FOOD & CO GREEN LIFE

FIOR DI NATURA: LA NUOVA LINEA A BASE VEGETALE DI EUROSPIN

mini-burger-spinaci-rotoli-di-burger-con-verdure-e-hommus-fior-di-natura

Sin da bambina la mia alimentazione è stata molto variegata e ricca di verdure, cerali e legumi. Abbiamo sempre mangiato carne ma con moderazione.

Da quando sono diventata mamma poi, la necessità di insegnare ai miei bambini che si può avere una sana alimentazione anche se come per me il tempo è sempre poco e i ritmi di un lavoro in proprio sono sempre più frenetici.

Per questo scoprire LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI A BASE VEGETALE FIOR DI NATURA creata da Eurospin mi ha subito entusiasmata!

Diventa difficile dopo 12 ore di lavoro avere l’idea gustosa e invitante per proporre piatti veloci ma sani e non sempre a base di carne a tutta la famiglia.

Fior di Natura di Eurospin è una linea di prodotti vegetali e propone una serie di diverse soluzioni tra piatti pronti, freschi ma anche surgelati, per soddisfare il palato e la consapevolezza di una dieta sana ed equilibrata.

I prodotti della linea Fior di Natura comprendendo ad esempio burger in taglia mini (sempre molto invitanti per i più piccoli) agli spinaci, al miglio e al farro in confezioni da 4, ma vi sono anche le taglie “classiche” per mamma e papà, come il tofuburger al naturale, il tofuburger alla pizzaiola e il tofuburger alle zucchine. Vi sono i wurstel alle proteine del grano con farina di ceci o con piselli, i nuggest di soia, fino al gelato alla soia, nella versione classico, o variegato all’amarena o variegato al caffè.

Tutti i prodotti sono realizzati con ingredienti 100% vegetali a base di legumi, cereali, ortaggi e frutta, con l’aggiunta di semi, alghe e spezie, per creare così la giusta combinazione di gusto e sapore che non farà certo rimpiangere le alterative realizzate con carne. I prodotti della linea Fior di Natura possono essere tutti cotti e mangiati, accompagnati da una semplice insalata mista ad esempio, per un pasto veloce, oppure possono essere la base di ricette sfiziosissime.

E se vi manca l’ispirazione, non preoccupatevi: Eurospin, proprio in occasione del lancio della nuova linea, ha realizzato un RICETTARIO OMAGGIO in collaborazione con lo staff di Sale e Pepe Veg, disponibile in tutti i negozi Eurospin.

Le alternative proposte sono davvero tante e super invitanti

Noi ieri sera per esempio abbiamo provato i nuggets di soia (da cos’altro potevano pretendere di iniziare i piccoletti?!) accompagnati da spinaci freschi saltati in padella.

La prova dei giudici più impietosi di casa è stata superata a pieni voti… noi passeremo ad assaggiare tutti gli altri prodotti in varie ricette sfiziose. E voi?

Buzzoole#Fiordinatura

4 Comments
Previous Post
8 Luglio 2017
Next Post
8 Luglio 2017

4 Comments

  • Anna Lezza

    Ciao Elisa, anche i wurstel sono senza carne che io non mangio più da anni?
    Un bacio

    • Elisa

      Io i würstel non li ho ancora provati perché a casa nostra non hanno mai fatto impazzire ma si assolutamente tutto privo di carne!

  • Vanessa

    Ciao elisa.. io ho una bimba di quasi un anno.. oggi facendo la spesa, ho visto x la prima volta i mini burgher.. ma posso darli gia anche a lei, o secondo te è ancora piccola?

    • Elisa

      Ciao Vanessa,
      dipende molto da cosa è abituata a mangiare la tua bimba. Io personalmente ai miei cosi piccoli ho sempre comunque preferito dare cibi il più possibile freschi. In ogni caso gli ingredienti di questa linea sono molto buoni per cui potresti provare e e vedere se lei li gradisce!

Leave a Reply

Instagram

  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets
  • Come quando fuori nevica❄ ma tu cerchi il sole dentro e non vuoi fartelo portare via 🌹

#libellula_ecobio #pensierisparsi #feelings #allaricercadellafelicità #rose #womoms #comingback #comingbacktolife
  • Ed è di nuovo attesa del Natale...
Ripenso ai miei Natali passati: quelli mancati, non festeggiati, desiderati, invidiati, quelli di cui mi sono vergognata, quelli in cui ero spezzata e senza speranza. 
Guardo le luci e mi perdo nei pensieri, cercando di respirare smettendo per un momento di vivere la mia vita in apnea.
Ho 36 anni, un compagno meraviglioso, 2 figli, 2 gatti, una bella casa che ci siamo costruiti con impegno e sacrifici. Ho tanto di cui essere grata, tantissimo... sono felice eppure non riesco a respirare e mi ripeto mentalmente  il mantra che mi aiuta a rasserenarmi. "Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura". Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura.
Il mio desiderio per questo Natale è che sia il primo di molti consapevoli. Il mio desiderio per questo Natale è di smettere di vivere in apnea e cominciare a respirare a pieni polmoni.
Il mio desiderio per questo Natale è di essere la versione migliore di me, perché me lo merito e perché se lo meritano le persone che amo.

#christmas #christmastree #christmastime #xmas #waitingforchristmas #christmaswishes #desideri #riflessioni #speranze
  • No other words needed.

#stopviolenceagainstwomen #stopallaviolenzasulledonne #womoms #nonènormalechesianormale
  • L'importanza di una beauty routine regolare io, in verità, non l'ho capita per molto tempo. 
Da ragazza ho avuto una pelle poco problematica e per anni ho vissuto di rendita. Da quando sono mamma e lavoro in proprio sono sempre di corsa e spesso mi sono struccata, lavata e detersa in pochi minuti con il primo sapone che mi capitava.
Negli ultimi anni però ho iniziato notare delle differenze sulla mia pelle e ho capito che forse era meglio correre ai ripari utilizzando prodotti specifici e soprattutto di qualità. Ovviamente ECOBIO.
Uno di questi è la mousse detergente delicata di @coopitalia formulata specificatamente per pelli sensibili, ricco di attivi naturali, materie prime dermocompatibili e certificato Natrue.
Lo sto utilizzando mattina e sera nella mia nuova e ritrovata beauty routine... #CosmeticaBioViviVerde #coop #ad
  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic