LIFE RIFLESSIONI

I GOT SUNSHINE IN MY POCKET – IL MIO SOLE IN TASCA

Facendo il resoconto di quest’estate che ormai si trascina verso la sua inesorabile fine ho realizzato che non è stata l’estate che avevo immaginato. Abbiamo ricominciato senza esserci mai fermati, niente ferie… di nuovo. Ci proviamo tutti gli anni, ma tutti gli anni – per fortuna – succede che il lavoro non ci permette di fermarci. Che lavorando assieme vuol dire non entrambi per lo meno e questo si tramuta sempre in ‘facciamo come possiamo ma facciamolo assieme’.

I bimbi li ho portati al mare a cavallo tra giugno e luglio, fortunatamente mia sorella abita in località marittima, ed era giusto portarli via dal nostro solito grigiore cittadino per ricaricare la batterie e fare scorta di iodio, tuffi, castelli di sabbia e ricordi. Avrei solo voluto che potessimo essere assieme tutti e lo avrebbero voluto anche loro che ormai sono grandi a sufficienza da capire che in quattro è meglio.

IMAG0667

Quindi mi ritrovo qui a brontolare su come ancora una volta i miei piani siano crollati, sul fatto che l’estate stia per finire, che non è che siamo così riposati e pronti a ripartire, che poi me lo devi spiegare quelli che si lamentano dopo che per un mese ti hanno ammorbato con le loro foto da ogni meta di vacanze possibile tra acque cristalline e panorami mozzafiato.

Si sono decisamente invidiosa, ma vorrei anche io essermi dovuta lamentare delle difficoltà di gestire i figli al mare, in montagna o ‘anywhere else’ ma non qui.

Le giornate si sono già accorciate, la scuola sta per ricominciare e non potrò svegliarli al mattino con coccole e morsetti sulle cosce perché saremo inevitabilmente in ritardo, finalmente andranno a scuola e non potrò averli attorno anche solo per incrociare il loro sguardo un attimo alzando gli occhi da ciò che sto facendo, realizzo che mancano 16 settimane a natale. Praticamente un soffio.

Mi rendo conto che mi lamento davvero di un sacco cose, alla continua ricerca di quel ché, di quel sole in tasca, di quella sensazione nella mia ossa.

Penso al nostro posto del cuore, alla nostra collina, alle giornate in orario continuato per correre da loro, ai pomeriggi appena passati all’aria aperta, tra passeggiate nei boschi e corse nei prati.

Penso a loro luminosi con non mai, impegnati ad accendere le mie giornate.

Penso che l’inverno è alle porte e si porterà via tutto questo… ma ecco che realizzo che poi a me piace l’autunno con i suoi colori caldi, che magicamente trasforma tutto. A me in verità piace anche l’inverno, il freddo, le serate divano e coperta stretti a guardare cartoni animati, la cioccolata calda preparata assieme, le torte, i biscotti e il profumo di zenzero e cannella. Il Natale: io adoro il natale, adoro viverlo con i miei figli e che loro lo adorino quanto me.

Ecco che realizzo che loro sono sempre lì, al centro di ogni mia immagine loro e il loro papà sono sempre presenti, loro che sono il sole in tasca e rendono la vita degna di essere vissuta. E’ sempre stato lì, senza bisogno di cercare lontano.

Ho ancora voglia di ferie, ho perfino ancora più voglia di prima di viaggiare… ma ho smesso di fare piani e programmi al riguardo. So che andremo e vedremo posti bellissimi, ma quando non potremo nel momento in cui vorremmo so che non mi servirà altro che loro, il mio sole in tasca.

Mi lascio andare a un involontario, rincuorante sorriso e mi viene voglia ballare…

A voi non capita quando siete felici?

No Comments
Previous Post
6 settembre 2016
Next Post
6 settembre 2016

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Simple and effective #ikeahack 💖

Quello che vi occorre è uno scaffale #kallax di @ikeaitalia, un rotolo di corda grezza, colla a caldo, tempo e un marito molto paziente 😇 
Adoro questo lavoretti fatti assieme, il risultato è gradevole anche esteticamente, in sintonia con il resto della casa e a quanto pare Maja gradisce 😻!
.
.
.
#libellula_ecobio #diy #quandotiprendelartattacķ #homedecor #catstagram #lavitainunoscatto #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Planning a new week...
Ci si prospettano importanti decisioni nei prossimi mesi, siamo a un bivio importante del nostro lavoro e della nostra vita. Le scelte portano sempre con sé un po' di incertezza e si può solo sperare di aver deciso per il meglio, soppesando pro e contro e agendo sempre con onestà e trasparenza.
Tanti impegni su più fronti, tanti sogni da realizzare 💖
Voi a cosa vi affidate per prendere decisioni importanti? All'istinto o alla ragione?
.
.
.
#libellula_ecobio #newgoals #newperspective #familylife #planninglife #mumatwork #stationary #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Dopo aver passato un'infinita notte infernale vorrei tanto potermi svegliare con questa prospettiva stamattina... Sofia ha avuto la febbre  oltre 40 tutta la notte, stava così male da delirare 💔. Ormai comincio a sentire stretta questa stagione... ho voglia di sole, di stare all'aria aperta, del nostro posto del cuore, di mare e di viaggi!
Intanto metto a punto il nostro viaggio on the road in Normandia a Giugno 😍
.
.
.
#libellula_ecobio #tbt #wishiwasthere #cantwait #nextstop #nexttrip #normandy #normandie #aratriontheroad
  • Un animale domestico può portare molta gioia in casa, ma è anche grossa responsabilità, spesso anche in termini economici. Qualora fossero necessari cure mediche particolari o interventi chirurgici imprevisti ci si potrebbe trovare di fronte a spese a volte ingenti e per noi che ne abbiamo due ancora di più. 
Ma fortunatamente @unipolsai ha creato C@ne&G@tto, la nuova polizza per la protezione degli animali domestici, caratterizzata da garanzie personalizzate, assistenza h24 e servizi tecnologici.

Nel LINK IN BIO ti racconto di più 😉 ⬆⬆⬆ Se come me vuoi fare un preventivo gratuito qui potrai trovare tutte le informazioni che cerchi: http://l12.eu/unipolsai-1804-au/AUPF02LT5GFH0RNSOGY9 
#Unipolsai #canegatto #ad #libellula_ecobio
#instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #catsofig #catstagram #catsofinstagram
  • Dopo 3 giorni chiusi in casa con febbri altissime, tosse e sinusite non stiamo ancora per niente bene 🤧... così  ci consoliamo con un di po' dolce amore al mascarpone buono come non mai...
E in BIO vi lascio la ricetta 👆👆👆
.
.
.
#libellula_ecobio #ricette #confortfood #dolci #dolcialcucchiaio #recipe #qomoms #maviepuntoit #tentarnoncuoce #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme
  • Ho un grosso problema con l'accettare la morte. Da sempre. Non riesco ad accettarla come normale e inevitabile. Mi fa incazzare e mi toglie il fiato a pensarci. Abbiamo così poco tempo... In un attimo tutto passa e non torna mai più. A volte cerchiamo di lasciare una traccia di noi e del nostro passaggio, ci arrabbattiamo alla ricerca di qualcosa, viviamo giornate frenetiche e tutte uguali. La verità è che non abbiamo altro tempo se non per vivere e gioire di questo. Dovremmo smetterla di darci per scontati. Dovremmo soprattutto smetterla di lasciare che gli altri ci diano per scontati sminuendo il nostro valore ai nostri stessi occhi. Siate gentili e regalate un sorriso. Siate impulsivi a volte ma mai incoscienti. Siate coraggiosi e combattete per i vostri obiettivi. Siate tutto ciò che volete essere a testa alta, con convinzione e onestà. Il tempo per rammaricarsi arriva troppo in fretta e non sarà più possibile rimediare. 
#memento #pensierileggeridellasera #fridaynight #libellula_ecobio #life #fullofthoughts #vsco #vscocam #fabshots #instalove #igaddict #instalovers #instabeauty #instagallery #instafamous #instasg #swag #life #followme #iphonography #iphonegraphy #bestpicture #golook #all_pixs #gmy #instacool #igersoftheday