DIY & RIMEDI NATURALI GREEN LIFE

Coccole da bagno facilissime: sali colorati e profumatissimi!

Ecco uno spignatto carino, soddisfacente, davvero facile e alla portata di tutti!

 Sali da bagno al Monoi:

 Sale marino grosso
 Bicarbonato di sodio
 Olio al Monoi (io ho usato un olio al Monoi di Yves Rocher che sto cercando di        riciclare)
 Mica oro (in realtà è già presente nell’olio ma volendo se ne può aggiungere  per aumentare la sbrillucicosità )

 Sali da bagno alla rosa:

 Sale marino grosso
 Bicarbonato di sodio
 Colorante alimentare rosso (io avevo quello in gel e l’ho stemperato in pochissima    acqua tipo meno di mezzo cucchiaino)
  O.e. di Rosa


Per entrambi ho messo 100 gr di sale e un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Successivamente nel primo ho aggiunto un cucchiaino scarso di olio al monoi.
Il secondo invece l’ho colorato col colorante alimentare e lasciato asciugare almeno un giorno. Ho aggiunto alla fine 3/4 gocce di o.e. di rosa.

Potete farne di infinite tonalità colore e profumazioni, basta che diate libero sfogo alla vostra creatività e al vostro gusto personale!

Infine sbizzarritevi come più credete nel confezionamento e nella presentazione, possono diventare anche carinissime decorazioni per il bagno o pensierini per parenti e amici!
In poco tempo tempo e con un costo davvero contenuto avete creato i vostri personalissimi ed efficaci sali per un bagno coccoloso!!

Spero vi sia piaciuto!

A presto,

 

1 Comment
Previous Post
3 Luglio 2014
Next Post
3 Luglio 2014

1 Comment

  • saabrj

    Io credo di essere una frana in queste cose, ma mi piacciono molto e da sempre mi affascinano: e poi ho proprio voglia di un bagno fatto “da me”! Proverò una delle ricette, mi sembrano prodotti facilmente reperibili anche qui in Baviera.. giusto?
    Un abbraccio, a presto,
    Sabrina (ma t mi conosci come @io_e_mia_sorella credo..)

    P.S. L'idea di creare delle confezioni da regalare mi piace moltissimo! Brava!

Leave a Reply

Instagram

  • Quando fa più paura probabilmente è quando è la cosa più giusta da fare. Ci sono momenti in cui prendere in mano le redini della propria vita sembra spaventoso e perfino un errore. Ma il più delle volte è una bugia. Dobbiamo smettere di avere paura della paura perché o ci è d’aiuto e ci salvaguardia da pericoli reali o è un artefatto della nostra stessa mente che ci vorrebbe fermi immobili. Chiediamoci se la paura che proviamo è legata a un reale pericolo. Se non lo è allora è il momento di essere coraggiosi e dimostrare cuore e carattere❤️
Believe in yourself and be always s proud of you!
.
.
.
#libellula_ecobio #mindfulness #crescitapersonale #percorsi #felicità #coraggio #letsbebrave #dreams #letyourdreamscometrue #selfconsciousness #powerofmind #loveyourself #womoms #quotes #perspective #lifegoals #findyourway #beyourownmotivation #daybyday #igersmodena #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #myquietbeauty #vsco #hosceltoilbello #tinytinymoments #simplethingsmadebeautiful #theslowdowncollective  #lavitainunoscatto
  • 7 anni fa oggi... stanca ma felice con l'Amore più grande del mondo tra le braccia. 7 anni fa oggi rimescolavamo le carte di nuovo e con te, con questo nuovo inizio, tornavamo a nascere anche noi. Il vostro primo incontro, la nostra prima volta tutti insieme in quel primo 14 luglio. 
Tantissimi auguri mio piccolo rivoluzionario!
Buon 7° compleanno ❤❤❤
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #birthdayboy #mydannyboy #mamasboy #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Ti diranno che non puoi, che non ne hai le capacità, che non ce la farai. Ti diranno che nessuno ti darà credito, ti diranno che non sarai in grado e quando starai quasi per credergli ricorda che il cuore non mente ma la mente si.
Si convince che ciò che ci spaventa sia reale per farci rimanere immobili in un falso senso di sicurezza. Ascolta il cuore sempre perché il cuore sa chi sei davvero, cosa puoi fare e ciò che ti meriti.
Non hai bisogno di nessuno per splendere... sii coraggioso e sii felice!
.
.
.
#libellula_ecobio #mindfulness #crescitapersonale #percorsi #crescita #felicità #coraggio #risultati #letsbebrave #dreams #letyourdreamscometrue #selfconsciousness #powerofmind #loveyourself #womoms #quotes #perspective #lifegoals
  • Questa ragazzina domenica partirà per la sua prima vacanza da sola... una settimana di english summer camp lontana da casa. Abbiamo preparato assieme la valigia, scelto gli outfit per le giornate e per le serate (si perché avrà serate da viveur a loro dedicate🙈), le ho cucito per l’occasione 2 camicine e una gonna e nonostante io vedessi tutti i più piccoli difetti lei mi ha detto che sono le cose più belle che ha.
Ha 11 anni, 1 mese e 23 giorni e io non sono pronta a lasciarla andare😭. Vivrà la sua prima meravigliosa esperienza indipendente e so che la ricorderà per sempre ma mi mancherà così tanto che il cuore ricomincerà a battere solo quando tornerà ❤️
.
.
.
#libellula_ecobio #mygirl #mylife #tuttolamorecheho #daughter #mybeautifulgirl #family #love #tuttoquellocheconta #instamoments
  • Quando fa troppo caldo anche solo per pensare e proprio di cucinare non se ne parla... hummus di ceci e sto!

Qual è la vostra variante preferita di hummus?
.
.
.
#hummus #hummusdiceci #freshfood #summer #vegan #healthyfood #vegetarian #libellula_ecobio #organicfood #greenlifestyle
  • Un modo per ridurre lo spreco di plastica è sicuramente dotarsi di un depuratore domestico per l’acqua del rubinetto, che si è potabile ma spesso non è gradevole come gusto.
Alcune settimane fa siamo stati per lavoro in un’azienda che ha eliminato quasi completamente la plastica usa e getta dotando anche i dipendenti di alternative alle bottiglie di plastica. 
Noi stiamo prendendo in considerazione varie possibilità ed entro l’estate vorremo fare la nostra scelta. 
Avevamo già ridotto notevolmente anni fa passando all’utilizzo di erogatori a boccioni @bluservice che ci hanno super soddisfatto, ma che ora non riteniamo più completamente adatti al nostro desiderio di eliminare il più possibile la plastica dal nostro quotidiano.

Avete dei suggerimenti in merito? Avete esperienze di sistemi di depurazione di cui siete rimasti soddisfatti? Noi si è in cerca di consigli!
.
.
.
#libellula_ecobio #sustainablechoices #sustainablelife #greenlifestyle #zerowaste #zerowastetips #platicfree #ecofriendlyfamily #greenfamily #felicità #selfconsciousness #letsbebrave #dreams