GREEN LIFE

BRA SERVIZI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ECOLOGICI

Bra servizi

Devo confessare un cosa… la nostra famiglia fino a prima dell’estate non faceva la raccolta differenziata 🙈.

O meglio… non così scrupolosamente come ora.

Da quando siamo stati al mare in Abruzzo invece ci siamo messi di impegno. A Roseto degli Abruzzi viene effettuata la raccolta differenziata porta a porta con multe per i “trasgressori” o i poco attenti.

Nel mio cercare per il web mi sono imbattuta in alcune informazioni su BRA SERVIZI s.r.l., leader nel settore dei servizi ecologici in Piemonte e capogruppo di un pool di aziende di successo che operano in sinergia al servizio di aziende, enti pubblici e privati cittadini, nella gestione dei rifiuti.

BRA SERVIZI: MISSION

Bra Servizi si è affermata come azienda leader nella fornitura e gestione di servizi ecologici, garantendo l’eccellenza in tutti i servizi erogati attraverso il minor impatto possibile, sfruttando al meglio le conoscenze scientifiche e tecnologiche disponibili in una prospettiva di costante miglioramento.

L’azienda basa la propria attività su alcuni principi fondamentali:

– il rispetto della normativa ambientale vigente e la verifica puntuale dei requisiti dei Clienti (a tal fine l’azienda si è dotata di standard interni molto stringenti ed un sistema certificato integrato di gestione ambiente qualità e sicurezza)

– l’aggiornamento costante sulle migliori tecnologie al fine di innovare i servizi proposti e ottimizzare le prestazioni garantendo il massimo recupero di materia e/o energia dai rifiuti;

– la continua formazione dei lavoratori, per migliorare e ottimizzare costantemente le competenze e le consulenze;- il dialogo con il territorio per la diffusione di una cultura responsabile orientata alla corretta gestione del ciclo dei rifiuti e quindi alla salvaguardia ambientale.

Inoltre è impegnata su più fronti a difesa e salvaguardia dell’ambiente con il progetto LIFE+, lo strumento finanziario per l’ambiente dell’Unione Europea.

Il problema ambientale che il progetto intende affrontare è quello riferito allo smaltimento dei rifiuti di vetroresina (GFRP, dall’inglese Glass Fiber-Reinforced Plastic). La vetroresina è un materiale composito costituito da fibre di vetro (lunghe, tagliate o in particelle), inglobate in una matrice di resine termoindurenti, solitamente a base di poliestere, vinilestere o epossidi, che polimerizzano a temperatura ambiente grazie all’azione di appositi catalizzatori e acceleranti. La vetroresina, grazie alle sue doti di leggerezza, solidità, resistenza a fatica e alla corrosione e scarsa conducibilità elettrica, ha conosciuto dagli anni ’50 un’enorme diffusione in diversi settori. Tuttavia, la procedura di riciclaggio di tali prodotti è molto più complessa rispetto alla procedura di riciclaggio tipico dei materiali termoplastici. Obiettivo principale di Bra Servizi tramite questo progetto è quello di recuperare, nobilitare ed arricchire i rifiuti di vetroresina, creando una serie di innovativi materiali ignifughi, fonoassorbenti, isolanti, antiurto ed elementi sottili facilmente lavabili, da utilizzare in edifici eco-sostenibili sia pubblici che privati, facili da rimuovere e da riutilizzare.

PREMI

L’azienda ha recentemente ricevuto un premio, ideato e organizzato da “Transpotec Logitec” e da “Trasportare Oggi in Europa”, intitolato al noto e apprezzato giornalista di settore, scomparso recentemente, che stato conferito alla Bra Servizi per professionalità, carriera e operato all’interno del mondo del trasporto.

Ha inoltre avuto altri riconoscimenti come il premio della Fondazione Bellisario sulla valorizzazione delle donne. Grazie alle sue politiche flessibili di organizzazione del lavoro e retributarie, piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili con ampia presenza di donne di figure manageriali e apicali Bra Servizi è una realtà che dovrebbe essere la normalità per tutte le aziende.

EDUCATIONAL

All’interno dell’azienda sono presenti e visitabili alcuni Musei, quello della bicicletta (che raccoglie una importante e variegata collezione, unica nel suo genere, messa insieme grazie alle donazioni di atleti e privati) e quello della scrittura meccanica (che ospita una vastissima collezione di antiche macchine da scrivere, ad oggi esposte oltre 300, restaurate e conservate perfettamente, curate nei minimi dettagli e funzionanti).Ulteriori informazioni sulle attività e l’impegno di Bra Servizi reperibili sul SITO.

 

#braservizi

BuzzooleElisa Bucci - firma

No Comments
Previous Post
18 Ottobre 2017
Next Post
18 Ottobre 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • 💭 "'Mbe che c'è? Stai forse insinuando che non hai lasciato questo posto appositamente per me?" 😹

#gattianormaliedovetrovarli 
#libellula_ecobio #wopets
  • Come quando fuori nevica❄ ma tu cerchi il sole dentro e non vuoi fartelo portare via 🌹

#libellula_ecobio #pensierisparsi #feelings #allaricercadellafelicità #rose #womoms #comingback #comingbacktolife
  • Ed è di nuovo attesa del Natale...
Ripenso ai miei Natali passati: quelli mancati, non festeggiati, desiderati, invidiati, quelli di cui mi sono vergognata, quelli in cui ero spezzata e senza speranza. 
Guardo le luci e mi perdo nei pensieri, cercando di respirare smettendo per un momento di vivere la mia vita in apnea.
Ho 36 anni, un compagno meraviglioso, 2 figli, 2 gatti, una bella casa che ci siamo costruiti con impegno e sacrifici. Ho tanto di cui essere grata, tantissimo... sono felice eppure non riesco a respirare e mi ripeto mentalmente  il mantra che mi aiuta a rasserenarmi. "Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura". Non riguarda me, riguarda il passato e me ne sto prendendo cura.
Il mio desiderio per questo Natale è che sia il primo di molti consapevoli. Il mio desiderio per questo Natale è di smettere di vivere in apnea e cominciare a respirare a pieni polmoni.
Il mio desiderio per questo Natale è di essere la versione migliore di me, perché me lo merito e perché se lo meritano le persone che amo.

#christmas #christmastree #christmastime #xmas #waitingforchristmas #christmaswishes #desideri #riflessioni #speranze
  • No other words needed.

#stopviolenceagainstwomen #stopallaviolenzasulledonne #womoms #nonènormalechesianormale
  • L'importanza di una beauty routine regolare io, in verità, non l'ho capita per molto tempo. 
Da ragazza ho avuto una pelle poco problematica e per anni ho vissuto di rendita. Da quando sono mamma e lavoro in proprio sono sempre di corsa e spesso mi sono struccata, lavata e detersa in pochi minuti con il primo sapone che mi capitava.
Negli ultimi anni però ho iniziato notare delle differenze sulla mia pelle e ho capito che forse era meglio correre ai ripari utilizzando prodotti specifici e soprattutto di qualità. Ovviamente ECOBIO.
Uno di questi è la mousse detergente delicata di @coopitalia formulata specificatamente per pelli sensibili, ricco di attivi naturali, materie prime dermocompatibili e certificato Natrue.
Lo sto utilizzando mattina e sera nella mia nuova e ritrovata beauty routine... #CosmeticaBioViviVerde #coop #ad
  • Settembre is the new Gennaio! Per noi l'anno ricomincia a settembre... Sia scolasticamente che lavorativamente. Così in questi giorni sto cercando di organizzare e pianificare gli impegni e le attività di tutta la famiglia. Da stationary addicted le nuove BIC Gelocity Illusion 🖊 mi sono piaciute subito! Sono cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. La punta media da 0.7 mm assicura una scrittura scorrevole e fluida, che apprezzo tantissimo perché ho sempre fatto fatica a usare penne con la punta troppo fine. L'impugnatura è comodissima, grip in gomma per garantire il massimo confort. Nonostante Sofia non utilizzi più penne cancellabili per la scuola, abbiamo scelto di prendere le BIC Gelocity Illusion anche per lei perché il tratto è netto e pulito, non si cancella passandoci sopra con la mano ma solo esclusivamente con la gomma apposita. In caso di piccoli errori in un attimo possono essere corretti evitando di utilizzare il bianchetto! E sono disponibili in 8 differenti colori... devo aggiungere altro?Si trovano facilmente  in tutti i principali punti vendita della grande distribuzione, cartolerie e su Amazon.
#BICGelocityIllusion #ScriviCancellaRiscrivi #advertising
@lamiapennabic