BACK TO SCHOOL ORGANIZZATO CON PETIT FERNAND!

BACK TO SCHOOL ORGANIZZATO CON PETIT FERNAND!

Manca poco meno di un mese all’inizio del nuovo anno scolastico, per Sofia la 3° elementare mentre per Daniele il secondo anno di materna. Età diverse, esigenze diverse, richieste diverse.

Quest’anno con Sofia abbiamo concordato che si sarebbe impegnata a finire i compiti delle vacanze entro luglio e agosto sarebbe stato il mese dello spasso. Abbiamo inoltre deciso che entro la settimana prima dell’inizio tutto avrebbe dovuto essere pronto: lo zaino con tutti i materiali, quaderni, libri, perfino l’outifit del primo giorno così da gestire meglio e l’emozione del back to school.

Con Daniele invece devo organizzare il materiale da consegnare il primo giorno, i cambi e i bavaglini tutto deve essere organizzato e soprattutto personalizzato. L’anno scorso, devo dire la verità, non sono stata bravissima in quanto a personalizzazione: ho scritto nome e cognome con un pennarello alla bell’e meglio e amen.

Quest’anno invece ci è venuto in aiuto PETIT FERNAND un’azienda francese specializzata in etichette personalizzate.

logo (1)Carnet

Le soluzioni sono varie, dalle ETICHETTE TERMOADESIVE con cui finalmente risolverò il “problema” bavaglini, a quelle adesive per indumenti e scarpe fino a quelle ADESIVE CLASSICHE che possono essere utilizzate sui libri, sui quaderni e perfino su penne, matite e colori. Questo, soprattutto con Sofia, spero ci aiuti finalmente a limitare la quantità di perdite almeno per la prima parte dell’anno! Inoltre con tutto il materiale organizzato sarà più facile anche per lei gestirsi al meglio.

Petit Fernand mette a disposizione dei pacchetti completi con etichette di vario tipo e formato, oppure potete scegliere di personalizzare singolarmente la tipologia di etichette che preferite. Io per esempio avendo due bambini “da etichettare” ho preferito la seconda opzione scegliendo così esattamente quello che mi serviva e aggiungendo anche un piccolo extra per me…

Le tempistiche di spedizione sono incredibilmente rapide, in 48 ore dall’ordine infatti vengono spedite in un carnet molto carino che le divide per tipologia ma che al tempo stesso le raggruppa evitando così che si rovinino nel trasporto.

Carnet

L’ordine l’ho fatto con i bimbi, entrambi hanno avuto la possibilità di scegliere colori, caratteri e disegnino che preferivano e una volta inviato non vedevano l’ora di riceverlo.

Ovviamente noi abbiamo già etichettato tutto l’etichettabile e siamo quasi pronti per il nostro ‘back to school’…manca solo l’outifit ma per quello abbiamo ancora qualche giorno 😉 !

Sul sito di PETIT FERNAND potete inoltre trovare alcuni altri oggetti sempre personalizzabili, noi ad esempio ci siamo innamorati delle borracce  in alluminio e credo che presto faranno parte di un nuovo ordine!!

Cosa aspettate… avete già dato un’occhiata a tutto quello che propongono?

Firma

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open chat
1
Hai bisogno di aiuto? Scrivimi!
Ciao, sono Elisa... e non sono un bot. Dietro a La Libellula Ecobio ci sono proprio io!
Se hai bisogno di aiuto o di una consulenza sono a tua disposizione. Puoi scrivermi qui oppure mandarmi un messaggio su WhatsApp al numero 0536/1856552.
Riceverai anche gli aggiornamenti sulle prossime novità.
Mi raccomando ricordati di indicarmi nome e cognome così posso aggiungerti in rubrica e ricordarmi di te!