GREEN LIFE

BRA SERVIZI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ECOLOGICI

Bra servizi

Devo confessare un cosa… la nostra famiglia fino a prima dell’estate non faceva la raccolta differenziata 🙈.

O meglio… non così scrupolosamente come ora.

Da quando siamo stati al mare in Abruzzo invece ci siamo messi di impegno. A Roseto degli Abruzzi viene effettuata la raccolta differenziata porta a porta con multe per i “trasgressori” o i poco attenti.

Nel mio cercare per il web mi sono imbattuta in alcune informazioni su BRA SERVIZI s.r.l., leader nel settore dei servizi ecologici in Piemonte e capogruppo di un pool di aziende di successo che operano in sinergia al servizio di aziende, enti pubblici e privati cittadini, nella gestione dei rifiuti.

BRA SERVIZI: MISSION

Bra Servizi si è affermata come azienda leader nella fornitura e gestione di servizi ecologici, garantendo l’eccellenza in tutti i servizi erogati attraverso il minor impatto possibile, sfruttando al meglio le conoscenze scientifiche e tecnologiche disponibili in una prospettiva di costante miglioramento.

L’azienda basa la propria attività su alcuni principi fondamentali:

– il rispetto della normativa ambientale vigente e la verifica puntuale dei requisiti dei Clienti (a tal fine l’azienda si è dotata di standard interni molto stringenti ed un sistema certificato integrato di gestione ambiente qualità e sicurezza)

– l’aggiornamento costante sulle migliori tecnologie al fine di innovare i servizi proposti e ottimizzare le prestazioni garantendo il massimo recupero di materia e/o energia dai rifiuti;

– la continua formazione dei lavoratori, per migliorare e ottimizzare costantemente le competenze e le consulenze;- il dialogo con il territorio per la diffusione di una cultura responsabile orientata alla corretta gestione del ciclo dei rifiuti e quindi alla salvaguardia ambientale.

Inoltre è impegnata su più fronti a difesa e salvaguardia dell’ambiente con il progetto LIFE+, lo strumento finanziario per l’ambiente dell’Unione Europea.

Il problema ambientale che il progetto intende affrontare è quello riferito allo smaltimento dei rifiuti di vetroresina (GFRP, dall’inglese Glass Fiber-Reinforced Plastic). La vetroresina è un materiale composito costituito da fibre di vetro (lunghe, tagliate o in particelle), inglobate in una matrice di resine termoindurenti, solitamente a base di poliestere, vinilestere o epossidi, che polimerizzano a temperatura ambiente grazie all’azione di appositi catalizzatori e acceleranti. La vetroresina, grazie alle sue doti di leggerezza, solidità, resistenza a fatica e alla corrosione e scarsa conducibilità elettrica, ha conosciuto dagli anni ’50 un’enorme diffusione in diversi settori. Tuttavia, la procedura di riciclaggio di tali prodotti è molto più complessa rispetto alla procedura di riciclaggio tipico dei materiali termoplastici. Obiettivo principale di Bra Servizi tramite questo progetto è quello di recuperare, nobilitare ed arricchire i rifiuti di vetroresina, creando una serie di innovativi materiali ignifughi, fonoassorbenti, isolanti, antiurto ed elementi sottili facilmente lavabili, da utilizzare in edifici eco-sostenibili sia pubblici che privati, facili da rimuovere e da riutilizzare.

PREMI

L’azienda ha recentemente ricevuto un premio, ideato e organizzato da “Transpotec Logitec” e da “Trasportare Oggi in Europa”, intitolato al noto e apprezzato giornalista di settore, scomparso recentemente, che stato conferito alla Bra Servizi per professionalità, carriera e operato all’interno del mondo del trasporto.

Ha inoltre avuto altri riconoscimenti come il premio della Fondazione Bellisario sulla valorizzazione delle donne. Grazie alle sue politiche flessibili di organizzazione del lavoro e retributarie, piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili con ampia presenza di donne di figure manageriali e apicali Bra Servizi è una realtà che dovrebbe essere la normalità per tutte le aziende.

EDUCATIONAL

All’interno dell’azienda sono presenti e visitabili alcuni Musei, quello della bicicletta (che raccoglie una importante e variegata collezione, unica nel suo genere, messa insieme grazie alle donazioni di atleti e privati) e quello della scrittura meccanica (che ospita una vastissima collezione di antiche macchine da scrivere, ad oggi esposte oltre 300, restaurate e conservate perfettamente, curate nei minimi dettagli e funzionanti).Ulteriori informazioni sulle attività e l’impegno di Bra Servizi reperibili sul SITO.

 

#braservizi

BuzzooleElisa Bucci - firma

No Comments
Previous Post
18 Ottobre 2017
Next Post
18 Ottobre 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Quando fa più paura probabilmente è quando è la cosa più giusta da fare. Ci sono momenti in cui prendere in mano le redini della propria vita sembra spaventoso e perfino un errore. Ma il più delle volte è una bugia. Dobbiamo smettere di avere paura della paura perché o ci è d’aiuto e ci salvaguardia da pericoli reali o è un artefatto della nostra stessa mente che ci vorrebbe fermi immobili. Chiediamoci se la paura che proviamo è legata a un reale pericolo. Se non lo è allora è il momento di essere coraggiosi e dimostrare cuore e carattere❤️
Believe in yourself and be always s proud of you!
.
.
.
#libellula_ecobio #mindfulness #crescitapersonale #percorsi #felicità #coraggio #letsbebrave #dreams #letyourdreamscometrue #selfconsciousness #powerofmind #loveyourself #womoms #quotes #perspective #lifegoals #findyourway #beyourownmotivation #daybyday #igersmodena #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #myquietbeauty #vsco #hosceltoilbello #tinytinymoments #simplethingsmadebeautiful #theslowdowncollective  #lavitainunoscatto
  • 7 anni fa oggi... stanca ma felice con l'Amore più grande del mondo tra le braccia. 7 anni fa oggi rimescolavamo le carte di nuovo e con te, con questo nuovo inizio, tornavamo a nascere anche noi. Il vostro primo incontro, la nostra prima volta tutti insieme in quel primo 14 luglio. 
Tantissimi auguri mio piccolo rivoluzionario!
Buon 7° compleanno ❤❤❤
.
.
.
#libellula_ecobio #womoms #birthdayboy #mydannyboy #mamasboy #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #myseetchildren #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Ti diranno che non puoi, che non ne hai le capacità, che non ce la farai. Ti diranno che nessuno ti darà credito, ti diranno che non sarai in grado e quando starai quasi per credergli ricorda che il cuore non mente ma la mente si.
Si convince che ciò che ci spaventa sia reale per farci rimanere immobili in un falso senso di sicurezza. Ascolta il cuore sempre perché il cuore sa chi sei davvero, cosa puoi fare e ciò che ti meriti.
Non hai bisogno di nessuno per splendere... sii coraggioso e sii felice!
.
.
.
#libellula_ecobio #mindfulness #crescitapersonale #percorsi #crescita #felicità #coraggio #risultati #letsbebrave #dreams #letyourdreamscometrue #selfconsciousness #powerofmind #loveyourself #womoms #quotes #perspective #lifegoals
  • Questa ragazzina domenica partirà per la sua prima vacanza da sola... una settimana di english summer camp lontana da casa. Abbiamo preparato assieme la valigia, scelto gli outfit per le giornate e per le serate (si perché avrà serate da viveur a loro dedicate🙈), le ho cucito per l’occasione 2 camicine e una gonna e nonostante io vedessi tutti i più piccoli difetti lei mi ha detto che sono le cose più belle che ha.
Ha 11 anni, 1 mese e 23 giorni e io non sono pronta a lasciarla andare😭. Vivrà la sua prima meravigliosa esperienza indipendente e so che la ricorderà per sempre ma mi mancherà così tanto che il cuore ricomincerà a battere solo quando tornerà ❤️
.
.
.
#libellula_ecobio #mygirl #mylife #tuttolamorecheho #daughter #mybeautifulgirl #family #love #tuttoquellocheconta #instamoments
  • Quando fa troppo caldo anche solo per pensare e proprio di cucinare non se ne parla... hummus di ceci e sto!

Qual è la vostra variante preferita di hummus?
.
.
.
#hummus #hummusdiceci #freshfood #summer #vegan #healthyfood #vegetarian #libellula_ecobio #organicfood #greenlifestyle
  • Un modo per ridurre lo spreco di plastica è sicuramente dotarsi di un depuratore domestico per l’acqua del rubinetto, che si è potabile ma spesso non è gradevole come gusto.
Alcune settimane fa siamo stati per lavoro in un’azienda che ha eliminato quasi completamente la plastica usa e getta dotando anche i dipendenti di alternative alle bottiglie di plastica. 
Noi stiamo prendendo in considerazione varie possibilità ed entro l’estate vorremo fare la nostra scelta. 
Avevamo già ridotto notevolmente anni fa passando all’utilizzo di erogatori a boccioni @bluservice che ci hanno super soddisfatto, ma che ora non riteniamo più completamente adatti al nostro desiderio di eliminare il più possibile la plastica dal nostro quotidiano.

Avete dei suggerimenti in merito? Avete esperienze di sistemi di depurazione di cui siete rimasti soddisfatti? Noi si è in cerca di consigli!
.
.
.
#libellula_ecobio #sustainablechoices #sustainablelife #greenlifestyle #zerowaste #zerowastetips #platicfree #ecofriendlyfamily #greenfamily #felicità #selfconsciousness #letsbebrave #dreams