FOOD & CO GREEN LIFE

L’ABC PER UNA MERENDA SANA, NUTRIENTE E GUSTOSA

IL MOMENTO DELLA MERENDA È SEMPRE STATA UN’IMPRESA DA GESTIRE A CASA NOSTRA.

Il piccolo vuole una cosa la grande completamente un’altra. Lui preferisce latte e biscotti, una fetta di torta fatta in casa e un succo, lei invece predilige il salato ma abbinato magari a uno yogurt o un po’ di frutta.

Sono abbastanza attenta all’alimentazione, così come in generale nella nostra vita da brava eco-bio addicted.  Non sono però una “talebana” dell’healthy food e qualche volta la golosità è concessa a tutti.

Finché siamo a casa poco male, mi sono organizzata strategicamente con alcune cose che non devono mai mancare nel nostro frigo o nella nostra dispensa, così che possano in autonomia servirsi per uno spuntino il più possibile sano. A scuola invece è stato più “problematico” trovare un compromesso pratico che soddisfi me, dal punto di vista qualitativo, e gustoso per Sofia che la merenda per l’intervallo deve portarla da casa.

Ho sempre cercato di alternare in maniera che non si stancasse troppo ad avere sempre la solita cosa, quindi a giorni alterni le ho proposto il pane col miele o una fetta di torta e uno succo, un frutto e uno yogurt magari con crostini o crackers. Ma ancora non soddisfacevo appieno la sua richiesta di salato senza mandarla a scuola con un panino farcito o un trancio di pizza.

Qualche settimana mi ha chiesto di prenderle L’ABC della merenda che aveva visto dalla sua amichetta del cuore. Ho subito storto al naso perchè pensavo fosse una delle solite “schifezze” confezionate, ricche di zuccheri o grassi poco salutari. Invece, ho scoperto con piacere che si tratta di spuntini prodotti dalla Parmareggio, un’azienda di Montecavolo di Quattro Castella  leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano, sulle colline reggiane, tra l’altro vicino a noi!

Parmareggio ha studiato 4 partici KIT avvalendosi della preziosa collaborazione di un vero nutrizionista, il dott. Giorgio Donegani, costituiti dai 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).  I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

Come se non fossi già abbastanza convinta di questa scelta,  ho anche scoperto che tutti i kit si conservano perfettamente fino a 4 ore fuori dal frigo.

ABC DELLA MERENDA

Nonostante Sofia vada a scuola con una mini borsa termica perché le piace bere acqua fresca, trovo questa caratteristica davvero importante per assicurarsi che i bambini mangino sempre cibo che si sia correttamente preservato anche dopo alcune ore, non solo a scuola, come in questo caso, ma anche se ci trovassimo al parco o in macchina, come spesso accade quando i bimbi sono con noi per viaggi di lavoro.

In ultimo Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio

 

#parmareggio

Buzzoole

Buzzoole

No Comments
Previous Post
10 Marzo 2017
Next Post
10 Marzo 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Siamo da anni molto attenti agli ingredienti dei prodotti che utilizziamo sia per la cura della casa sia per la detergenza personale e la cosmesi. Abbiamo acquistato abitudini che mirano a minimizzare gli sprechi e l’inquinamento ma la strada è ancora in salita. Premesso che #zerowaste completamente credo sia impossibile riuscire a vivere, sicuramente si può fare tanto per ridurre l’impatto che le nostre vite hanno sull’ambiente. 🌱Uno dei primi cambiamenti che abbiamo apportato sono i pad multiuso che io utilizzo per struccarmi, per detergere il viso o, in formato più grande, come salviette umidificate per le mani ad esempio. 💡Ormai la proposta commerciale è vasta ma possono facilmente essere fatti anche in casa semplicemente riutilizzando vecchi asciugamani o abbinandoli a cotoni colorati. 
Voi li utilizzate?
.
.
.
#libellula_ecobio #zerowaste #zerowastetips #sustainability #greenlifestyle #greenchoices #greenbeautytips
  • La scuola è finita e a noi la cosa piace molto! Si vede la felicità?! ❤️
Io sarò anomala ma per me l’estate è ritemprante... si rallentano i ritmi in parte e, complice la grande fortuna di potermi portare i bimbi a lavorare, iniziamo a goderci le belle giornate e le lunghe serate assieme. 
Perché alla fine l’unica cosa di cui ho bisogno per essere felice è proprio lì sempre al mio fianco. 
Loro che sono il mio sole in tasca e rendono la vita degna di essere vissuta.

Link in bio ⬆️ a un vecchio post pieno di consapevolezza
.
.
.

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto #sunshineinmypocket
  • I will always miss you 💔 11 anni fa il 5 giugno nasceva Sofia. Mi hai chiamata dicendo che era bellissima, che avevi visto il video che ti avevano portato in ospedale e io ti ho salutato dicendo che appena fossi tornato a casa te l'avrei portata. È stata l'ultima cosa che ci siamo detti e tu la mia Sofia non hai mai potuto vederla. Non ho potuto nemmeno dirti addio, due giorni dopo tu non c’eri più e questo mi mancherà per sempre. La verità è che ti penso poco, forse troppo poco ma quando capita è doloroso tanto quanto allora. Non è vero che il tempo lenisce. Col tempo impari solo il trucco migliore per sopravvivere ai dispiaceri. Questo mondo è molto più triste senza di te e tantissime cose sono cambiate da quel giorno.  Molte delle quali non ti piacerebbero... Per fortuna che non puoi vederle. Avresti adorato i miei bimbi e loro avrebbero adorato te lo so... oggi é quel giorno e io ho cercato le nostre foto dappertutto, ero sicura che fossero proprio qui! Ci ho messo tempo per trovarle e ho realizzato da quanto tempo fosse che non mi fermavo a pensare a te. 
Ora come allora... ciao nonno❤️
.
.
.
#ricordi #grandpa #remember #missingyou #womoms #family #love #thinkingofyou #nonnodelmiocuore #ricordidite
  • È un istante. È tutto un istante. La vita è fatta di istanti incredibilmente fugaci che passano lasciando tracce ma sparendo inesorabilmente. È stato un istante fa che ti ho vista per la prima volta avvolta in quel cartoccio dorato, è stato un istante fa che ti sei aperta nel più bel sorriso che avessi mai visto e l’attimo dopo quando mi hai chiamata mamma per la prima volta. Oggi compi 11 anni e ancora non capisco come sia successo che tutti questi istanti siano già andati. Teneteli stretti, teneteli forte questi istanti perché scivolano e vi giuro che tutto è stato un battito di ciglia fa. 
A te che da 11 anni sei la luce della mia vita e l’hai resa incredibile. A te che ogni giorno mi costringi ad essere una persona migliore, ad essere la persona che tu vedi in me. A te che mi lasci senza fiato ogni volta che ti guardo... buon compleanno amore mio❤️
.
.
.
#birthdaygirl #mylove #mylife #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave #mygirl
  • *** CHIUSO ***
VINCITRICE DEL NOSTRO REGALO @ilmondodimary_review !!! Complimenti!
  • A voi che siete tutto il mio mondo e avete salvato la mia vita. 
Non siamo perfetti... e nemmeno aspiriamo ad esserlo. Facciamo del nostro meglio ogni giorno con tutto l'amore che abbiamo. 
@allescifo non siamo dei gran romanticoni... ma la realtà è che senza di te non sarebbe nulla di tutto questo. 
A te che scegli me ogni giorno e fai si che io scelga te senza il minimo dubbio ❤️.
Per essere felici ci vuole coraggio... e allora let's be brave!
.
.
.
#giornatainternazionaledellafamiglia #famiglia #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave