FOOD & CO GREEN LIFE

L’ABC PER UNA MERENDA SANA, NUTRIENTE E GUSTOSA

IL MOMENTO DELLA MERENDA È SEMPRE STATA UN’IMPRESA DA GESTIRE A CASA NOSTRA.

Il piccolo vuole una cosa la grande completamente un’altra. Lui preferisce latte e biscotti, una fetta di torta fatta in casa e un succo, lei invece predilige il salato ma abbinato magari a uno yogurt o un po’ di frutta.

Sono abbastanza attenta all’alimentazione, così come in generale nella nostra vita da brava eco-bio addicted.  Non sono però una “talebana” dell’healthy food e qualche volta la golosità è concessa a tutti.

Finché siamo a casa poco male, mi sono organizzata strategicamente con alcune cose che non devono mai mancare nel nostro frigo o nella nostra dispensa, così che possano in autonomia servirsi per uno spuntino il più possibile sano. A scuola invece è stato più “problematico” trovare un compromesso pratico che soddisfi me, dal punto di vista qualitativo, e gustoso per Sofia che la merenda per l’intervallo deve portarla da casa.

Ho sempre cercato di alternare in maniera che non si stancasse troppo ad avere sempre la solita cosa, quindi a giorni alterni le ho proposto il pane col miele o una fetta di torta e uno succo, un frutto e uno yogurt magari con crostini o crackers. Ma ancora non soddisfacevo appieno la sua richiesta di salato senza mandarla a scuola con un panino farcito o un trancio di pizza.

Qualche settimana mi ha chiesto di prenderle L’ABC della merenda che aveva visto dalla sua amichetta del cuore. Ho subito storto al naso perchè pensavo fosse una delle solite “schifezze” confezionate, ricche di zuccheri o grassi poco salutari. Invece, ho scoperto con piacere che si tratta di spuntini prodotti dalla Parmareggio, un’azienda di Montecavolo di Quattro Castella  leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano, sulle colline reggiane, tra l’altro vicino a noi!

Parmareggio ha studiato 4 partici KIT avvalendosi della preziosa collaborazione di un vero nutrizionista, il dott. Giorgio Donegani, costituiti dai 3 componenti essenziali per un fuoripasto completo e nutriente: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale: un bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).  I primi garantiscono la giusta dose di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attività sportive; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.

Come se non fossi già abbastanza convinta di questa scelta,  ho anche scoperto che tutti i kit si conservano perfettamente fino a 4 ore fuori dal frigo.

ABC DELLA MERENDA

Nonostante Sofia vada a scuola con una mini borsa termica perché le piace bere acqua fresca, trovo questa caratteristica davvero importante per assicurarsi che i bambini mangino sempre cibo che si sia correttamente preservato anche dopo alcune ore, non solo a scuola, come in questo caso, ma anche se ci trovassimo al parco o in macchina, come spesso accade quando i bimbi sono con noi per viaggi di lavoro.

In ultimo Parmareggio, sempre attenta ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante altre divertenti attività, tra cui la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio

 

#parmareggio

Buzzoole

Buzzoole

No Comments
Previous Post
10 Marzo 2017
Next Post
10 Marzo 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets
  • Come quando fuori nevica❄ ma tu cerchi il sole dentro e non vuoi fartelo portare via 🌹

#libellula_ecobio #pensierisparsi #feelings #allaricercadellafelicità #rose #womoms #comingback #comingbacktolife
  • Ed è di nuovo attesa del Natale...
Ripenso ai miei Natali passati: quelli mancati, non festeggiati, desiderati, invidiati, quelli di cui mi sono vergognata, quelli in cui ero spezzata e senza speranza. 
Guardo le luci e mi perdo nei pensieri, cercando di respirare smettendo per un momento di vivere la mia vita in apnea.
Ho 36 anni, un compagno meraviglioso, 2 figli, 2 gatti, una bella casa che ci siamo costruiti con impegno e sacrifici. Ho tanto di cui essere grata, tantissimo... sono felice eppure non riesco a respirare e mi ripeto mentalmente  il mantra che mi aiuta a rasserenarmi. "Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura". Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura.
Il mio desiderio per questo Natale è che sia il primo di molti consapevoli. Il mio desiderio per questo Natale è di smettere di vivere in apnea e cominciare a respirare a pieni polmoni.
Il mio desiderio per questo Natale è di essere la versione migliore di me, perché me lo merito e perché se lo meritano le persone che amo.

#christmas #christmastree #christmastime #xmas #waitingforchristmas #christmaswishes #desideri #riflessioni #speranze
  • No other words needed.

#stopviolenceagainstwomen #stopallaviolenzasulledonne #womoms #nonènormalechesianormale
  • L'importanza di una beauty routine regolare io, in verità, non l'ho capita per molto tempo. 
Da ragazza ho avuto una pelle poco problematica e per anni ho vissuto di rendita. Da quando sono mamma e lavoro in proprio sono sempre di corsa e spesso mi sono struccata, lavata e detersa in pochi minuti con il primo sapone che mi capitava.
Negli ultimi anni però ho iniziato notare delle differenze sulla mia pelle e ho capito che forse era meglio correre ai ripari utilizzando prodotti specifici e soprattutto di qualità. Ovviamente ECOBIO.
Uno di questi è la mousse detergente delicata di @coopitalia formulata specificatamente per pelli sensibili, ricco di attivi naturali, materie prime dermocompatibili e certificato Natrue.
Lo sto utilizzando mattina e sera nella mia nuova e ritrovata beauty routine... #CosmeticaBioViviVerde #coop #ad
  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic