PERDITA DI CAPELLI: I MIGLIORI RIMEDI NATURALI, DAVVERO EFFICACI!

PERDITA DI CAPELLI: I MIGLIORI RIMEDI NATURALI, DAVVERO EFFICACI!

“Come posso fermare la perdita di capelli?” “Mi si sono dimezzati… prima ne avevo tantissimi!”

Il tema della perdita di capelli è uno dei più caldi e queste sono solo alcune delle cose che mi chiedete più di frequente in negozio.

In questo articolo vorrei suggerirvi 5 rimedi naturali per cercare di contrastare la caduta dei capelli. Prossimamente usciranno altri articoli specifici per rinforzare i capelli deboli, ma oggi voglio concentrarmi più nello specifico sulla caduta di capelli e cosa fare per fermarla.

 

PERDITA DI CAPELLI:  RIMEDI NATURALI PER FERMARLA SUBITO!

 

1 – IMPACCO DI AMLA

 

L’Amla è un’erba ayurvedica e un rimedio particolarmente utile per contrastare la caduta dei capelli e l’incanutimento. Inoltre apporta nutrienti essenziali alle radici dei capelli, fortificandoli e rendendoli più luminosi. Si acquista sotto forma di polvere, da rivitalizzare con acqua tiepida ed applicare sul cuoio capelluto e sui capelli come un impacco. Trascorso il tempo di posa consigliato, l’impacco di Amla si rimuove con un semplice shampoo. L’Amla è rinforzante, previene la caduta di capelli ed è ricca di potenti antiossidanti e Vitamina C, essenziali per la produzione di collagene. Migliora l’ossigenazione del bulbo capillare ed ottimizza la pulizia del cuoio capelluto impedendo che il sebo in eccesso indebolisca il follicolo pilifero.

 

Puoi acquistare l’Amla per il tuo impacco rinforzante, qui: AMLA IN POLVERE.

Polvere di amla

 

2 – IDROLATO DI ROSMARINO

 

Se non sei un fan gli impacchi da tenere in posa molto tempo, ecco che l’idrolato di Rosmarino è perfetto per te! Puoi applicarne circa un cucchiaio (o vaporizzarlo direttamente a seconda del pack in cui è contenuto) su tutto il cuoio capelluto, concedendoti un piacevole massaggio di 1-2 minuti prima di andare a dormire. Il Rosmarino è ottimo per ristrutturare i capelli e possiede altresì eccellenti proprietà anti-caduta e rinforzanti. Ha inoltre proprietà anti-batteriche e sebo-regolatrici. Il massaggio combinato alle magnifiche proprietà del rosmarino stimoleranno la microcircolazione del cuoio capelluto migliorandone la circolazione e impediranno anche in questo caso che il sebo in eccesso possa indebolire il follicolo pilifero dando origine, tra l’altro, a ulteriori patologie.

Tips per gli amanti del fai da te: puoi preparare un infuso di rosmarino lasciando uno o due rametti di rosmarino in acqua bollente (ma a fuoco già spento) per circa 10 minuti. Trascorso il tempo filtrate lasciate raffreddare e conservate in frigo per al massimo 5/6 giorni. Utilizzare come suggerito per l’idrolato di rosmarino. Essendo senza conservanti è fondamentale non superare i giorni consigliati di conservazione per cui è bene non preparare troppo infuso alla volta. Questo preparato può anche essere utilizzato per preparare l’impacco di Amla, cosa oltretutto molto utile soprattutto se ne abbiamo di pronto da consumare. idrolato di rosmarino bio

Puoi acquistare l’idrolato di Rosmarino qui: IDROLATO DI ROSMARINO.

 

3 –  MASSAGGIO AL CUOIO CAPELLUTO

Come già accennato sopra il massaggio al cuoio capelluto è fondamentale per riattivare la circolazione sanguigna e promuovere dunque l’ossigenazione dei bulbi capillari. Ci sono strumenti specifici per eseguire questo massaggio in modo delicato e non invasivo. Il mio metodo preferito è sicuramente quello di usare le mani e nello specifico i polpastrelli, concedendomi un delicato massaggio che promuove anche il rilassamento, rilassa la mente e aiuta a sciogliere le contrazioni.

Se invece volete un massaggiatore per il cuoio capelluto: MASSAGGIATORE CUOIO CAPELLUTO

 

4 – TRATTAMENTI SPECIFICI: SHAMPOO, MASCHERE E LOZIONI ANTI CADUTA

Un efficace rimedio naturale contro la perdita di capelli è utilizzare prodotti appositamente formulati in grado di contrastare efficacemente la caduta di capelli. In commercio ce ne sono moltissimi, ma attenzione agli ingredienti! La formula deve essere quanto più possibile pura e ricca di estratti vegetali per potenziarne l’efficacia.

La mia scelta è da sempre la LINEA ANTI CADUTA DI ALKEMILLA di cui tra l’altro trovo super efficace la LOZIONE ANTI CADUTA che utilizzo da ormai 3 anni a seguito di un importante diradamento causato da un periodo di forte stress.

Lozione Rinforzante

 

5 – UTILIZZO DI UN INTEGRATORE NATURALE SPECIFICO

 

Capita a volte che la caduta di capelli sia sintomo di carenze vitaminiche. A tal proposito è consigliabile utilizzare un buon integratore naturale, specifico per rinforzare i capelli e contrastandone la caduta.

 

Un integratore naturale consigliato, specifico per capelli, pelle e unghie è Beauty Complex Terra Nova. Trovo che questo integratore sia un validissimo aiuto “dall’interno” per rinforzare i capelli. A base di ingredienti vegetali e di nutrienti, realizzato da piante integre di provenienza biologica e selvatica, essiccate con il processo di crioessicamento. Racchiude tutti gli alimenti e le sostanze necessarie, che contribuiscono alla rigenerazione ed alla rivitalizzazione delle cellule della pelle, capelli e unghie. In particolare l’Ortica favorisce il benessere di unghie e capelli e la Bardana e l’Olivello spinoso favoriscono il benessere della pelle, di biotina che contribuisce al mantenimento di capelli normali e insieme alla vitamina C ed A favoriscono il benessere della pelle, e lo Zinco che contribuisce al mantenimento di unghie, capelli e pelle normali. Contiene inoltre zolfo nella sua forma attiva che rappresenta l’elemento d’importanza determinante di tutti i tessuti connettivi (la pelle, le unghie, i legamenti, le membrane), partecipando alla loro rigenerazione. Sono integratori adatti anche a chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana e contengono tutti nutrienti attivi di massima qualità.

 

Per il momento lo potete acquistare a questo link diretto INTEGRATORE BEAUTY COMPLEX ma presto ci potrebbero essere GROSSE NOVITA’ 🤫

integratori CADUTA DI CAPELLI

 

Certamente cercare di capire quali possano essere le cause di diradamenti o della caduta di capelli, escludendo patologie di competenza medica, è alla base della buona riuscita di qualsiasi trattamento.

 

Per fissare la tua consulenza personale o il check-up del cuoio capelluto in negozio con uno dei macchinari più sofisticati in circolazione contattami telefonicamente al numero 0536/1856552, scrivimi su WhatsApp cliccando su questo link oppure compila il form sottostante per essere ricontatt*!

 

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Numero di telefono” type=”text”][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Avvisami quando torna disponibile L'articolo è esaurito ma ti informeremo se tornerà disponibile
Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!