Non sono una gran conoscitrice di vini, più che altro né io né la dolce metà siamo gran bevitori, eppure una bottiglia di prosecco non manca mai a casa nostra. Mi piace quel suo gusto schietto e le bollicine che fanno subito allegria durante una cena tra amici.
Tra i tanti uno dei miei preferiti è sicuramente il Mionetto che nasce nelle terre del Prosecco da una distesa di vigne che si allunga a perdita d’occhio in sinuosi profili collinari e vaste pianure.
Ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti, Mionetto, attraverso cremose e persistenti bollicine, esprime le generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. Mionetto è un’azienda sempre attenta alla ricerca per migliorare la propria cantina, che si distingue per l’impegno e la grande passione che mette nel proprio lavoro pur sempre nel rispetto della tradizione.
Mionetto è un vino da compagnia, piacevole per fare due chiacchiere accompagnato da stuzzichini sfiziosi o fantastico come accompagnamento a piatti di pesce. Oppure portatelo con voi durante una scampagnata assieme a tartine alle erbette e formaggi stagionati… ve ne innamorerete!
#mionettosummer #designdelgusto #mionettoprosecco
Add Comment