo nuovo inizio, tornavamo a nascere anche noi. Il vostro primo incontro, la nostra prima volta tutti insieme in quel primo 14 luglio. 
Tantissimi auguri mio piccolo rivoluzionario!
Buon 7° compleanno ❤❤❤
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #birthdayboy #mydannyboy #mamasboy #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Ti diranno che non puoi, che non ne hai le capacità, che non ce la farai. Ti diranno che nessuno ti darà credito, ti diranno che non sarai in grado e quando starai quasi per credergli ricorda che il cuore non mente ma la mente si.
Si convince che ciò che ci spaventa sia reale per farci rimanere immobili in un falso senso di sicurezza. Ascolta il cuore sempre perché il cuore sa chi sei davvero, cosa puoi fare e ciò che ti meriti.
Non hai bisogno di nessuno per splendere... sii coraggioso e sii felice!
.
.
.
#libellula_ecobio #mindfulness #crescitapersonale #percorsi #crescita #felicità #coraggio #risultati #letsbebrave #dreams #letyourdreamscometrue #selfconsciousness #powerofmind #loveyourself #womoms #quotes #perspective #lifegoals
  • Questa ragazzina domenica partirà per la sua prima vacanza da sola... una settimana di english summer camp lontana da casa. Abbiamo preparato assieme la valigia, scelto gli outfit per le giornate e per le serate (si perché avrà serate da viveur a loro dedicate🙈), le ho cucito per l’occasione 2 camicine e una gonna e nonostante io vedessi tutti i più piccoli difetti lei mi ha detto che sono le cose più belle che ha.
Ha 11 anni, 1 mese e 23 giorni e io non sono pronta a lasciarla andare😭. Vivrà la sua prima meravigliosa esperienza indipendente e so che la ricorderà per sempre ma mi mancherà così tanto che il cuore ricomincerà a battere solo quando tornerà ❤️
.
.
.
#libellula_ecobio #mygirl #mylife #tuttolamorecheho #daughter #mybeautifulgirl #family #love #tuttoquellocheconta #instamoments
  • Quando fa troppo caldo anche solo per pensare e proprio di cucinare non se ne parla... hummus di ceci e sto!

Qual è la vostra variante preferita di hummus?
.
.
.
#hummus #hummusdiceci #freshfood #summer #vegan #healthyfood #vegetarian #libellula_ecobio #organicfood #greenlifestyle
  • Un modo per ridurre lo spreco di plastica è sicuramente dotarsi di un depuratore domestico per l’acqua del rubinetto, che si è potabile ma spesso non è gradevole come gusto.
Alcune settimane fa siamo stati per lavoro in un’azienda che ha eliminato quasi completamente la plastica usa e getta dotando anche i dipendenti di alternative alle bottiglie di plastica. 
Noi stiamo prendendo in considerazione varie possibilità ed entro l’estate vorremo fare la nostra scelta. 
Avevamo già ridotto notevolmente anni fa passando all’utilizzo di erogatori a boccioni @bluservice che ci hanno super soddisfatto, ma che ora non riteniamo più completamente adatti al nostro desiderio di eliminare il più possibile la plastica dal nostro quotidiano.

Avete dei suggerimenti in merito? Avete esperienze di sistemi di depurazione di cui siete rimasti soddisfatti? Noi si è in cerca di consigli!
.
.
.
#libellula_ecobio #sustainablechoices #sustainablelife #greenlifestyle #zerowaste #zerowastetips #platicfree #ecofriendlyfamily #greenfamily #felicità #selfconsciousness #letsbebrave #dreams