GREEN LIFE

BRA SERVIZI PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ECOLOGICI

Bra servizi

Devo confessare un cosa… la nostra famiglia fino a prima dell’estate non faceva la raccolta differenziata 🙈.

O meglio… non così scrupolosamente come ora.

Da quando siamo stati al mare in Abruzzo invece ci siamo messi di impegno. A Roseto degli Abruzzi viene effettuata la raccolta differenziata porta a porta con multe per i “trasgressori” o i poco attenti.

Nel mio cercare per il web mi sono imbattuta in alcune informazioni su BRA SERVIZI s.r.l., leader nel settore dei servizi ecologici in Piemonte e capogruppo di un pool di aziende di successo che operano in sinergia al servizio di aziende, enti pubblici e privati cittadini, nella gestione dei rifiuti.

BRA SERVIZI: MISSION

Bra Servizi si è affermata come azienda leader nella fornitura e gestione di servizi ecologici, garantendo l’eccellenza in tutti i servizi erogati attraverso il minor impatto possibile, sfruttando al meglio le conoscenze scientifiche e tecnologiche disponibili in una prospettiva di costante miglioramento.

L’azienda basa la propria attività su alcuni principi fondamentali:

– il rispetto della normativa ambientale vigente e la verifica puntuale dei requisiti dei Clienti (a tal fine l’azienda si è dotata di standard interni molto stringenti ed un sistema certificato integrato di gestione ambiente qualità e sicurezza)

– l’aggiornamento costante sulle migliori tecnologie al fine di innovare i servizi proposti e ottimizzare le prestazioni garantendo il massimo recupero di materia e/o energia dai rifiuti;

– la continua formazione dei lavoratori, per migliorare e ottimizzare costantemente le competenze e le consulenze;- il dialogo con il territorio per la diffusione di una cultura responsabile orientata alla corretta gestione del ciclo dei rifiuti e quindi alla salvaguardia ambientale.

Inoltre è impegnata su più fronti a difesa e salvaguardia dell’ambiente con il progetto LIFE+, lo strumento finanziario per l’ambiente dell’Unione Europea.

Il problema ambientale che il progetto intende affrontare è quello riferito allo smaltimento dei rifiuti di vetroresina (GFRP, dall’inglese Glass Fiber-Reinforced Plastic). La vetroresina è un materiale composito costituito da fibre di vetro (lunghe, tagliate o in particelle), inglobate in una matrice di resine termoindurenti, solitamente a base di poliestere, vinilestere o epossidi, che polimerizzano a temperatura ambiente grazie all’azione di appositi catalizzatori e acceleranti. La vetroresina, grazie alle sue doti di leggerezza, solidità, resistenza a fatica e alla corrosione e scarsa conducibilità elettrica, ha conosciuto dagli anni ’50 un’enorme diffusione in diversi settori. Tuttavia, la procedura di riciclaggio di tali prodotti è molto più complessa rispetto alla procedura di riciclaggio tipico dei materiali termoplastici. Obiettivo principale di Bra Servizi tramite questo progetto è quello di recuperare, nobilitare ed arricchire i rifiuti di vetroresina, creando una serie di innovativi materiali ignifughi, fonoassorbenti, isolanti, antiurto ed elementi sottili facilmente lavabili, da utilizzare in edifici eco-sostenibili sia pubblici che privati, facili da rimuovere e da riutilizzare.

PREMI

L’azienda ha recentemente ricevuto un premio, ideato e organizzato da “Transpotec Logitec” e da “Trasportare Oggi in Europa”, intitolato al noto e apprezzato giornalista di settore, scomparso recentemente, che stato conferito alla Bra Servizi per professionalità, carriera e operato all’interno del mondo del trasporto.

Ha inoltre avuto altri riconoscimenti come il premio della Fondazione Bellisario sulla valorizzazione delle donne. Grazie alle sue politiche flessibili di organizzazione del lavoro e retributarie, piani di sviluppo e valorizzazione delle competenze e carriere femminili con ampia presenza di donne di figure manageriali e apicali Bra Servizi è una realtà che dovrebbe essere la normalità per tutte le aziende.

EDUCATIONAL

All’interno dell’azienda sono presenti e visitabili alcuni Musei, quello della bicicletta (che raccoglie una importante e variegata collezione, unica nel suo genere, messa insieme grazie alle donazioni di atleti e privati) e quello della scrittura meccanica (che ospita una vastissima collezione di antiche macchine da scrivere, ad oggi esposte oltre 300, restaurate e conservate perfettamente, curate nei minimi dettagli e funzionanti).Ulteriori informazioni sulle attività e l’impegno di Bra Servizi reperibili sul SITO.

 

#braservizi

BuzzooleElisa Bucci - firma

No Comments
Previous Post
18 Ottobre 2017
Next Post
18 Ottobre 2017

No Comments

Leave a Reply

Instagram

  • Con un gruppo di amiche abbiamo pensato ad un regalo per ringraziarvi del fatto che ogni giorno vivete con noi la nostra quotidianità. Un bellissimo braccialetto Pandora con due charms: un cuore e il simbolo dell'infinito. Vogliamo continuare a interagire con voi così sempre e  portare un po’ del nostro affetto virtuale fuori da IG con questo bracciale!
—-
I requisiti per partecipare sono:
🌸 Seguire i seguenti profili:
@enni_dii
@alessandrabonadies
@francesca_crn
@catera_pgm
@a.modo.tuo
@biancaguacci
@chiaraguga
@w0moms
@fededonati
@libellula_ecobio
@puntadrittoalcuore
@osservarte
🌸Avere un profilo pubblico
🌸 Mettere il like alla foto e commentare sul profilo di @enni_dii invitando tre amiche. Non c’è limite ai commenti: più commentate più possibilità avete di vincere!
🌸 Repostare la foto nelle vostre stories menzionando almeno una di noi.
——
Si partecipa dal 19 al 26 maggio 2019. Estrazione in diretta il 28 maggio dopo un attento controllo di tutti i partecipanti.
——
⛔Sono esclusi i profili di solo Giveaway, quelli stranieri, quelli fake e il menzionare personaggi famosi. Partecipando a questa iniziativa si conferma di avere più di 13 anni e di accettare i termini e le condizioni di utilizzo di Instagram.
_____
L’iniziativa non è in alcun modo sponsorizzata o gestita da Instagram e/o da Pandora.
—
🍀buona fortuna 🍀
  • A voi che siete tutto il mio mondo e avete salvato la mia vita. 
Non siamo perfetti... e nemmeno aspiriamo ad esserlo. Facciamo del nostro meglio ogni giorno con tutto l'amore che abbiamo. 
@allescifo non siamo dei gran romanticoni... ma la realtà è che senza di te non sarebbe nulla di tutto questo. 
A te che scegli me ogni giorno e fai si che io scelga te senza il minimo dubbio ❤️.
Per essere felici ci vuole coraggio... e allora let's be brave!
.
.
.
#giornatainternazionaledellafamiglia #famiglia #family #tuttolamorecheho #kids #love #womoms #familyday #letsbebrave
  • Le sorprese di questa settimana arrivano da Purobio cosmetics ❤️ che mi ha gentilmente inviato le novità #purobioforskin e #purobioanniversary da provare!

Le prime fanno parte di una nuova linea di 4 maschere completamente bio arricchite con acido ialuronico.

PuroBIO anniversary invece è una grande collezione che ci accompagnerà per tutto il 2019. I nuovi prodotti si preannunciano davvero fantastici!

Link in bio o nelle stories per tutti dettagli👆🏻👆🏻👆🏻 #libellula_ecobio #greenskincare #greenbeauty #organicskincare #greenlife #sustainablechoices #purobio #purobiocosmetics #gifted
  • Sapete cosa c’è di meraviglioso in questo? La certezza che tra un mese questo paesaggio rifiorirà, verde e rigoglioso. Il momento della rinascita e della rivincita, il momento di risplendere come meriti arriva prima o poi... devi solo volerlo!
-
-
-

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #beyourownmotivation #daybyday #igersmodena #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #thatsdarlig #myquietbeauty #vsco #hosceltoilbello #tinytinymoments #simplethingsmadebeautiful #ofsimplethings #capturequiet #theslowdowncollective  #lavitainunoscatto
  • Vi racconto una storia. Una storia d’amore iniziata 26 anni fa. Io avevo appena 11 anni e di certo non sapevo cosa mi avrebbe riservato la vita, né che avrei ricevuto il dono più grande che si possa immaginare: una sorella. Questa cosetta piccola e riccioluta, dagli occhi vispi e la voce nasale che dormiva con me, mi seguiva ovunque e mi osservava come se fossi l’essenza stessa delle sue giornate. Poi a causa di scelte non nostre ci siamo allontanate, una distanza lunga 400 km, ma a pesare era la distanza del cuore. Ne abbiamo sofferto ognuna a modo proprio, io per un motivo e lei per un altro, finché mente e cuore hanno deciso di seguire un’unica via. Abbiamo iniziato a conoscerci di nuovo e una sera lei ha mi ha detto: “Lo so che non sono stata affettuosa nei tuoi confronti e che sembra che non ti voglia bene come tu ne vuoi a me... ma era come essere affettuosa con uno sconosciuto! Ora sto ricominciando a guardarti come quando avevo 10 anni e ad amarti di nuovo”.
Oggi sono io a guardare lei con ammirazione e stupore per la persona che è diventata e per ciò che mi insegna ogni giorno senza rendersene conto. Ho feseteggiato con lei un grande traguardo della sua vita da adulta e per tutto il tempo non ho potuto fare altro che osservarla e ammirarla splendida nel suo successo. “NIENTE CAMBIA SE TU NON CAMBI NIENTE”💕
A mia sorella 🥂, al suo meraviglioso cervello, al suo bellissimo cuore e a tutti i sogni... tra cui @ottopuntotre.
Ad maiora lil sis 💫

#sisterhood #sister #motivation #quotes #womoms #findyourway #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto
  • Quello che resta del weekend 💕

#libellula_ecobio #womoms #findyourway #mylove #mylife #tuttolamorecheho #daybyday #igersabruzzo #yourabruzzo #sealife #istantindelebili #liveauthentic #livefolk #lavitainunoscatto